Io mi manterrei in classè audio, il tuo pre è una bella macchina, giustamente, un finale in stereo per ora, e un'altro poi sarebbe un bel sogno da inseguire. Tutto questo, con le tue B&W, è un sogno di ogni audiofilo.
Visualizzazione Stampabile
Io mi manterrei in classè audio, il tuo pre è una bella macchina, giustamente, un finale in stereo per ora, e un'altro poi sarebbe un bel sogno da inseguire. Tutto questo, con le tue B&W, è un sogno di ogni audiofilo.
@warsignalregulus: comunque non è tanto per il wattaggio che di per se potrebbe essere sufficiente per il mio ascolto normale, ma il mio timore è che se il finale sia sottopotenziato rispetto ai diffusori, sia compromesso anche l'ascolto a basso volume.
Fra l'altro per frenare i grooossi woofer delle 801 servono carichi molto importanti, onde evitare code fastidiose sui bassi, e in questo l'adcom fa egregiamente la sua parte (tieni presente che le 801f sono a sosp. pneumatica)
Bisognerebbe poterli provare, ma non è così semplice...:(
grazie mille, sei molto gentile :)
ps un nick più corto non c'era proprio? ;)
Beh, Exposure, grazie all'elevata dinamica, ha proprio la capacità di mantenere il dettaglio anche a basso volume rendendo l'ascolto gradevolissimo. :)
Io non credo che avrai code, lo so che i tuoi diffusori sono a sospensione pneumatica, ed è un netto pregio rispetto al reflex, proprio perchè, l'aria è compressa dentro la camera acustica... Io credo che il classè, i suoi 100w su 8 ohm li mastichi bene fino all'ultimo, comunque non stiamo parlando di un finale da centro commerciale....
Ne ho pescati due in rete a buon prezzo. ti mando l'MP
@nano70: non li ho mai ascoltati, ma se dici che ha fatto fare brutta figura a un meridian (da 200W!) sicuramente male non vanno...
spero che a verona abbiano un paio di B&W per farmelo provare per un po', ma se non me lo prestano è praticamente impossibile ascoltarlo coi miei diffusori...
ma dei finali proceed nessuno ha info utili? io a suo tempo ho provato il pre PAV e mi ha stupito per la qualità audio
Se riesci, prova ad ascoltare un soundcraftsmen a mosfet, fanno paura!!!!!
Io ho ascoltato un 375 watt per canale su delle Duntech Sovereign.. un'altro mondo.:)
interessante, non li conosco.. nei negozi in zona vicenza non mi pare di averne visti, guarderò meglio
Sono ormai piuttosto rari come finali, poi quelli a mosfet ancora peggio, diciamo che riguardavano il 30% della produzione Soundcraftsmen.....
Tutte le volte che li ho ascoltati, mi hanno impressionato, l'ambiente che trema e i woofer stanno quasi fermi......
La potenza con l'adcom non manca, anche il soundstage va bene come pure il realismo e la naturalezza degli strumenti e della voce. Dove mi pare ci sia margine di miglioramento e' forse nella raffinatezza in quanto tende a essere un po' ruvido con certe incisioni. Ascolto un po' di tutto ma poca classica (quasi nulla)
Pensi che in tal senso potrei apprezzare miglioramenti?
Be, l'adcom è comunque un finale di fascia alta, poi, ogni macchina ha il suo tallone di achille....
Io attualmente sto ascoltando musica con un Kenwood serie Basic da 125 wattIcan a 8 ohm che sulle mie B&W DM630 che sono 4 ohm va da dio, nessuno poteva immaginare che un Kenwood suona meglio di un finale Linn da 3000 euro o un Electrocompaniet.....
I soundcraftsmen, americanissimi, hanno qualcosa che tutti gli altri finali non hanno, ma come tutti i finali che superano una certa potenza, a volte diventano un po spigolosi, come suono assomigliano moltissimo agli Inkel, i Threshold e i McIntosh....
Warsignalregulus , come gia' ho scritto in precedenza , ho avuto modo di verificare la Kenwood di cosa e' capace quando fa sul serio ( vedi deck che ho da poco acquistato , e chi se lo aspettava che andasse cosi' bene? PS : posseggo anche Nakamichi ) . Lo sapevate poi la Kenwood ha un nesso con la Accuphase ? Non ricordo pero' se fu la Accuphase ad essere fondata da persone ex Kenwood o viceversa ! A prova di cio' su un sito riguardante una meccanica di lettura per CD della Kenwood , con delle foto dell' interno dell'apparecchio si mostravano delle analogie di costruzione elettromeccaniche simili a concezioni Accuphase !
Condivido perfettamente, io adoro la Kenwood, e il mio caro vecchio Basic M1D non lo cambio come suono con nemmeno gli ultimi HK, yamaha, Marantz...... sulle mie B&W, mi da un suono davvero eccellente, e spesso, preferisco accendere il sistema in studio, e non quello in sala, dove ho 2 Duntech Sovereign, e un impianto costosissimo soundcraftsmen.......
Ho anche una doppia piastra della kenwood che non uso più, ma va da dio, la KX-66CW....
altri consigli?