Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelbad82
...le RF52 nn sono un po povere di gamma medio bassa avendo i coni cosi piccoli?e il problema reflex posteriore è un bel problema!!
le 52 sono sicuramente + povere di bassi rispetto alle 82 ma a mio parere sono + che sufficienti per i tuoi 10mq di zona di ascolto e per i 2mt di distanza dal punto di ascolto....poi le 82 necessitano di molta aria intorno altrimenti anzichè suonare, rimboberebbero e muggirebbero!:(
ad ogni modo ascoltale e decidi tu, i soldi sono i tuoi!;)
Citazione:
Originariamente scritto da angelbad82
...Yara nn l'avevo mai sentita come marca,devo essere sincero,,,molto carina come linea ma sono obbligatoriamente da sentire...
il modello è yara ma la marca è audio physic ed è tedesca: hanno un basso superlativo e supercontrollato e gli alti molto squillanti (per i miei gusti anche troppo). Se sei di Milano posso dirti dove andare ad ascoltarle.
-
Restando in tema di diffusori dal sound tendenzialmente aperto, un altro marchio che si potrebbe considerare è a mio avviso Monitor Audio.
-
quoto ultraviolet: in effetti anche le monitor audio ma solo la serie BX che hanno il reflex anteriore. prova ad ascoltarla!;)
la serie RX (reflex posteriore) è splendida e molto aperta, ma necessita anch'essa di aria intorno per suonare bene.
-
aperta a livelli di klipsch?
-
difficile a dirsi poichè bisogna capire cosa intendi veramente tu per aperto.
hanno timbriche diverse e per me il tweeter delle RX6 è + analitico e musicale della tromba tractrix che ha dalla sua un notevole impatto sonoro.
per me entrambe tendono a "squillare" ma in modo diverso.
-
ok, mi hai risposto :) si intendo quello che hai detto tu piu o meno, cioe' alti ben definiti, chiari, cristallini, un po' pompati...ma cmq ascoltabili :D prima o poi le vado a sentire la MA, perche' quello che un po' manca alle 685 sono per i miei gusti e' proprio un po' di apertura sugli alti.
-
Io le ho ascoltato Klipsch RF82 / 83 /F3 (che ho), MA RX6 RS6 e Focal 8.
Le focal 8 IMHO sono le migliori si vuole un tweeter aperto, dettagliato, ma non troppo aggressivo.
-
anche io come R!ck ho trovato il tweeter delle splendide focal 816 meno "aggressivo" rispetto a quello delle RX6 ma ho trovato quest'ultimo un po' più cristallino e dettagliato....insomma per me è 1 bella lotta tra le 816 e le RX6 poi come si dice in questi casi va a gusti!:D
-
Per mia sventura i miei sono esosi :D (mi piace di più focal).
Fai caso anche alle amplificazioni usate non sempre sono ottimali per quel diffusore.
-
chiedo scusa per l'intromissione ma sto leggendo tutti i post dove si parla di klipsch.
Tutti i modelli di lipsch hanno reflex posteriore ? (ehh... ehm... da neofita non saprei cosa sia :rolleyes: ).
quanto spazio necessitano posteriormente ?
Grazie e scusate le domande un po' banali
JEM
-
Jem..
il REFLEX nn e' altro che quel "buco" che vedi in alcuni modelli di casse,posizionato sul frontale o sul retro della stessa dove esce l'aria generata dalla compressione e rilascio del woofer...le casse dotate di reflex posteriore necessitano di spazio su entrambi i lati e sul retro x evitare "rimbombamenti" del suono o strani effetti tipo Sub.
-
grazie angel, per questa ragione sono piu' orientato sulla serie synergy che ha il reflex anteriore
JEM