Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Walter68
Il Toshiba SV 685 non è 3D però è un full led local dimming, una tecnologia che, da quanto ho capito, e non so se ho capito bene, consente grazie ad un computer di far accendere i led solo in una zona del pannello, consentendo in questo modo un miglior contrasto ed un ipotetica miglior performance visiva.
Inoltre il full led local dimming dovrebbe garantire una migliore uniformità nell'illuminazione del pannello e ridurre notevolmente il rischio di spurie.
Per quanto riguarda i plasma, scegli ovviamente ciò che ti piace di più, ma le visione nei cc sono le meno adatte per la visione dei plasma, in quanto evidenziano la maggiore luminosità degli lcd (a volte appositamente settati in modalità dinamica).
Il problema è che tu vedrai la tv a casa, quindi in condizioni di illuminazione ben diverse :)
-
Salve a tutti e vi ringrazio per i consigli.
Ho da porvi una domanda. Perchè i televisori LG vengono poco considerati?
In un centro commerciale ho visto un LG42LE8800 A CIRCA 1600 euro, non so il prezzo del 47 però non penso superi di molto i 2000 euro.
Leggendo le caratteristiche riportate nel sito leggo di un televisore Full led local dimming con un contrasto dichiarato da 9000.000:1. Quindi un ipotetico rapporto qualità/prezzo buono ma lo stesso non me lo avete segnalato, come mai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
...Mediaset Premium o Dhalia in HD con il Toshiba non ci farai nulla in quanto non ha la CI+ .
DA cosa mi hanno detto (In un centro commerciale) non è ancora uscita una CAM CI+ compatibile con Mediaset Premium e che quindi ti occorre comunque un Decoder esterno.
E' vero?
-
Si è appena uscita (il 3.8) la Cam Mediaset Premium HD che sarebbe la cam+ della Mediaset che funziona solo con la loro tessera, NO Dhalia. Se ne trovano ancora poche in giro però volendo si possono ordinare dal sito Mediaset.
A settembre inoltrato dovrebbe uscire quella generica dove ci si può inserire sia la tessere Mediaset che la Dhalia, in pratica ha entrambe le codifiche.
Senza cam+ ovviamente per vedere le pay tv in alta definizione si deve ovviamente comprare per forza un decoder esterno ma ormai le prime cam+ sono uscite per cui....!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Walter68
Perchè i televisori LG vengono poco considerati?
In un centro commerciale ho visto un LG42LE8800 A CIRCA 1600 euro, non so il prezzo del 47 però non penso superi di molto i 2000 euro.
Il modello quotato è un ottimo televisore, sotto molti aspetti anche ottimo, bello anche esteticamente.
Il problema che ravvisa, e qui la faccenda si fa intrigante in quanto ognuno lo percepisce in maniera differente, è che soffre di banding.
Il prezzo è molto buono anche perchè non è 3D ma è comunque un tv di fascia alta. Il 47 nei negozi fisici si trova poco sotto i 2000 euro e comunque non oltre.
Ti invito a leggere il relativo thread! http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170414
Potresti valutare anche il fratello maggiore 47LX9800 che ha un estetica sublime ed è anche 3D e che per il resto ha caratteristiche simili al' 8800 (difetti compresi). Costa circa 2500 online (prezzi più bassi).
-
Mi aggiungo al coro nel consigliarti il sony hx800 o, in alternativa, previa verifica della tua sensibilità al problema del banding, l'lg 8800 dall'ottimo rapporto qualità prezzo...
Lo sharp 810 mi ha favorevolmente colpito ma è di categoria inferiore...
I panasonic plasma li eviterei se ti capita di usare la tv anche in stanza buia per via del floating black...molto fastidioso...
Lorenzo.
-
@rickiconte Ti chiedo scusa,ho risposto contemporaneamente a te e in pratica abbiamo detto le stesse cose sulle specifiche tecniche dichiarate e altro...;)
-
Non preoccuparti, capita anche a me a volte:)
-
Io ti consiglio il colpaccio 55" comprato rigorosamente online
Sam C8000, HDTV superbo e performante con tutte le sorgenti...
sistema elettronico tra i migliori se NON il migliore attualmente !!!!
offerta imperdibile
http://www.diunamaishop.it/p-27826_s...wd-le1000.html
link utili (forse:D )
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=171928&page=8
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=172300&page=4
trafiletti in aggiunta:
Sony HX800 review
By Rasmus Larsen - 05 Aug 2010
Sony HX800 review - FlatpanelsHD
SD picture quality is slightly above average but not competing with
the best TVs today. Scaling is good but de-interlacing is not perfect !!!!!!!
Samsung C8000 (HDTVtest)
Scaling Very good in 2D
Video mode deinterlacing Very effective
Samsung’s recent displays have been doing a fantastic job here !!
In terms of deinterlacing, the Samsung UE46C8000 also did a great job !!!!
Altre review confermano che Samsung come scaler e deinterlacer
sembra implementare il miglior sistema attuale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giudizio AV Forum (review) sistema di processamento SD ed HD Sam C8000: EXCELLENT !!!!!
-
pensavo che il toshiba sv685 fosse il top full led local dimming...
ma leggendo queste ultime discussioni sembra dunque il samsung c8000 essere il "top" del momento ? ma è local dimming ?
-
Sam C8000 è un EDGE LED con Local Dimming....
Toshiba SV685 ad oggi rimane un HDTV di alto livello
e su questo NON ci sono dubbi, però NON è un 3D ready !!! :)
-
Diciamo che il Toshiba era il top dell'anno scorso.
Non so cosa ne verrebbe fuori confrontandolo con un c8000 od un hx800 che sono di quest'anno, presumo sarebbero su livelli simili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Sam C8000 è un EDGE LED con Local Dimming....
Toshiba SV685 ad oggi rimane un HDTV di alto livello
e su questo NON ci sono dubbi, però NON è un 3D ready !!! :)
a ok ecco essendo un Edge LED riesce ad essere ultrapiatto rispetto al full led toshiba che esteticamente non sembra un led (quanto meno per chi erroneamente associa i LED al design ultrapiatto e basta pur essendo comunque della famiglia degli LCD)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
pensavo che il toshiba sv685 fosse il top full led local dimming...
ma leggendo queste ultime discussioni sembra dunque il samsung c8000 essere il "top" del momento ? ma è local dimming ?
Se aspetti qualche settimana, il top sarà il Sony HX900, full led local dimming.
-
:cool:
Dubito che ci sarà mai un top del momento edge led...;)
Lorenzo