Samsung 204UI. On h24x365 da circa 1 anno e mezzo. neanche il benchè minimo problema.
Visualizzazione Stampabile
Senza farlo apposta il giorno stesso in cui esce la nuova release 4.0 del DSM è anche quello in cui mi è arrivato il Synology 2411+ (12x WD RE4 2TB)
Per ora soddisfattissimo, fino ad oggi ho sempre usato sistemi raid autocostruiti e temevo di rimanere in un qualche modo limitato ma dopo le prime ore di smanettamento direi che tutto procede nel migliore dei modi :P
45 minuti per rendere operativo un array da 20TB ne sa ^^
Ho notato che dopo l'aggiornamento all'ultima versione del DSM non funziona più la funzione di risparmio energetico.
Io ho impostato che dopo 20 min. va in sospensione HDD, nel precedente DSM dopo i 20 min di inutilizzo andava in sospensione e si vedeva un solo led (DS212+) che lentamente si accendeva e spegneva, non ricordo quale, ora invece rimangono sempre accese e si sente il classico rumore del funzionamento del HDD.
Anche a voi è capitato?
Risolto:
Disattivato Emule dal servizio di Download Station
Possessore di un DS209 dal lontano 2009, 2 dischi da 1 TB entrambi green (1 samsung ed un WD), e collegato a tutti gli ammennicoli DLNA presenti in casa, PS3, netgear 550A, cellulare android...che dire sono soddisfattissimo e in questi tempi non mi ha MAI lasciato a piedi e fa benissimo il suo sporco lavoro!
Nel fine settimana aggiornerò alla versione 4 del DSM!
Ciao a tutti,
se posso avrei due cose da chiedere:
- L'espansioni collegabili alle porte esata come si possono gestire, cioè come semplici dischi esterni o come parte integrante del NAS principale con tutti i pro del caso (pro intendo il fatto di aumentare man mano il numero di dischi e la sostituzione degli stessi con modelli più capienti)
- Nel caso di una rottura hardware, siccome sarebbe inutile collegare singolarmente ogni HD al pc per recuperare i dati, posso spostare i dischi dentro un nuovo NAS, sempre rimanendo in casa synology, senza alcuna perdita di dati, cioè una specie di migrazione su un modello uguale o maggiore...
Grazie!
Puoi utilizzarle in entrambi i modi. Mi spiego:
- se agganci alla porta ESATA un dispositivo Synology di espansione (come il DX510 che ho io), tale unità diviene parte integrante del Nas per cui potrai usare i Dischi contenuti nell'espansione per espandere i volumi originari o crearne di nuovi. Addirittura il pulsante di accensione sull'unita principale Spegne/accende automaticamente anche l'unità esterna.
Se invece vuoi collegare un disco Esata esterno, lo vedrai ne più ne meno avessi collegato un disco via USB 2.0.
- Si puoi spostare, seguendo una guida apposita (in realtà ci sono vari modi per farlo tutti spiegati con dovizia di particolari) che trovi sul sito Synology, tutti i dischi su una nuova unità, uguale o superiore in termini di numero di Slot/Hd installati, mantenendo intatti i dati. (ho fatto su questo esperienza diretta, in quanto il mio 1010+ aveva avuto un problema alla memoria di avvio, e aprendo un ticket in Synology mi hanno sostituito il NAS con una nuova unità in cui ho dovuto installare i dischi che avevo in quella guasta. Che dire...ottima esperienza, in quanto in pochi semplici passi avevo tutto "up and running")
Ciao
S
Grazie Stedel,
ieri sera ho ordinato il mio primo NAS della Synology, ho voluto andare cauto e ho preso il 413J, così non vado in contro ad una grossa spesa e inizio a vedere come si comporta a livello hardare e software!
Per iniziare istallerò due dischi WD red da 2TB.
Ciao!
:D
Ciao a tutti,
mi sto trovando veramente bene e comodo con il programma "Video Station"!!!
Nessuno conosce qualcosa di simile ma da installare su un PC in modo che non sono più vincolato a quello che ce dentro al singolo NAS ma posso vedere quello che ho su tutti i NAS della rete...???
Grazie
Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza coi dischi della wd serie "Green" tipo il mod.wd20earx con i NAS della Synology?
Ho bisogno di prendere un paio di dischi nuovi e vorrei risparmiare prendendo quelli della serie Green al posto dei RED...
Grazie
Grazie Levi,
Mi basta una testimonianza soddisfatta
Grazie
Ciao
Ciao, m'è arrivato il ds213: non posso ancora utilizzarlo perché i dischi che ho comprato sembra stiano venendo a piedi da un'altra galassia: se aspetto ancora un po' la synology farà uscire il 214. intanto vorrei portarmi avanti col lavoro: guardo l'infinita lista pacchetti e mi sento male. io vorrei usare il nas per spedire all'amplificatore la mia musica convertita in flac o wav: l'Audio Station è quello che fa per me? poi vorrei vedere qualche film in lingua originale coi sottotitoli e presto prenderò il mede8er med600qualcosa: vorrei semplicemente sfogliare la cartella e e far partire il video: che applicazione mi consigliate? Grazie mille per un eventuale aiutooooo
Installa Audiostation e Media Server e sei a posto.
per sfogliare le cartelle (SMB/NFS) non servono app esterne.
Ti ringrazio molto. E a proposito di smb e nfs, l'ultima cosa, visto che ci sono: penso di utilizzare il raid 0 per non perdere spazio. che fs è consigliabile? di solito uso ntfs per la questione delle iso, ma non ho idea se un ext x sia più performante...