concordo sul CRT, l'unico problema è che si rischia di entrare in casa e non sentirsi proprio al passo coi tempi :DCitazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Visualizzazione Stampabile
concordo sul CRT, l'unico problema è che si rischia di entrare in casa e non sentirsi proprio al passo coi tempi :DCitazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Se sentirsi al passo coi tempi vuol dire vedere male...;)
ma si dai era una provocazione la mia....
il fatto è che se ci si documenta il rischio di vedere male diminuisce.
se ad esempio avesse scelto le tv in base al segnale SD che trasmettevano probabilmente adesso non lo riporterebbe indietro. nessuno lo fa, nei CC vanno segnali HD 1080p e il digitale terrestre è rilegato a quelle tv che si vedono da schifo, tarate male, e che servono solo a riempire gli spazi.
angoli interi marchiati samsung in cui la gente sceglie la tv in base al design oltre al proprio budget...
io la tv che vedi in firma l'ho scelta nel 2006 cosi...per nessuna cosa al mondo rimettere un CRT in casa...a saperlo che si finiva cosi ne avrei presi 2 all'epoca.
comunque se puoi ordinarti un toshiba rv/xv733 fallo, altrimenti fatti ridare i soldi e lo compri da un altra parte
e chi te li ridà i soldi? Al massimo ti danno un buono da spendere in quel negozio...Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
tu però non ti fissare coi toshiba, sono eccellenti per carità, ma si vedono bene anche altri TV...
Amici miei, la critica ci sta tutta e l'accetto.....anche se, non vi nascondo, mi riesce incomprensibile questa e(in)voluzione tecnologica....perchè capirete che in questo momento di presunta transizione a segnali di alta qualità, per una famiglia che viene da 20 anni continuativi con lo stesso televisore, la scelta non è facile e i venditori ti plagiano con poco (millantando il futuro...). Ovviamente la colpa è dell'acquirente che non si è documentato ma qualche attenuante c'è.
Cmq oggi vado a restituire la belva, poi passerò all'HD (l'antennista mi ha consigliato di recedere dal contratto e di reiscrivermi come nuovo allo scopo di beneficiare delle agevolazioni...anche questo giro per me è incomprensibile ma tant'è...). Pertanto mi devo orientare su un fullHD che mi garantisca anche una buona visione dell'SD.
Leggendo il forum avevo pensato al Sony 32EX500....e, per scherzo del destino (o del marketing...) nei CC non lo trovo (e i sistemi on line mi fanno paura...lo ammetto). Resta il sam C650 (ma ho letto tante critiche...lotteria del pannello, audio in ritardo..) e il sony EX505 che costa 200 eurini in più con un decoder satelliatre che non uso......bel dilemma......
consigli??
P.S.: il mio sony CRT (20 anni di grande lotta) cercerò di farlo riparare e me lo tengo stretto!
ex500 è meglio, ma non sapevo che esistesse il 32"... se esiste non lo vendono in Italia
televisore restituito, buono incassato (al max ci compro il frullatore:) ). Adesso mi rimetto in caccia con un bagaglio culturale un pochetto più accurato. Nel frattempo mi dedicherò alla lettura (che non fa mai male). Cmq ho chiesto al CC queste cose:
avete l'ex500? no
potete dirmi che pannello monta il sam630 in offerta? non sappiamo come fare (e io con loro a guardare dietro il monitor a cercare qualche codice...)
mah.....
si giusto i soldi nessuno soprattutto perchè lo riporta indietro... ma tu pure non si fissarti sul fatto che si vedeno bene altri tv ;)Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
certo parlo principalmente di SD.
io metto questi in ordine
toshiba 635, 733 (sono fullHD)
plasma samsung c450 (hdready)
plasma panasonic x10 (hdready)
se ne hai altri che rendono bene in SD soprattutto fullHD oltre ex500 diccelo.
se mi metti samsung c450 e pasasonic x10 fra quelli che si vedono bene con SD allora abbiamo parametri diversi...Citazione:
penso proprio di si ! questi ultimi due se oppurtunamente calibrati vanno più che bene. ma poi scusa stai ancora a dubitare degli hdready in SD ? per carità la voce finale spetta anche al proprio grado di soddisfazione e di visione ma non farti sentire a dire queste cose nei tread, ufficiali e non, delle tre tv che ti ho elencato sopra che rischi il linciaggio ;)Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
se poi l'x10 l'hai visto in passato solo nei CC ed adesso ci vedi anche l'x20 posso capire i tuoi dubbi, sono tv che vanno calibrate... il c450 poi lo andiamo consigliando da tempo per visione hdready in particolare
se poi non lo hai già fatto dattela una letta al 635 e 733 toshiba ed ai tread relativi x10 e c450... è probabile che tu possa estendere i tuoi punti di vista.
ancora pero' non mi hai risposto alla domanda che ti ho fatto prima.
te la ripropongo: se ne hai altri che rendono bene in SD soprattutto fullHD oltre a ex500 da te consigliato diccelo, altrimenti devo pensare che tu ti sia fissato solo con il ex500
Mi ricordo che il vecchio Sam B750 non era male in SD, magari è buono anche il C750.... quest'ultimo non l'ho mai visto dal vivo.
Il plasma C450 in SD rende bene, l'unica cosa che non gradisco di questo tv è la retinatura leggermente visibile a distanza ravvicinata, 2 metri circa. Alla giusta distanza somiglia un pochino ad un crt.
Scendendo drasticamente di prezzo anche il C450 lcd non se la cava male.
ma stai parlando di plasma c450? Se è così posso darti ragione, ma non col panasonic che deinterlaccia da schifo e non ha il miglior scaler del mondo, che poi sugli hdready il risultato sia meno peggio che su un fullhd ciò non significa che si veda bene...Citazione:
io ti faccio un elenco se mi indichi una fascia, in generale non ha senso...
se vuoi vedere bene un 32 pollici lcd basta l'hdready, il fullhd è inutile se non usufruisci di contenuti br serve solo a peggiorare la visione dei canali SD.
samsung 32c450
philips 325404h
toshiba 32av733
il panasonic 37x20 ha uno scaler di alto livello è solo il deinterlacer che non riconosce le cadenza filmiche, ma con i film quello che conta è lo scaler quindi i film sono invece il punto forte dei panasonic anche per la perfetta colorimetria e per il nero convincente, in SD meglio del 37x20 non c'è niente in giro, ma anche in HD.
va bhe dai ci siamo capiti.
puoi fare un elenco anche senza la fascia di prezzo dai.
i panasonic deinterlacciano male ok, ma questo non significa che l'x10 si veda male in SD.
a parte adesso le discussioni sarebbe comunque interessante avere un elenco di base delle tv che in SD rendono meglio, magari ci si può aggiornare la lista dei consigli di base da dare ai nuovi utenti e/o coloro che chiedono aiuto.
il caso riportato da dezzomania qui non è sicuramente isolato, sai quanta gente acquista tv che poi in casa rendono da schifo
credo che l'idea di fare una classifica/lista/gruppo di tv che rendono bene in sd sia davvero un'ottima idea...
io ho un 40c650 e devo dire che si vede bene "anche" se é un lcd (intendo che magari non ha il glamour...)!!