Visualizzazione Stampabile
-
io ti direi di non prendere decisioni affrettate.
Delle tangent ho sempre e solo sentito bene, ma spiacente, mai sentite personalmente.
Quanto al discorso ampli, visto che ti interessa a nche la musica, perche' non prendi un HK o Marantz??
Terzo, se parti dall'ampli, vedrai che il discorso si pone diversamente.
Personalmente partirei da un bel HK avr 255, potentissimo e pompante a livello musicale e sopratutto a quasi meta' prezzo ormai. Ci abbini poi tranquillamente delle Mordaunt, Tangent, Boston, Canton, Kef, Monitor audio, ecc. per non arrivare alle B&W. Anche delle IL, ovviamente.
Quanto a Olivetta e' stato a mio parere molto chiaro e sincero nelle sue affermazioni, nel senso che con quell'ampli e' gia' tanto quello che ottiene.
mio modesto parere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yamaha79
io ti direi di non prendere decisioni affrettate.
Delle tangent ho sempre e solo sentito bene, ma spiacente, mai sentite personalmente.
Quanto al discorso ampli, visto che ti interessa a nche la musica, perche' non prendi un HK o Marantz??
Terzo, se parti dall'ampli, vedrai che il discorso si pone diversamente.
Personalmente partirei da un bel HK avr 255, potentissimo e pompante a livello musicale e sopratutto a quasi meta' prezzo ormai. Ci abbini poi tranquillamente delle Mordaunt, Tangent, Boston, Canton, Kef, Monitor audio, ecc. per non arrivare alle B&W. Anche delle IL, ovviamente.
Quanto a Olivetta e' stato a mio parere molto chiaro e sincero nelle sue affermazioni, nel senso che con quell'ampli e' gia' tanto quello che ottiene.
mio modesto parere.
Grazie del Feedback.....:D
Cmq giusto per darti qualche info in più.....
Prima di comprarle cii ho pensato un pò......
e sono riuscito a sentire 4 persone che le avevano acquistate......
e se bene tutti inizialmente fossero delusi......
a distanza di un mese e con i giusti compagni.....il loro giudizio e completamente cambiato.
Cosa che piano piano sto facendo anche io......:cool:
Giova anche ricordare che.......
Quando si comprano queste casse bisogna essere anche un minimo coscienti di cio che si acquista.
Sono casse che costano spedite 515 €uro.
Il che vuol dire:
una singola cassa costerà:
257 €
Ora se togliamo il trasporto,
L' imbalaggio...che è a regola d' arte (le casse arrivano inballate dentro una piacevole pouchet di telo bianco...molto morbida al tatto),
gli amenicoli vari.... oltre a le punte coniche con la doppia regolazione..ci sono anche dei contro piedini per chi ha il parchè. a corredo ti danno anche dei guanti in cotone. ( addirittura sul centrale ti danno un doppio supporto in ottimo policarbonato per un attacco rapido al muro )
La laccatura del mobile....che è fenomenale...e lo dico perche ho fatto il falegname per cui se dico che è fatta bene è perchè parlo a ragion veduta.
La fattura del mobbile che oltre ad essere abastanza pesante suona pure decisamente pieno.
La vaschetta dei contatti con i contatti placcati oro e con il rivestimento in plastica trasparente.
Il design...che comunque paghi...
insomma...sono tutte cose che hanno un costo....secondo me per quel prezzo non c' è niente di meglio (parliamo sempre in rapporto al fatto che sono casse di design con ben 5 AP)
E poi sono troppo belle......:D :D :D
-
grazie per tutte le informazioni, molto preziose.
chiaramente la mia scelta verte su due casse entry level come le chiamano i fondamentalisti del forum :D, e proprio tutte quelle accortezze che la casa danese ha verso il cliente non vorrei fossero un compenso, più che un "surpluss", alla qualità del diffusore.
per questo mi interessa il paragone con le concorrenti Indiana Line, altrettanto belle ma più spartane, comunque decantate da molti utenti.
senza fretta, aspetto volentieri il responso del rodaggio e il parere di qualche altro esperto.
e vi ringrazio ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiversaMente
grazie per tutte le informazioni, molto preziose.
chiaramente la mia scelta verte su due casse entry level come le chiamano i fondamentalisti del forum :D, e proprio tutte quelle accortezze che la casa danese ha verso il cliente non vorrei fossero un compenso, più che un "surpluss", alla qualità del diffusore.
per questo mi interessa il paragone con le concorrenti Indiana Line, altrettanto belle ma più spartane, comunque decantate da molti utenti.
senza fretta, aspetto volentieri il responso del rodaggio e il parere di qualche altro esperto.
e vi ringrazio ancora.
Ad essere completamente sinceri.....
