Le casse per pc sono da "evitare " a priori a mio avviso se si vuole ascoltare anche musica in maniera "quasi decente"...e le Edifier non fanno eccezione; l' Onkyo 308+ un set di Indiana Line sarebbe già un' altra cosa ...;)
Visualizzazione Stampabile
Le casse per pc sono da "evitare " a priori a mio avviso se si vuole ascoltare anche musica in maniera "quasi decente"...e le Edifier non fanno eccezione; l' Onkyo 308+ un set di Indiana Line sarebbe già un' altra cosa ...;)
Quotone!
lascia perdere i kit da computer e prenditi un kit come quello consigliato sopra. Sicuramente avrai un amplificazione migliore e se vorrai cambiare i diffusori lo puoi fare senza problemi, per non parlare delle connessioni...Citazione:
Originariamente scritto da robertino bagarre
Ma dov'è scritto che i prodotti da pc vanno peggio di un prodotto hi-fi più scadente solo perchè sono da pc.
Se oltre che con gli occhi la si ascoltasse anche la musica forse cambierebbero molti preconcetti.
Leggetevi la recensione in italiano delle Edifier S730 tanto per avere un'idea di che figura ci ferebbero le cassette onkio a confronto...
Guardatevi anche la sezione di amplificazione integrata com'è fatta, poi ne riparliamo.
Per le connessioni l'ho già scritto, lì meglio il sintoampli ma occupa spazio in più
Guarda che è stato consigliato Onkyo 308+Indiana Line Tesi...il "kit con le cassettine e il sub passivo" è stato citato "con riserva" solo a causa del budget limitato...;)
perchè ho da piu di 2 anni un kit della creative paragonabile al logitech attaccato al pc e posso dire che non sono sicuramente superiori al kit della yamaha che ho avuto in camera... piu o meno tutti paragonabili come fascia di prezzoCitazione:
Originariamente scritto da YamahaSW1500
senza considerare la flessibilità degli impianti ricevitore a/v + casse
Creative e logitech nessuno le ha consigliate :)
Di contro io non trovavo superiore alle logitech le JBL 200.5, le trovavo inferiori, è una discussione basata sul nulla comunque.
certo è che Oknio + indiana oltre a superare i 300€ non fanno un 5.1.
Se uno cerca un consiglio specificando budget limitato che senso ha dirgli alza il budget? :confused:
Detto questo lascio a voi la parola e evito altri interventi, finirei per essere ripetitivo..
di queste casse che mi dite, allora... sono utilizzabili secondo voi oppure avendo tanti anni e magari non sono poi così buone come penso, meglio lasciarle stare :p :
perchè se queste le posso usare significa comprare già 2 casse di meno e quindi prendere apli 3 casse e sub contro apli 5 casse e sub, al limite per accomodare prendo solo ampli e sub, usando queste casse e per ora mi faccio un 2.1 per poi aggiungere tra qualche mese altre 3 casse ed avere il 5.1 che voglio :) (sempre se non vado sulle edifier che è oltre più economico, più facile da gestire, anche se sarà di qualità inferiore , ancora non le ho scartate :p )...
con Onkyo 308 + un paio di Indiana Line Tesi arrivo ad una spesa di 400/450 e non ho nemmeno 5.1 (ma 2.0) a sto punto mi prendo quel 5.1 suggerito no (Onkyo HT-S6305 Black)? ... cmq per il budget non credo di poterlo alzare o cmq non così tanto, si ok voglio un buon impianto, ma non pretendo chissà che, magari accomodo con quelle casse e compro meno cose :p
Prendere l' ampli e un paio di Indiana Line -anche le nuove Nota -di cui stavo parlando proprio pochi minuti fa in un altro 3ad e che vanno a sostituire le HC - rappresenterebbe una buona base per un futuro 5.1,con resa accettabile anche a livello "musicale"...resa che certamente non avrai da delle casse per pc o dal Kit "all' in one" della Onkyo,poco ma sicuro...