Visualizzazione Stampabile
-
Io mi trovo bene col mio mitsu hc 3800
Da quello che leggo è un darkchip3 e dal web leggevo che solo con un darkchip3 si poteva ottenere il max da un vpr dlp compresa l'eliminazione totale dell'effetto raimbow.
Io lo considero un valido acquisto per quel prezzo.
-
forse faccio l ennesimo cambio di direzione ( è il problema di noi pivelli...l eterna indecisione...)
Onslaught mi ha consigliato il jvc hd 350 , costa parecchio di piu rispetto ai vpr presi in considerazione fino ad ora pero ho fatto questo ragionamento...
2500 euro : 4/5 anni ( la durta media di un vpr) = 600/500 euro l anno
600/500 euro l anno : 12 mesi = 50/40 euro al mese
50/40 euro al mese = 4/5 films al cinema --> 1 alla settimana ( per una persona o 2 al mese per 2 persone etc...)
alla fine vista la possibilita di vedere piu films con una qualita nettamente superiore ( cosi mi e stato detto) direi che vale l investimento iniziale..no?
senza considerare che non ci sono effetti rainbow ghost etc...
cosa ne dite?
vi diro...mi sono innamorato degli screenshot di batman del progetto "batcave" di HOMER J SIMPSON
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119851
e di cars nel progetto di paolino 64
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140823
con questo vpr è possibile raggiungere certi risultati????
-
Male...
Cerca di vederlo veramente. Gli screenshot sono un bel "gioco" ma non devono essere presi in considerazione per un acquisto.
Comunque 3 metri di base sono impegnativi per la maggior parte dei proiettori consumer.
-
Io uso un DLP (infocus in83) e un D-ILA (RS-10 -gemello dell'HD-350-) contemporaneamente, nel mio HT completamente nero, e ti dò il mio piccolo contributo, frutto di una costante e lunga comparazione tra uno e l'altro.
Per i film prediligo il JVC.
Nero più nero a parte, non so se é per via delle matrici un po' lente, per il diverso percorso di formazione dell'immagine, per il dettaglio meno brutale o per quale altra ragione, ma le immagini dei film mi paiono semplicemente più piacevoli e più "cinematografiche".
Per altri usi (leggi: videogiochi) in83 di *gran* lunga: qui le matrici lentine e il minor dettaglio del JVC si notano parecchio. Per non parlare dell'input lag che nel JVC si fa sentire. L'inFocus mostra invece un'immagine dettagliatissima e luminosa, adatta a mio modo di vedere alla sorgente videoludica, veloce nei panning senza perdere dettaglio, input lag quasi nullo e contrasto ANSI elevato che si sposa benissimo con molti giochi.
Poi ovviamente dipende anche dal materiale in visione: ci sono giochi con parecchie scene quasi completamente buie (meglio JVC) e film che non ne hanno quasi mai, o comunque con qualche parte chiara (e qui l'ANSI del in83 sopperisce al nero un po' meno nero).
Comunque dato che per quanto mi riguarda l'utilizzo é più o meno 50/50, non potevo far altro che montarli entrambi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
Io mi trovo bene col mio mitsu hc 3800
Da quello che leggo è un darkchip3 .
Il 3800 usa il darkchip2 mentre il 4000 il darkchip3.
-
Ho sbagliato a non quotare, proseguivo la discussione riferendomi al mitsu hc4000, leggendo cosi come ho scritto sembrava che il 3800 avesse il darkchip 3 - magari!!!
Grazie per la correzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Male...
Cerca di vederlo veramente. Gli screenshot sono un bel "gioco" ma non devono essere presi in considerazione per un acquisto.
Comunque 3 metri di base sono impegnativi per la maggior parte dei proiettori consumer.
lo so hai ragione ma al momento a torino non ho trovato nessun negozio dove poter vedere questo vpr...se ne conoscete qualcuno...mi fareste un piacere...!
purtroppo non è ancora un mercato cosi diffuso e si fa parecchia fatica atrovare determinati modelli e soprattutto negozi dove potr visionare qualcosa , la maggior parte dei vpr in esposizione sono abbastanza scadenti e gli addetti ai lavori risultano piuttosto inesperti
-
Purtroppo il sito della mitsubischi è stato modificato e non espone più i rivenditori di tutta Italia.
Altrimenti qualche negozio a Torino dove potevi vedere qualche vpr acceso ci stava.
Chiama il +39 039 60531 è la sede centrale della mitsubischi e chiedi dei rivenditori della tua città, cosi puoi andarli a vedere di persona.
-
grazie tomalo!gentilissimo!!!
-
Prego, è sempre un piacere dare una mano.
-
Smannetta, smannetta, avevo salvato (perfortuna) in pdf i numeri, ecco gli unici rivenditori di Torino:
Stereo, 1 C.so Bramante, 58 011 6635403 Torino TO
Taxi Vision Via Verdi, 21 011 882185 Torino TO
Lascia perdere il numero della sede centrale, e senti questi 2 negozii,
quando vai a vederne uno fammi sapere un tuo parere.
ciaooo!