Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...
Citazione:
mic78 ha scritto:
....Appunto!:)
è il momento di aspettare.
Per me il plasma è già morto.:(
Mi dispiace per chi ci ha speso tanti tanti tanti soldi......:)
..... e io ribatto che se sempre aspetti, mai acquisterai nulla....
Quando ho acquistato il sintoampli già sapevo che dopo un anno sarebbe stato sostituito da un altro modello con caratterisiche superiori. Che avrei dovuto fare, aspettare di anno in anno per fare l'acquisto?
Certo, avrei avuto un innegabile risparmio economico, perchè non avrei acquistato mai nulla!:D
Comunque, sempre IMHO ovviamente, i gusti sono soggettivi, oggi i plasma sono più godibili, domani lo potranno essere gli LCD..... ma alle porte ci saranno i display OLED....
Perchè oggi dovrei comprarmi un LCD se il plasma si vede meglio, perchè è un prodotto più di moda?
L'LCD migliorerà, ma il prodotto che mi porto a casa oggi è quello che è, quindi mi porto a casa un plasma, se un domani i pannelli LCD saranno più belli, me ne porterò in salotto uno.... sempre al giusto prezzo però, qui le case produttrici ed i distributori nazionali ci stanno marciando parecchio.
Chi ha speso tanti, tanti soldi è già contrariato del fatto che i plasma, oggi, comincino a costare sui 2000-3000 euro, mentre loro lo hanno pagato tre anni fa 18.000.000-24.000.000 di Lire, con un prodotto qualitativamente inferiore ad oggi.... è il prezzo da pagare per le 'primizie' tecnologiche.
Però tre anni fa non c'era alternativa, se volevi un display (e non un VPR) da 42" dovevi prendere un plasma con i suoi difetti (allora mooolto evidenti), oggi puoi scegliere tra un LCD con i suoi evidenti difetti e tra un plasma con una qualità migliore ad un prezzo inferiore. A questo punto c'è la scelta tra la 'primizia tecnologica e una qualità di visione superiore.
ciao
Mario
Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...
Citazione:
Kirkwood ha scritto:
[I..............
Perchè oggi dovrei comprarmi un LCD se il plasma si vede meglio, .......................ciao
Mario [/I]
semplicemente perchè l'LCD si vede meglio.:)
Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...
Citazione:
Kirkwood ha scritto:
..... e io ribatto che se sempre aspetti, mai acquisterai nulla....
..............
............
..........
Però tre anni fa non c'era alternativa, se volevi un display (e non un VPR) da 42" dovevi prendere un plasma con i suoi difetti (allora mooolto evidenti), oggi puoi scegliere tra un LCD con i suoi evidenti difetti e tra un plasma con una qualità migliore ad un prezzo inferiore. A questo punto c'è la scelta tra la 'primizia tecnologica e una qualità di visione superiore.
ciao
Mario
Sul primo punto mi trovi d'accordo aspettare non serve a nulla.
Sul resto non mi trovi d'accordo perchè io parlerei più di bassa qualità dei programmi tv o quant'altro che di difetti dell'lcd, il fatto che un plasma si adatti meglio ai segnali odierni del sat o della tv per me non è un punto a favore anzi, io preferei, come tutti qui d'altronde, un innalzamento di qualità delle immagini e poi penso che alcuni giudizi cambierebbero.:)
Sempre in simpatia, nessuna polemica.
Del resto sono giudizi personali.:D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...
Citazione:
mic78 ha scritto:
semplicemente perchè l'LCD si vede meglio.:)
Sta diventando una crociata eh?:D
ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...
Citazione:
mic78 ha scritto:
Sul primo punto mi trovi d'accordo aspettare non serve a nulla.
Sul resto non mi trovi d'accordo perchè io parlerei più di bassa qualità dei programmi tv o quant'altro che di difetti dell'lcd
Ti assicuro che non grido al miracolo neanche io quando guardo la TV analogica con l'Hitachi.:(
Sulla povertà dei nostri segnali televisivi mi trovi pienamente d'accordo, proverò il digitale terrestre appena ci saranno ricevitori convincenti, anche se ormai è il PAL che comincia a stare stretto a tutti gli appassionati a/v.
Comunque gli LCD gli ho visti anche con ottimi collegamenti ed ottimi materiali di visione, ti lascio indovinare quale tecnologia tra le due mi ha colpito di più.;) :D :p
ciao
Mario
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...
Citazione:
Kirkwood ha scritto:
Sta diventando una crociata eh?:D
ciao
Già, voglio convertirli tutti.:D
Ti giuro che non comprerei nessuno dei due nè lcd nè plasma.:)
Dopo i 36 pollici solo vpr. E non parlatemi di problemi di spazio.....:D ;)
Ciao.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...
Citazione:
Kirkwood ha scritto:
Ti assicuro che non grido al miracolo neanche io quando guardo la TV analogica con l'Hitachi.:(
Sulla povertà dei nostri segnali televisivi mi trovi pienamente d'accordo, proverò il digitale terrestre appena ci saranno ricevitori convincenti, anche se ormai è il PAL che comincia a stare stretto a tutti gli appassionati a/v.
Comunque gli LCD gli ho visti anche con ottimi collegamenti ed ottimi materiali di visione, ti lascio indovinare quale tecnologia tra le due mi ha colpito di più.;) :D :p
ciao
Mario
Mario,
non tutti i plasma sono uguali, ed altrettanto vale per i display LCD.
Forse non hai mai preso visione di un Aquos Sharp, per esempio: nella misura da 37 pollici offre una qualità di visione estremamente elevata, e tendenzialmente (a mio modesto parere) superiore ai plasma di pari dimensioni, soprattutto in termini di contrasto, risoluzione e saturazione colori.
Tuttavia, i display LCD di ultima generazione hanno dei costi superiori ai plasma, per cui non risultano essere particolarmente competitivi; a meno di budget stellari, non mi sentirei di consigliare l'acquisto, dato il basso rapporto qualità/prezzo se comparati con altre tecnologie.
Andrea