Visualizzazione Stampabile
-
Lo Yamaha non l'ho sentito, ma si può capirne la tendenza da ciò che scrivono i possessori, che tra l'altro sconsigliano di accompagnarlo a taluni diffusori. Gli altri prodotti li conosco benissimo e posso dire che se non si sta attenti nello scegliere, con le MA si rischia la "trapanazione" delle orecchie.
Poi, chiaramente, ognuno ha i suoi gusti, senza accuse di parlare per luoghi comuni, cosa che potrebbe valere anche per chi consiglia "best buys"... ;)
-
io ti suggerisco di fare un ascolto di quella catena da me suggerita, scommetto una pizza che dovrai ricrederti, tutto il resto sono solo supposizioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Mi piacerebbe sapere in quanti di quelli che criticano, hanno davvero provato ad ascoltare lo Yamaha A-S500 abbinato al Marantz CD 6003 con diffusori Monitor Audio.
.....
nessuno;)
-
A giorni mi dovrebbe arrivare lo Yamaha AS-500 che, abbinerò proprio con delle MA RS1 nel secondo impianto..
Con il Nad 355 le MA,non andavano male,anzi, si compensavano..Con Primare invece..:( :( :(.
Appena arriva,postero' le mie impressioni..
-
Il b udget è piccolo per quest'hobby / passione ma per uno come me che ha sempre ascoltato nella sua vita casse da pc sicuramente qualcunque cosa si acquisti sarà un buon psso avanti.
Per quanto riguarda come ripartire il budget io avevo pensato ad un 40% diffusori 35% ampli e 25% lettore. Se scendo sotto il 35% per l'ampli non so cosa potrò prendere di buono.
Gusti musicali, principalmente Rock... ma potrei ascoltare come scritto di tutto...
Dunque, sotto 500 € qual è la miglior coppia di diffusori da abbinare all'ampli Yamaha A-S500 e quale la migliore da abbinare all'ampli Nad C326 bee?
Discorso Yamaha che enfatizza troppo gli alti mi sembrava che con questo modello facesse parte del passato questa tendenza. Quando affermate ciò vi riferite all'mpli che enfatizza gli alti o ai diffusori MA abbinati a questo amplificatore?
PS: anche se non disporro di diffusori da pavimento, mi piacerebbe comunque poter avere un "minimo" di bassi.... dovrò integrare con un Sub per sopperire o si trova una coppia in gradi di darmi qualcosa anche da sto punto div ista? Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Tutte "teorie" basate sui soliti luoghi comuni, scritte solo "per sentito dire".
Avevo premesso di non conoscere Yamaha ma, cd6003 e RX6 le conosco benissimo: il lettore cd l'ho ascoltato con Liuto e McIntosh MA6300, anche se poi ho preferito il crescendo(più naturale e senza enfasi); le RX6 le ho ascoltate ma poi ho preferito le Toy Tower.
Da quello che ho potuto capire io, sia i diffusori che il cdp, tendevano ad un suono aperto e acuto.
-
prova anche ( se nella tua zona c'è un rivenditore che lo ha) il marantz sr5023...l'ho ascoltato da un mio amico e devo dire che mi ha dato una buonissima impressione...ha anche l'uscita sub se un domani volessi completare il tuo impianto con un bel subwoofer...
come lettore direi il 6003 di marantz
comunque se ti capita ascolta anche gli Yamaha come qualcuno ti ha detto...in qualità prezzo sono ottimi...anche se a mio parere suonano un pò freddini ma dipende molto dai diffusori...
-
effettivamente anche io ho letto meraviglie di questo A-S500 made in Yamaha, oltretutto se ricordo bene mi pare che integri anche un tuner radio e predisposizione ipod (quindi forse ha un piccolo dac?) a ha pure la funzione direct...il tutto per 300 e qualcosa Euro
-
Una cosa che non vi ho chiesto? Le differenze di cui parlate da un ampli all'altro le sente solo un orecchio raffinato e alla ricerca della "perfezione"?
Nel senso che forse per me potrebbe andar bene qualsiasi cosa? ( Visto che non rientro nella categoria orecchi raffinati)
-
...mi sentirei di consigliarti anche qualche altro lettore...
sul 6003 girano diverse correnti di pensiero...
c'è a chi piace e chi invece se ne priva...
io dico Nad 545...
ciao
-
Anch'io sono alla disperata ricerca di questi fantomatici Yam, che nei negozi a Fi non ci sono; ho trovato solo questi 2 bei trd su Yam AS 500, AS 300 e AS 700, molto dettagliati e pratici:
http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?f=1029&t=29943511
http://83.243.20.154/forum/viewtopic.php?f=1030&t=29950471&sid=968816ce7c6481 c13457bd5f26262b3e
certo questi francesi bisogna lasciarli stare, peccato scrivano in francese...:D ; cmq: chapeau!
Problema: con casse B&W a tweeter metallico come si comporteranno gli alti degli YAM AS500?
-
-
Ciuchino74 tu sei il "colpevole" :D.... quando io chiedevo nell'altra sezione a proposito di un hi-fi micro Yamaha tu mi ha consigliato integrato Nad e lettore Nad :D....
E devo dire che avevi ragione a consigliare ciò.
Ora però mi sono ritrovato in un mare ancor più grande. ma diciamo che siamo giunti quasi al termine. Il dubbio è ampli Nad C326bee o Yamaha A-S500?
Poi avevo avanzato un'altra domanda, secondo voi quale coppia di diffusori si sposa meglio con questi due ampli sotto le 500 €?
-
mi sento di consigliarti il 326...l'ho avuto ed è un ottimo investimento... suona molto piu caldo dello yamaha...
per i diffu...leggi la mia firma ed un altro thread dove se ne parla...
ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da consenso
Ciuchino74 tu sei il "colpevole" :D.... quando io chiedevo nell'altra sezione a proposito di un hi-fi micro Yamaha tu mi ha consigliato integrato Nad e lettore Nad :D....
E devo dire che avevi ragione a consigliare ciò.
Ora però mi sono ritrovato in un mare ancor più grande. ma diciamo che siamo giunti quasi al termine. Il dubbio è ampli Nad C326bee o Yamaha A-S500?
Poi avevo avanzato un'altra domanda, secondo voi quale coppia di diffusori si sposa meglio con questi due ampli sotto le 500 €?
Consenso, anche considerato il budget a tua disposizione, hai valutato l'acquisto di componenti usati?
Soprattutto all'inizio, questo ti darebbe più possibilità sia di sperimentare ( se un componente non ti soddisfa te lo rivendi allo stesso prezzo) sia di "salire" come qualità (a parità prezzo ovviamente prendi componenti di qualità più elevata).
Te lo dice uno che non ha sempre e solo acquistato cose di seconda mano.
Fatti un giro qui http://www.tnt-audio.com/guide/guida.html
Per l'ampli: a questi budget credo sia ormai opinione largamente diffusa che quelli in classe T/D siano imbattibili. Fatti un giro qui, se non l'hai ancora fatto, e capirai cosa intendo. http://t-class.niceboard.net/
Un Trends audio usato te lo porti via con 80-90 euro e batterà (in termini di pura qualità del suono) tutti gli ampli da te citati. Certo, non ha il telecomando. Se serve più potenza ci sono i virtue audio.
Scusate se forse ho dirottato la discussione, ma mi sembrava importante far notare a chi (come me peraltro) ha un budget non astronomico per il proprio impianto che esistono delle (ben più) valide alternative rispetto al comprare tutto nuovo in negozio.
Ciao a tutti