Se è vero che oggi con 399 euro ti porti a casa un AVR 255
Di certo quella non è la sua fascia di prezzo.
penso si possa fare lo stesso discorso per le Tangent EVO 45
Sulle TESI non ci metterei lamano sul fuoco:rolleyes: :confused: :rolleyes:
Spero tu non me ne voglia ma è una riflessione che mi è venuta spontanea
Conosco diverse persone che sono felici possessori delle Tesi,
Ne trovi diversi sul T-forum
Conosco altre persone che preferiscono di gran lunga le Klipsh.
ed a seconda dei gusti diverse persone sono passati da una marca ad un altra vendendo le eccedenze.
Quelli che non conosco sono persone che a distanza di tempo si sono venduti delle Tangent.
Ed il fatto che in realtà in pochi le comprino......be è decisamente un nostro vantaggio almeno sul prezzo di acquisto ....che rispetto al listino della casa sul territorio Italiano eè fortemente deprezzato......:D :D :D
Considerà che ad esempio le 34 non sono riuscito a prenderele in quanto a quel prezzo....circa 330 ce ne erano pochi esemplari.......e quando mi sono deciso erano finite......
Bella
-
continuo a leggerti, silente, anche nell' altro thread e ad apprezzare quello che scrivi. Mi sto convincendo giorno dopo giorno.
Poi come si dice, l' appetito vien mangiando e io mi lascio ingolosire facilmente: se il venditore accetterà la mia proposta proverò a prendere le 45, al prezzo pieno non ci arrivo, altrimenti sarò costretto "aihmè" ad orientarmi sulle 34.
spero giusto si sposino bene col Denon..
beeeeeella
-
Citazione:
Originariamente scritto da DiversaMente
continuo a leggerti, silente, anche nell' altro thread e ad apprezzare quello che scrivi. Mi sto convincendo giorno dopo giorno.
Poi come si dice, l' appetito vien mangiando e io mi lascio ingolosire facilmente: se il venditore accetterà la mia proposta proverò a prendere le 45, al prezzo pieno non ci arrivo, altrimenti sarò costretto "aihmè" ad orientarmi sulle 34.
spero giusto si sposino bene col Denon..
beeeeeella
Come ti dicevo, io le ho pagate fuori asta 515 euro dal venditore EBAY di cui hai sentito parlare.
Cmq io ho le 45 altri utenti hanno le 34......
Per me...... come caschi caschi bene........su quel tipo di cassa.
Pensa che quando ho chiamato lla Tangent Italia per avere informazioni....la signorina del call center mi ha risposto che al momento il tecnico non era disponibile.
dopo un ora mi ha richiamato sul telefonino il tecnico ed è stato una mezzora a spiegarmi le casse ed il loro possibile utilizzo.......
hanno un temperamento molto simile le 34 e 45 ma chiaramente le 34 sono un pelo piu "scquillanti" a detta del tecnico.......niente che non mi sorprenda hanno due 12,5 invece che due 10.
Se ti puo consolare io sono fortemente indeciso se comrprare altre due 45 per il rear o due 34. :D
-
mi unisco alla discussione visto che sono stato uno dei primi ad acquistare le evo 34.
Posso dirti che non sono affatto una scelta sacrificata rispetto alle più grandi, anzi secondo alcune recensioni sono più equilibrate, ma è anche vero che c'è voluto un certo rodaggio per sentirle suonare alla grande, quindi mi chiedo quanto siano attendibili certe recensioni.
Ho diversi ampli, fra cui un vecchio denon entrylevel, più che sufficiente a muoverle, anche se per tirar fuori un vero sound amabile dovrai orientarti su un 2 canali o su un 5.1 con doti notevoli in stereofonia musicale. Più che potente cercatelo musicale se devi ancora comprare l'ampli.
Saluti.
-
Salve a tutti, vorrei essere anch'io della partita per quanto riguarda le tangent.
Premetto che ho una casa in stile moderno ed il mobile della TV è lacccato nero, quindi le tangent andrebbero a meraviglia.
Il mio budget mi permette di arrivare al max alle tangent EVO e34. Attualmente ho un subwoofer basso indiana line 930 che mi ha trasformato letteralmente l'impianto.
Attualmente sono con i satelliti del creative gigaworks, con un onkyo 508 e il sub indiana line e le prestazioni dell'impianto, dopo l'inserimento del sintoampli e del sub sono a dir poco decollate.
Vorrei quindi completare il tutto con 2 belle casse frontali e appunto mi ero orientato sulle e34. Pensate che il mio sintoampli onkyo 508 possa avere dei problemi nel gestirle?
Grazie a a tutti coloro che mi vorranno rispondere e dare buoni consigli.
:)
-
non ho mai avuto un onkio. posso dirti che le tangent offrono il meglio abbinate ad un ampli 2 canali musicale particolarmente dolce. A ragion veduta nulla t'impedirà di comprare ed aggiungere in futuro un t amp da 40 euro o un dayton da 70 euro per gli ascolti musicali di qualità maggiore.
questo discorso vale con qualsiasi cassa a parer mio ma in particolare con le tangent che esprimo grandi doti musicali se le metti in condizione di lavorare bene
-
Qualcuno di voi possiede ancora le Tangent EVO E34?