Secondo me non dovresti superare una base di un paio di metri.
Prova ad avvicinarti allo schermo, se i problemi persistono allora forse c'e' qualcosa che non va.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me non dovresti superare una base di un paio di metri.
Prova ad avvicinarti allo schermo, se i problemi persistono allora forse c'e' qualcosa che non va.
Possedendo tale proiettore, posso solo dirti che le dimensioni sono un pò troppo grandi per il tw-10. Prova a ridurle a 180x100 e guarda se hai lo stesso problema.Citazione:
belfaghor ha scritto:
premesso che proietto da 6 metri ottenedo uno schermo da 260x 150 su un pannello di forex bianco.
grazie
Secondo me lo risolvi subito.
ciao.
scusate ma.... la epson lo da per proiezioni fino a 11 mt con 300 pollici...base 7m.
se cosi non e... dovrebbe ridare in dietro i soldi visto che vorrei ottenere uno schermo chiaro su una base che non e neanche 1/4 di quello per cui e progettato..
se cosi fosse e un pochino grave non pensate?
Fino ad un certo punto: la Epson lo da pre proiezioni fino a 11 metri, ok, ma non dice con che qualità: chiaro che per ottenere qualità ottimali devi rimpicciolire l'immagine, soprattutto se ci fai Home Cinema e non proiezioni di dati, molto più luminosi. Non si può pretendere che un proiettore entry level offra un'immagine di un film perfetta da 6 metri di distanza e con 250 cm di base. Non lo fanno neppure proiettori che costano il triplo..........Citazione:
belfaghor ha scritto:
scusate ma.... la epson lo da per proiezioni fino a 11 mt con 300 pollici...base 7m.
se cosi non e... dovrebbe ridare in dietro i soldi visto che vorrei ottenere uno schermo chiaro su una base che non e neanche 1/4 di quello per cui e progettato..
Ciò detto, è possibile che il problema sia il tuo PWR: fai la prova avvicinandolo e restringendo l'immagine, se non risolvi potrebbe essere un problema hardware e magari puoi fartelo cambiare....
in bocca al lupo,
Francesco
Se avessi scandagliato per bene il forum sapresti che nessuno qui si aspetta qualita' da schermi superiori ai 2/ 2,5 metri al massimo.Citazione:
belfaghor ha scritto:
In ogni caso i 2,5 metri sono prerogativa gia' di vpr molto luminosi.
I due metri di base corrispondono ad un corretto punto visione intorno ai 3,5/ 4 metri, mediamente le condizioni piu' diffuse e quelle per cui il VPR e' stato progettato.
Con il tuo Epson puoi ottenere un proiettato anche da 300 pollici basta che ti accontenti di vedere molto ma molto male :D :D :D
scusa la mia ignoranza ma che differenza c'e tra uno schermo da 250 proiettato da 4 metri e uno della stessa misura proiettato da 5,5 metri?
penso che la epson dovrebbe specificare che dopo una distanza la visione non e piu ottimale, altrimenti credo che ci si possa icavolare sul serio.
anche perche io devo tenerlo a quella distanza e non posso fare altro. (e come se mi vendessero una macchina dicendomi solo dopo che non posso fare piu di 200km al giorno)
secondo te, o voi e solo un caso che abbiano fatto uscire la versione h, guarda un po con la lampada maggiorata?
secondo me se si riuscisse a dimostrare quello che dici la epson potrebbe rischiare di fare le modifiche gratis.
comunque avete altri consigli per la taratura a 5 mt?
grazie
Se ti riferisci allo stesso proiettore variando lo zoom direi nessuna differenza significativa in quanto se ti allontani concentri il fascio luminoso.Citazione:
belfaghor ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma che differenza c'e tra uno schermo da 250 proiettato da 4 metri e uno della stessa misura proiettato da 5,5 metri?
Il tuo problema secondo me (ma aspetterei anche il contributo di altri che hanno la tua macchina) e' che avresti avuto bisogno di una macchina col fuoco molto lungo per poter ottenere uno schermo di un paio di metri a 5 metri di distanza.
In ogni caso, prima di tutto fai una prova con una base intorno al metro e ottanta/ due metri e verifica che ci sia un netto miglioramento:
se si vede bene direi che il problema e' solo l'eccessiva distanza, se si vede male forse e' meglio fare un controllo in assistenza....
I 300 pollici dichiarati fanno sorridere chi abbia solo qualche nozione di videoproiezione ma non puoi fare causa a Epson per questo.
Si vede comunque, male ma si vede e questo credo sia sufficiente a toglierli da guai dato che "bene" o "male" non sono criteri di valutazione scientifici.
In ogni caso, se vuoi percorrere quella strada, chiedi a Lucalazio che ha il tuo vpr e una lunga storia di contestazioni risolte anche positivamente alle spalle.
Possibile, ma ne dubito. Allora adesso tutti i proprietari di una ford Ka col vecchio motore da 60 cavalli potrebbero chiedere alla Ford la sostituzione col nuovo motore da 70 cavalli, riconosciuto più adatto alla macchina..... la macchina (e il VPR) funzionano comunque anche con l'hardware vecchio........Citazione:
belfaghor ha scritto:
secondo me se si riuscisse a dimostrare quello che dici la epson potrebbe rischiare di fare le modifiche gratis.
Certo, magari tentar non nuoce.....
Potresti provare a usare la lampada a pieno regime, non in modalità teatro, per sfruttarne di più la luminosità.... eppoi la vuoi fare 'sta benedetta prova con l'immagine larga al massimo 180 cm?Citazione:
belfaghor ha scritto:
comunque avete altri consigli per la taratura a 5 mt?
Sciacchi, va bene per lo shootout.
Quando e dove?
Ciao, Luca.
P.S.: sarebbe meglio utilizzare il thread UFFICIALE del TW10, così da non perdere nessun discorso..........OK?