Visualizzazione Stampabile
-
io infatti non ho detto che per forza bisogna prendere la serie 8 ma la 7 per costare cosi un motivo ci sarà.
A me non è piaciuta per nulla, suono troppo asciutto e con poca presenza di bassi, forse per un HT passa, ma per un 2ch assolutamente no. :O
-
Ma perchè non pensi a due diffusori bookshelf invece che a torre se l'uso è principalmente ht? Tieni presente che il sub lo devi comprare lo stesso...
-
Allora, piccolo aggiornamento, sono appena stato alla mediaworld ma non tenevano proprio nulla. 4 casse della polk audio a 990€ e basta.
Comunque, l'uso sarebbe un 50% ht e un altro 50% musica, più orientato magari verso la musica, visto che ora come ora non ho tantissimo tempo per guardare i film, visto che fortunatamente ho iniziato a lavorare :D
Da perfetto ignorante ma preferirei quelle da pavimento anche per comodità, visto che non bisogna applicare ad un muro o eventualmente comprare i supporti...
Dici che le casse da pavimento siano sconsigliate per i film?
Un saluto!
-
no le torri vanno bene anche per HT
-
No non dico che non vadano bene (io ho le torri).
Dico solo che se l'utilizzo è prettamente HT, il budget è tirato, la stanza piccola, sono preferibili dei diffusori da scaffale dal momento che per l'ht dovrai avere per forza un sub e che i diffusori a torre devono essere tagliati in basso a 80hz.
Edit
Ho letto male il primo post 5x6 va bene per le torri.
Comunque anche per quelle dimensioni i bookshelf possono essere meno invasivi e rendere bene quanto le torri.
-
per stanza piccola, le torri soffrirebbero parecchio, a sto punto meglio diffusori bookshelf ;) e quindi quoto R!ck
-
Perfetto ragazzi, io vi ascolto :D
Ho interpellato voi perché molto più esperti di me, quindi adesso giro il mio stesso budget, circa 500€ per delle casse da libreria frontali, intanto.
Cosa potreste consigliarmi?
Le Focal 706V? Oppure aggiungendo qualche eurozzo mi prendo le 806V?
Grazie mille, gentilissimi!
-
assolutamente le 806v se riesci a fare ancora uno sforzo le 807v :) ma le 806v vanno bene comunque
-
Ottimo,
opterò per le 806v, anche perché le 807v mi sforano il budget alla grande :D
Domani andrò in un negozio che dista a 25km da casa mia, e se le hanno allo stesso prezzo che vedo in Internet, ovvero 549€ potrei anche farci un bel pensierino.
-
Ottime! Sono tra le mie preferite.
Ma parlando di preferite...visto che sei di Padova NON puoi non andare a sentire da XFaudio le Paradigm Mini Monitor :D Il costo è simile purtroppo.
http://www.paradigm.com/en/paradigm/...-1-14.paradigm
Review:
http://www.stereophile.com/standloudspeakers/907para/
Sono ECCELLENTI! L'impostazione è pò diversa sono "setose" bellissimi medi. Col jazz sono da paura.
-
Io ho le 706V su stand S700V e mi ci trovo benissimo... Certo che ho sentito la serie 8 ed è su tutt'altro livello come dice cattivik83...
Avendo anch'io un angolo non troppo grande per l'ascolto, la resa delle bookshelf è ottima, forse anche meglio delle torri...
-
Prova eventualmente anche le Mordaunt-Short "Aviano 2" o "Mezzo 1". :)
-
Salve,spero che qualcuno mi possa aiutare con il mio atroce dubbio che mi assila da qualche giorno.Leggendo il primo post di zippo mi è sembrato di guardarmi allo specchio:D .anche io ho da poco acquistato un onkyo tx-sr308(deve essere un must tra i giovani squattrinati,sono '87 anche io;) ) e come lui ho un grande dubbio per i primi diffusori.Ora ne sto usando 2 vecchi di vent'anni che fanno il loro dovere,ma che sentono la vecchiaia:( .Avrei intenzione di iniziare con due diffusori da pavimento,però ho il dubbio che il nostro piccolo ampli sia un pò sottodimensionato.sapreste dirmi se modelli come le IL tesi 504 o le IL tesi 560 sono pilotate bene o sono un pò al limite?ho letto che le seconde sono già state consigliate da gopium nei primi post e hanno anche quotato la sua risposta,quindi anche le 504 dovrebbero andare,però vorrei essere sicuro al massimo che non ci saranno problemi visto che la spesa per le mie tasche è notevole.mi basterebbe anche sapere come scegliere i diffusori più adatti,come potenza in Watt intendo e che il mio ampli le regga bene.Grazie mille:D
-
anch'io sare interessato a qualche negozio di PD
-
nessuno che mi può dare un piccolo consiglio?:cry: