Credo (spero :D) intenda i colori...quelli si, migliorano col tempo del rodaggio, ma il deinterlacer lavora su algoritmi preimpostati dal processore video...e quelli non cambiano col tempo...;)
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Credo (spero :D) intenda i colori...quelli si, migliorano col tempo del rodaggio, ma il deinterlacer lavora su algoritmi preimpostati dal processore video...e quelli non cambiano col tempo...;)
Lorenzo.
non può essere che questi algoritmi lavorino meglio con il migliorare del colore?
No, non c'entra nulla il riconoscimento delle cadenze video con la resa cromatica...però sicuramente quest'ultima migliorando migliora la percezione generale dell'immagine SD...ma non c'è alcun legame con il lavoro del deinterlacer che quello è e quello rimane...
Lorenzo.
grazie per la spiegazione tecnica, il G20 come lo consideri in SD prima e dopo il miglioramento della resa cromatica?
Mai scritto che il deinterlacer migliori col tempo!!!!!
Invece si ho detto che la visione del televisore è notevolmete migliorata col rodaggio.
Un miglioramento sicuramente c'è ma non è di proporzioni mastodontiche e riguarda solo il colore...ma l'sd in generale la vedo benissimo...forse non ho notato grossi problemi perchè la maggior parte dell'uso che ne faccio è con mapping 1:1...Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Immaginavo...:asd:Citazione:
Originariamente scritto da dario23
Lorenzo.
quotoCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
... e aggiungo che, se non erro, solo tramite aggiornamento firmware si potrebbe intervenire sul processore video. Non so però, nel caso specifico, se ciò sia stato fatto. Per una verifica bisognerebbe attendere nuove review (da siti/riviste attendibili) sugli ultimissimi esemplari prodotti, dotati dell'ultima versione del fw.
p.s (breve OT, chiedo venia in anticipo... :) ) per lorenzo: perdona la curiosità, ma com'è andata poi col sony hx900? Vedo che in firma hai ancora il G20...
Di fatti non ci avevo pensato proprio, che dall'acquisto si è aggiornato ben 3 volte il firmware, credo che però l'aggiornamento sia stato esclusivamente per altri fattori!
Il miglioramento delle prestazioni del deinterlacer solitamente è possibile tramite firmware ma non così frequente come opzione...
L'hx900 spero che arrivi la prox settimana...ormai è passato un secolo...:(
Lorenzo.
beh, non resta che attendere l'IFA, sperando che finalmente ci siano nuove di rilievo.
Incrociamo le dita, prima o poi 'sto benedetto tv dovrà pur arrivare :eek: