confermo!Citazione:
Originariamente scritto da 9664
Visualizzazione Stampabile
confermo!Citazione:
E cosa ne pensi? Reazioni?
non l'ho mai visto.
grazie.
al prossimo ordine lo includo. :D
penso che non va bene per niente! voglio il doppiaggio italiano originale!Citazione:
Giusto. Vorrei sapere anche il perchè è stato cambiato.
visto che si tratta di meno di un minuto, penso che quel segmento del doppiaggio originale fosse troppo rovinato per essere utilizzato, altrimenti non si spiega...
Ragazzi grazie....
grazie perchè non conoscevo questo film (sono nato nell'83) e incuriosito dai vostri commenti...ho acquistato il bluray....
film ottimo sotto tutti i punti di vista (sopratutto a livello di contenuto morale del film)
:)
Giusto per pignoleria segnalo un'altra differenza con la versione cinematografica e, suppongo, il DVD.
Quando John Bender corre per i corridoi canta una canzone che nell' originale è in inglese mentre quì è tradotta.:rolleyes:
A volte ci sono dei film che ti sfuggono, questo era uno di quelli, grazie alle Vs segnalazioni l'ho comprato e me lo sono goduto (anche perche' gli anni '80 li ho vissuti)...
Davvero un bel film e grandioso in inglese...
Per l'eta' che ha buono il video e buonissima tra traccia audio inglese come gia' detto...
Arrivato ai titoli di coda sono tornato indietro, ho acceso la traccia italiana e un po' ho rabbrividito...
Non e' snobismo ma in italiano suonava davvero malissimo alle mie orecchie...
Grazie per la segnalazione...
Ciao,
Erik Il Rosso
Visto stasera per la prima volta, veramente un gran film...sembra banale, adolescenziale...ma poi accelera e l'ultima mezzora è folgorante nella sua bellezza e profondità
Inoltre veramente originale, non avevo mai visto niente di simile (a parte forse "The Hole", che lo richiama chiaramente ma che non gli allaccia neanche le scarpe...)
Dal punto di vista tecnico, video di impostazione sicuramente morbida, anche se talvolta sembra proprio manchi qualcosa...audio italiano imho discreto, godibile visto il tipo di film molto parlato.
Colonna sonora veramente fantastica, la scena del pranzo mi ha fatto scompisciare...quella del ballo elettrizzare
BD da avere in collezione.
Lo vidi molti anni fà quando ero un bambino, e non mi piacque molto.. lo trovavo "noiso", sicuramente ero troppo giovane, i mie preferiti di quel genere erano, La Donna Esplosiva, Scuola di Geni, Howard ed il destino del mondo, Ammazzavampiri, tutti film sicuramente più spassosi per un bambino, che fanno sognare, e meno pensare..
Il video di questa nuova edizione è eccellente, ottima resa cromatica, buon dettaglio, e profondità "vedi le panoramiche quando entrano nell'aula, e la chiarezza di tutti gli elementi anche quelli distanti, un video omogeno, con luminosità e contrasto ottimale, e nessun accenno di filtri "edge enachement", la differenza e visibile anche da soli screens
nella scena finale, ci si accorge facilmente che la voce non è quella del doppiatore originale che doppiava il ragazzino
per l'epoca era sicuramente un film adolescenziale inusuale, e "coraggioso", ed in parte lo è anche adesso, alcune delle questioni che pone sono valide ancora oggi, ma forse oggi si farebbe in un modo più estremo e borderline, più in linea con i tempi odierni, ma anche forse più sensazionalistico
Ps: erano davvero terribili le pettinature femminili negli anni 80' al di là del solo "Cotonate" :D
Confermo anche io che la ri-edizione del 30° anniversario è l'unica da prendere, molto meglio del blu-ray precedente. Niente dnr, niente ee, resa molto più genuina rispetto al disco di qualche anno prima.
Addirittura? Mi tocca ricomprarlo? Eh no uffa
Se si è un fan del film sicuramente.. :)
ma anche se non lo siete volendo si può regalare la vecchia edizione e recuperare sull'Amazzone con una delle frequenti promo, dove in pratica ti viene a costare 5 o 6€ a BD, in questo modo o recuperato un sacco di film di svariati generi degli anni 80/90 in primis, ma anche ben più recenti
uno di questi giorni, appena arriva un po' di fresco lo voglio rivedere in lingua originale, sia per valutare la recitazione nel suo insieme, sia per ascoltare la traccia DTS-HD e valutarne la resa.
Ps:
John Hughes è senza dubbio un Grande, non solo per questo film, ad oggi non cè ne altro regista e sceneggiatore di commedie al suo livello che possa colmare la sua prematura scomparsa, sarebbe bello poter avere tutti i suoi migliori film che ha diretto e scritto, ma purtroppo da noi sono davvero pochissimi i titoli pubblicati in Blu-ray, alcuni sono usciti solo in Inghilterra o Germania, ed ovviamente in US, tipo "Un biglietto in due", "Una pazza giornata di vacanza", Io e lo zio Buck", "Un compleanno da ricordare", "La tenera canaglia", etc..