Per me un film capolavoro, grandissimo Boyle.
E per fortuna, sembra, una buona edizione. Ci sono già due rece on line che più o meno concordano sulla discreta bontà del blu-ray: quella di afdigitale e quella di movieplayer (qui)
Visualizzazione Stampabile
Per me un film capolavoro, grandissimo Boyle.
E per fortuna, sembra, una buona edizione. Ci sono già due rece on line che più o meno concordano sulla discreta bontà del blu-ray: quella di afdigitale e quella di movieplayer (qui)
Quindi è meglio dell'edizione UK?
Questo non lo so, perché non ce l'ho ancora (e sinceramente non so nemmeno com'era l'edizione Uk, lo confesso...). Mi sono limitato a riportare le rece in giro, ma certo appena possibile me lo acchiappo...
Io le ho entrambe. Non ancora vista questa italiana. Posso dire che il BR uk è a singolo strato e non ha la codifica audio Master Audio. Mentre gli extra sembrano essere gli stessi. Potrebbe trattarsi dello stesso master e di una diversa codifica.
Il video dell'edizione UK è buono a livello colori e definizione, ma risente di un discreto EE dovuto ai soliti filtri. Vedrò stasera questo per fare un confronto.
Aspettiamo fiduciosi.
Sempre sottolineando l'inutilità nell'aprire thread come questi:Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
due pagine senza sapere nulla sul contenuto del supporto,
rimanendo in tema di supposizioni o richieste, mi vien da dire:
per quale motivo la nostra edizione Universal,
dovrebbe essere diversa dall'edizione UK, Universal ?
In UK Trainspotting non è Universal, è Film4Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Vabbè Salmon, l'abbiamo capito, ora però non esagerare. Appena mi arriva il BD modifico il primo intervento in modo da arricchire da subito il thread. E comunque all'inizio della seconda pagina l'utente Forewall ha linkato la recensione al BD di Movieplayer.it. Non c'è motivo di dire che non si sa nulla sul contenuto del supporto. Poi, e lo dico non per giustificarmi o per creare flames, ci sono moltissimi thread (Kubrick collection in primis) con vagonate di pagine senza una recensione tecnica del BD. Ora rimanere nei limiti delle regole del forum è un conto, attaccare alcuni thread aperti una settimana prima e con delle info sui contenuti del disco, e invece lasciarne stare altri aperti con domande varie o alcuni mesi prima, senza info e nemmeno una data ufficiale è un altro. Scusate l'OT
Dato una veloce occhiata. Non so dire se il bitrate è diverso, ma il master è il medesimo. Quindi ottimi colori e buona definizione, però aspettatevi un bel po' di EE made in universal. Su sito blu-ray.com ci sono gli screen shots.
Per me è un video da 7 come dice la recensione.
Pyoung mi ha preceduto, salmon...
Ho aggiunto una breve recensione al primo post del thread dopo la visione del BD.. Aspetto pareri da persone più esperte di me.. :)
Direi incoraggiante come inizio.
Mi sa che ci hai preso, l'edizione Universal infatti ha il master Film4Citazione:
Originariamente scritto da ilfilmaker
Comunque mi accodo anche io alle buone impressioni avute da tredix, anche se forse è stato di manica stretta.
Acquisto raccomandato (e che bel film!!! l'ho visto molte volte in passato, ma erano tantissimi anni che non lo riguardavo)
E' vero, son voluto rimanere 0,5/1 voto sotto per andare incontro anche ai più esigenti. Confermo ancora una volta che il BD è assolutamente buono, il risultato alla visione del film è per me soddisfacente..Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
m'è sembrato di aver notato un po' di uso di EE e della grana congelata, è solo una mia impressione?
la definizione è buona, alle volte un po' "impastata" specie nei campi medio-lunghi, la fotografia è quella che è, colori slavati, spenti, poco saturi quindi non aiuta particolarmente, comunque nel complesso un buon BD, nulla di eccezionale, ma apprezzabile. 7+ al video.