Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Tu pensi che non abbia fatto prove? Ho avuto meccanica e convertitore separato e gli ho provati tutti ottici e coassiali di svariate marche. Gli ottici li ho scartati subito per mancanza di informazioni. Che senso ha comprare componenti separati se poi li colleghi con uno spago:rolleyes: Per quanto riquarda i coassiali ho trovato molto valido il Van den hull Videolink cambiato poi con il The Firts. A sua volta preferito ad un cavo di origine mistica che a te non aggrada come tema quindi mi fermo quì. Lo sbaglio è non andare fino in fondo alle cose e pensare che non ne vale la pena....
Infatti non sei andato a fondo del problema: spesso piu' del cavo i problemi sono sui ricevitori e trasmettitori ( DIR e DIT ) degli apparecchi in questione .........
Saluti
Marco
-
L'altro giorno facendo qualche misura (o meglio cercando di raccapezzarmi nelle misure che facevo, in quanto c'era qualche problema), ho fatto la seguente prova:
Sweep sinusoidale logaritmico 10-21000Hz 16bit/48khz PCM generato su PC, mandato in uscita dal PC con cavo digitale coassiale (25euro, 1.5m di cavo), il cavo entrava nel Rotel RSP-1098 da cui prelevavo l'uscita digitale ottica (2m di cavo, 10euro) che rientrava nel PC che registrava il risultato a 16bit/48khz.
Bene i due file, quello generato e quello registrato, erano identici bit a bit.
Non mi sembra quindi ci sia tanto da arrovellarsi con queste connessioni, sono piuttosto robuste!;)
Ah dimenticavo: il tutto con la scheda audio integrate nella ASUS A7N8X Deluxe (Nforce2-ST)
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Per essere precisi per il SACD a parte l'ILINK e altre soluzioni proprietarie, non puoi usare ne lo spdif ottico ne il coassiale.
Saluti
Marco
Vero!
Ciao, Rino
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Infatti non sei andato a fondo del problema: spesso piu' del cavo i problemi sono sui ricevitori e trasmettitori ( DIR e DIT ) degli apparecchi in questione .........
Saluti
Marco
L'utente medio cambia quello che può cambiare un cavo me lo vendono un DIR o DIT lo vendono a te che sei un elettronic assembler. Poi c'è da dire anche che gli apparecchi non si chiamano più con il nome di battesimo.....:rolleyes: ;)
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Non mi sembra quindi ci sia tanto da arrovellarsi con queste connessioni, sono piuttosto robuste
Io infatti scelgo coassiale non per una maggiore qualità (non ho nè l'orecchio nè l'impianto per sentire differenze) ma principalmente per praticità.
Con il coassiale infili il cavo nei corrugati, saldi due spinotti rca e via. Con l'ottico sarebbe stato un problema la fase di infilaggio. Io ho tutto l'impianto sotto traccia e odio terribilmente i cavi a vista.
-
Coassiale ;) .
Ottica solo da DDT a sintoampli (il mio decoder non dà altra possibilità) :D .
-
Citazione:
Sergicchio ha scritto:
Coassiale se puoi. :D
coassiale
-
Coassiale