Visualizzazione Stampabile
-
Io ho alla fine messo sù due impianti separati, uno per cinema ed uno per musica. Con componenti vintage. Tra diffusori musica, amplificatore musica, cd musica ed amplificatore cinema ho speso sui 600 euro. Ovviamente si tratta di prodotti vintage perciò niente hdmi nell'amplificatore cinema.
-
Capisco... per l'audio 2ch ci sta il vintage, ma per le mie esigenze per il sintoampli A/V ho bisogno di una cosa moderna con HDMI e le nuove codifiche DD e DTS HD... non vorrei andare off-topic ma mi potresti solo dire, magari in MP, che componenti hai usato e il loro prezzo per l'impianto 2ch? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Sono tutti buoni sintoamplificatori, le uniche vere differenze sono la presenza delle uscite preamplificate sul 255 (che però non ha passthrought, la predisposizone al 3D sul 608 (che però è un po' avaro di potenza), la potenza maggiore sul 1910 (un po' difficile da settare)
Ho una domanda, per capire ciò che è meglio/sufficiente per le mie esigenze:
poichè io lo utilizzerei l'amplificatore esclusimante con il VPR, il fatto che il HK255 non abbia passthrought, ha (quali) impatti/limitazioni?
A me, da newbie, verrebbe da dire nessuna: poichè devo sempre accendere l'amplificatore per vedere (e sentire) qualsiasi sorgente... ma magari io ho una visione limitata dovuta al fatto che sono ignorante in materia :D
-
Si beh mi immagino che ovviamente il VPR non lo usi per guardarti il telegiornale etc quindi ogni volta che guardi qualcosa con il VPR usi il sintoamplificatore per ascoltarlo, in quel caso allora nessun problema.
Il passtorugh é comodo ad esempio se colleghi Sky al sintoamplificatore che poi passa alla TV, in modo che se vuoi vederti un film in Dolby tieni acceso il sintoamplificatore e lui processa l'audio, se invece vuoi vederti solo qualche trasmissione tipo TG non hai bisogno di accenderlo perché lui passa anche da spento il segnale A/V dell'ultima sorgente selezionata alla TV che processa sia audio che video.
l'ho scritto un pò contorto ma spero di essermi spiegato :)
-
Hai intenzione di attaccare in uscita all'ampli solo il vpr o anche il tv?
Se ci attacchi solo il vpr non ti serve avere il pass-through ma se ci attacchi anche il tv ti servirebbe avere un ampli con 2 uscite hdmi una che va al tv (con pass-through) e una che va al vpr, però bisogna salire di livello e budget.
-
ciao, io mi sentirei di consigliarti il kenwood KRF-V9300D è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo.
Valutalo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca D.
Hai intenzione di attaccare in uscita all'ampli solo il vpr o anche il tv?
no, per ora non ho intenzione di metterci TV..
Al max per il futuro pensavo di mettere un decoder digale HD per vedere le partite ma cmq sempre tramite il VPR.
Detto questo, dalle vs due risposte mi si ripropone HK255 che avevo scartato per via della mancanza di passthrought che per me non sarebbe una limitazione..
ok, ora son sempre più indeciso :cry:
-
Io a questi ampli, aggiungerei lo yamaha 667 o 767. Ingressi 7.1 e due uscite hdmi. Livello qualitativo paragonabile a quelli menzionati e identica fascia di prezzo . Un pensierino lo farei....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da akiravf
kenwood KRF-V9300D è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo
Come suonano i kenwood rispetto gli altri sintoamplificatori? Timbrica secca da cinema con alta frequenza in evidenza e bassa secca alla yamaha ad esempio o timbrica musicale più morbida con alta e medio alta meno in evidenza e bassi morbidi ed avvolgenti alla denon?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vanhelsing1962
Io a questi ampli, aggiungerei lo yamaha 667 o 767. Ingressi 7.1 e due uscite hdmi. Livello qualitativo paragonabile a quelli menzionati e identica fascia di prezzo . Un pensierino lo farei....;)
quel che non mi convince degli yamaha è aver letto di minor predisposizione alla musica e poi un dubbio sulla potenza erogata.. a che livelli saremmo per i modelli citati?
-
Considera che si parla di amplificatori multicanale e in quanto tali,parlare di musica a 2ch si fa un po fatica.Oltre a ciò c'è da considerare la fascia di prezzo in cui questi sinto si collacano, tanto per capirci......Non si parla di onkyo 5008,pioneer lx82 o dei blasonati denon e quant'altro. Personalmente con l'accoppiata yamaha/wharfedale (in firma) mi trovo bene, sia in ambito Ht che in stereo. Certo che se devo paragonare il tutto all'altra catena che possiedo (sempre in firma), non c'è storia.