|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Consiglio diffusori ad un neofita disorientato
-
16-06-2010, 10:58 #1
Junior Member
Consiglio diffusori ad un neofita disorientato
Salve a tutti ragazzi,
mi chiamo Pietro ho 22 anni ed abito a Padova e mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum.
Ho da poco fatto il "grande" acquisto, grande per le mia tasche ovviamente visto che faccio solo lavoretti saltuari di pochi mesi o addirittura qualche settimana.
Comunque ho comprato, un amplificatore Onkyo TX-SR308 (entry level degli ampli mi è parso di capire leggendo nel forum), ovvio che per molti di voi sarà una ciofeca a differenza dei vostri bestioni
Ora, step by step, mi piacerebbe comprare delle casse per il suddetto amplificatore, ma sono molto confuso anche leggendo qui nel forum, fra diecimila marche diverse JBL, Polk Audio, Canton, B&W ecc ecc
L'uso che ne faccio è principalmente film, poi musica e infine gioco, problemi di colori non ne ho, me ne va bene qualsiasi, la stanza misura circa 5x6 metri.
Diciamo che partirei con le due casse frontali Left e Right, budget circa 500€ (rateizzerò il tutto), ed è qui che vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio, rischio di avere le casse che costano di più dell'amplificatore e quindi una resa pessima del suono?
Vedo che molti di voi consigliano delle prove d'ascolto, ma dove posso andare per fare ciò? Alle Media Wolrd della mia città?
Un saluto ed un grazie per la pazienza che mi dedicherete!
-
16-06-2010, 15:21 #2
Ciao Pietro,
mediaworld assolutamente no!!li non capiscono una mazza, e poi ti serve un posto che venda elettroniche di qualita'
Di dove sei?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
16-06-2010, 15:28 #3
Junior Member
di Padova... c'è scritto
-
16-06-2010, 16:03 #4
Member
Ciao,
ti ho mandato PM per il negozio a Padova, per il tuo budget credo come qualità prezzo potresti orientarti verso le INDIANA LINE TESI 560 come frontali, si trovano sulle 430 euro a coppia.Ultima modifica di gopium; 16-06-2010 alle 16:15
-
16-06-2010, 16:04 #5
Junior Member
gopium l'hai mandato a ma il pm
io passavo di qua per caso...
-
16-06-2010, 16:43 #6
Advanced Member
ottime le tesi 560
-
16-06-2010, 22:51 #7
Junior Member
Grazie a tutti ragazzi, sia per i messaggi privati che per le risposte pubbliche, persone come voi che mettono adisposizione la loro cultura son da stimare, dieci di voi e si sitema l'Italia, fine dei salamelecchi XD
Comunque bellissime le Indiana, credo proprio che la mia scelta cadrà li, non prima di essere andato nel negozio consigliatomi.
La domanda è questa, ma il mio Onkyo riuscirà a pilotarle? Sarà un ragionamento sbagliato, ma le Indiana fan 160W, mentre l'ampli riesce a pilotarne massimo 100, e gli altri 60?
Oppure 160w sono watti di picco massimo?
Un ultima domanda, come collegamenti delle casse Indiana sono i due classici cavi rosso nero?
Un saluto e una buona serata!
Grazie mille.
-
16-06-2010, 23:32 #8
Visto che si parla di diffusori passivi (cioè senza ampli interno) i watt sono riferiti, in genere, alla massima potenza applicabile. Le IL dovrebbero essere relativamente facili da pilotare, quindi il tuo Onkyo per me va bene. Prova cmq a fare un ascolto, magari portandoti dietro il tuo ampli. Per i cavi ti sconsiglio quelli rossi e neri (se ho capito bene intendi quelli sottilissimi). Meglio prenderne di adeguata sezione (3mm vanno più che bene) e terminarli poi con delle "banane", che sono connettori facili da mettere.
-
16-06-2010, 23:35 #9
quoto in pieno cattivik83 al mediaworld non capiscono una mazza ma non dipende da loro bensi da mediamarket che non assumono persone preparate per risparmiare sui costi
-
17-06-2010, 10:50 #10
Non è sempre detto che da mediaworld ci siano solo incompetenti... forse nella media si, ma se hai fortuna trovi anche gente bravina e appassionata.
L'altro giorno passandoci, ho notato delle FOCAL 714V ad un prezzo spaventoso..... udite, udite, 399 euro la coppia in megaofferta... Considerato che il primo prezzo di trovaprezzi è 600, direi che l'offerta ne vale la pena. Il tipo me le ha pure fatte sentire, con il mio iPhone in modo che ho potuto ascoltare quello che pareva a me (ho un paio di pezzi sempre pronti per i test!!!)...
A me le FOCAL piacciono molto, quindi se vuoi un consiglio, vai a vedere se nel mediaworld vicino a te ci sono e chiedi se te le fanno ascoltare... Forse sono un po' "tante" per il sinto che hai, ma un domani puoi sempre fare un upgrade...
CiaoTV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
17-06-2010, 13:22 #11
Member
Originariamente scritto da peio
Wow che offertona, sicuro che fosse la coppia? Ottimo davvero
-
17-06-2010, 13:25 #12
per forza la serie 7 non è il massimo della vita.
io ho solo serie 8 e la differenza è un abisso2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
17-06-2010, 13:31 #13
Member
Eh grazie, c'è solo una differenza di 500 euro la coppia.
Ultima modifica di gopium; 17-06-2010 alle 13:35
-
17-06-2010, 15:38 #14
Originariamente scritto da gopium
Originariamente scritto da cattivik83
TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
18-06-2010, 03:52 #15
Concordo in pieno
, ................non tutti possono spendere 750 euro
x 2 frontali.
E poi devi acquistare anche tutto il resto: rear/centrale/sub/cavi/lettore blu-ray etc. etc. .................
Ciao da OZZY67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396