vabbe marlenio mi son fidato di te :D
ho preso la 160
Visualizzazione Stampabile
vabbe marlenio mi son fidato di te :D
ho preso la 160
@ Robotkaad Per0' per curiosita' prenditi pure per quello che cost:) ;) a , la AT 95 in quanto sono curioso di sapere da te quale ti piace di piu' . Cosi' solo per avere piu' informazioni al riguardo . Grazie
@vinilomane: a proposito della AT95, perchè non ne scrivi una recensione? In questo modo sarà possibile per tutti intervenire in un 3D separato, così come è stato fatto quando ho scritto della Gold, della DL160 e della Goldring.
Sarebbe più comodo, in modo da semplificare le eventuali ricerche sull'argomento.
@Marlenio E a cosa serve ? Oltretutto non sono e non mi reputo un recensore :cool: Della AT 95 E e' piena zeppa la rete di informazioni e pareri molto piu' autorevoli di me :) Ne cito una per es. molto interessante di Michael Fremer's . Piu' che altro devo cercare di prendere una AT 95 SA con stilo Shibata ( anch'essa recensita dal suddetto in confronto alla E ), se tanto mi da tanto , figurarsi che cosa ne puo' uscire con tale stilo ! :yeah: :yeah: Salutoni
Le recensioni servono sempre, anche per poterle scambiare con altri utenti all'interno del forum senza inquinare altri 3D. Ad esempio, avendo un 3D separato mi piacerebbe intavolare una chicchierata su questa testina che, per quanto mi riguarda, ritengo ottima nella sua categoria ma non in grado di competere con modelli superiori. Tu invece sostieni il contrario. Sarebbe interessante quindi scambiarci le opinioni, e dare modo ad altri partecipanti di intervenire.Del resto, il senso dei forum è proprio questo. :-)
Per quanto riguarda il taglio Shibata sulla AT95, forse (e sottolineo il "forse") migliorerà il tracciamento, ma sulle caratteristiche sonore non penso che ci saranno incrementi drammatici.
Personalmente non sono molto convinto dalle modifiche con stili particolari su modelli di testine molto economici. Mi riferisco anche alle varie DL103 modificate. Personalmente trovo più logico indirizzare il budget complessivo verso una testina di classe superiore, che nasca magari per lavorare con quel tipo di taglio.
Poi ognuno è (ovviamente) libero di fare come crede: c'è chi monta le gomme da 18 pollici anche sulle 500. :D
Io non sono portatore della verita' assoluta , ci mancherebbe , asserisco solo che la AT 95 e' per me migliore come suono di testine di costo superiore ma non '' di tutte '' le testine di costo superore . Ed inoltre puo' piacere , attenzione parlo di piacere all'ascolto , piu' di testine molto piu' costose. Ho rilevato anche che queste mie impressioni trovano molti riscontri da parte di altri appassionati ( vedi vari forum in rete ) . Che vuoi che ti dica sara' un fatto di coerenza di banda nella prestazione come dice Michael Fremer ? Ho letto di un recensore che la preferiva ad una Koetsu come modo di porgere il messaggio musicale , non mettendo comunque in discussione la ovvia e netta superiorita' tecnica (vedi i soliti parametri ) della Koetsu . Misteri dell'alta fedelta'!
Appunto per questo dico che sarebbe interessante aprire un nuovo 3D su questa testina, in modo da fornire un insieme di informazioni a lei dedicato per gli altri partecipanti.
Poi è ovvio che quando qualcuno di noi fa una recensione non pretende che sia oro colato: vale per te, per me, per tutti. Sono solo uno spunto per aprire uno scambio di opinioni tra i vari partecipanti del forum.
Alla fine, io non sono convito (per fare un esempio) della validità della ristilatura con tagli diversi sulle testine, ma non è che la mia opinione sia scolpita nella pietra e debba quindi essere "il verbo" per tutti. I forum sono belli proprio per questo. :)
Quello sulla AT95 secondo me sarebbe un 3D interessante perchè, a fronte di alcune limitazioni presenti (e ci mancherebbe, dato il costo), si tratta di un prodotto che sicuramente merita l'apertura di una discussione.
@Marlenio Concordo / Mi sa mi sa che dovro' impegnarmi per questa '' recensione '' , vedremo / Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziarti del piacevole ed intessante dialogo ciao
Marlenio io sto ancora aspettando la prova della Ortofon 2M Blue !