Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Come si risolve, eventualmente, questo problema?
Come detto comincia con qualche cavo un pelino più rotondo di quelli detti, poi non sò se le elettroniche sono poggiate su delle punte, o cose del genere, dovresti mettere magari delle parti in materiale gommoso che ammorbidisce leggermente , tipo neoprene li metti sotto i piedi delle elettroniche, poi se hai le punte sotto le casse prova a toglierle magari migliora anche li.
Luca
-
Citazione:
.... con lana di vetro di 5 cm. di spessore non sono sufficienti?
Non ricordo il coefficiente di attenuazione della lana di vetro alle alte frequenze....
-
Come cavo, un G&BL in Teflon potrebbe anche andare bene?
-
Ho controllato, i pannelli in lana di vetro di spessore 5 cm hanno un ottima attenuazione alle alte frequenze, non dovrebbe essere quindi un problema di riverbero ma di lettore o amplificazione.
-
La gamma alta brillante e timbricamente freddina è una caratteristica intrinseca delle Focal. Puoi sbatterti quanto vuoi ma non puoi cambiare le caratteristiche fisiche di un diffusore a meno di non cambiare le elettroniche. Se vuoi tenere i diffusori prenderei in considerazione di un ampli valvolare. Piedini, sottopunte e ammenicoli vari non ci fai nulla di sostanziale. :)
-
E se tenessi le elettroniche e cambiassi le Focal con le Totem Sttaf?
-
per me le Focal centrano poco..
-
Quale dovrebbe essere la causa?
P.s.: in ogni caso, le Totem sono musicalmente migliori delle Focal?
-
io tempo fa ho sentito le Arro con Amplificatore Moon e mi sono piaciute, ma preferisco un pelo di piu' le Focal, perchè hanno piu' rotondità nel suono
-
Secondo me le totem sono un'ottimo prodotto ma mi sembrano poco sensibili e non vorrei che il tuo moon si sieda e ti trovi in una strada ancora più stretta.
Visto che comunque lo spazio c'è, perchè non una coppia di proac d28 meglio le d38 ma andiamo su dimesioni e prezzi un pochino alti.
Luca
-
Ho trovato le ProAc D28 a 4.390 €. e le D38 a 6.099 €.; per me non sono prezzi assolutamente alti, sono semplicemente prezzi da divorzio :huh:
Le Totem le ho viste usate a 1.200 €., se però non mi consentono un salto di qualità....
edit: guardando un pò le caratteristiche, le ProAc D28 dichiarano 88,5 dB di sensibilità, mentre le Totem Sttaf 88 dB; se i dati sono veritieri non c'è tutta questa differenza o sbaglio??
-
Citazione:
Ho trovato le ProAc D28 a 4.390 €. e le D38 a 6.099 €...
te la butto li.....PRO AC STUDIO 140?, senza esagerare, le trovi nuove sui 2000 euro, da sentire ovviamente.
-
Sono molto migliori delle Focal 816 e delle Totem Sttaf?
-
Citazione:
Sono molto migliori delle Focal 816 e delle Totem Sttaf?
secondo me decisamente si, ma costano anche decisamente di più, 2920 euro di listino!, ma su questo modello trovi forti sconti, a poco più di 2000 euro le trovi, quindi non poco, se le consideri ascoltale!
-
Meglio le Proac 130 delle 140 molto più musicali