Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio diffusori ad un neofita disorientato

Salve a tutti ragazzi,
    mi chiamo Pietro ho 22 anni ed abito a Padova e mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum.
    Ho da poco fatto il "grande" acquisto, grande per le mia tasche ovviamente visto che faccio solo lavoretti saltuari di pochi mesi o addirittura qualche settimana.
    Comunque ho comprato, un amplificatore Onkyo TX-SR308 (entry level degli ampli mi è parso di capire leggendo nel forum), ovvio che per molti di voi sarà una ciofeca a differenza dei vostri bestioni
    Ora, step by step, mi piacerebbe comprare delle casse per il suddetto amplificatore, ma sono molto confuso anche leggendo qui nel forum, fra diecimila marche diverse JBL, Polk Audio, Canton, B&W ecc ecc
    L'uso che ne faccio è principalmente film, poi musica e infine gioco, problemi di colori non ne ho, me ne va bene qualsiasi, la stanza misura circa 5x6 metri.
    Diciamo che partirei con le due casse frontali Left e Right, budget circa 500€ (rateizzerò il tutto ), ed è qui che vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio, rischio di avere le casse che costano di più dell'amplificatore e quindi una resa pessima del suono?
    Vedo che molti di voi consigliano delle prove d'ascolto, ma dove posso andare per fare ciò? Alle Media Wolrd della mia città?
    Un saluto ed un grazie per la pazienza che mi dedicherete!

Ciao Pietro,

mediaworld assolutamente no!! li non capiscono una mazza, e poi ti serve un posto che venda elettroniche di qualita'

Di dove sei?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

di Padova... c'è scritto

Ciao,
    ti ho mandato PM per il negozio a Padova, per il tuo budget credo come qualità prezzo potresti orientarti verso le INDIANA LINE TESI 560 come frontali, si trovano sulle 430 euro a coppia.
    Ultima modifica di gopium; 16-06-2010 alle 16:15

gopium l'hai mandato a ma il pm
    io passavo di qua per caso...

ottime le tesi 560

Grazie a tutti ragazzi, sia per i messaggi privati che per le risposte pubbliche, persone come voi che mettono adisposizione la loro cultura son da stimare, dieci di voi e si sitema l'Italia, fine dei salamelecchi XD
    Comunque bellissime le Indiana, credo proprio che la mia scelta cadrà li, non prima di essere andato nel negozio consigliatomi.
    La domanda è questa, ma il mio Onkyo riuscirà a pilotarle? Sarà un ragionamento sbagliato, ma le Indiana fan 160W, mentre l'ampli riesce a pilotarne massimo 100, e gli altri 60?
    Oppure 160w sono watti di picco massimo?
    Un ultima domanda, come collegamenti delle casse Indiana sono i due classici cavi rosso nero?
    Un saluto e una buona serata!
    Grazie mille.

Visto che si parla di diffusori passivi (cioè senza ampli interno) i watt sono riferiti, in genere, alla massima potenza applicabile. Le IL dovrebbero essere relativamente facili da pilotare, quindi il tuo Onkyo per me va bene. Prova cmq a fare un ascolto, magari portandoti dietro il tuo ampli. Per i cavi ti sconsiglio quelli rossi e neri (se ho capito bene intendi quelli sottilissimi). Meglio prenderne di adeguata sezione (3mm vanno più che bene) e terminarli poi con delle "banane", che sono connettori facili da mettere.

quoto in pieno cattivik83 al mediaworld non capiscono una mazza ma non dipende da loro bensi da mediamarket che non assumono persone preparate per risparmiare sui costi

Non è sempre detto che da mediaworld ci siano solo incompetenti... forse nella media si, ma se hai fortuna trovi anche gente bravina e appassionata.

L'altro giorno passandoci, ho notato delle FOCAL 714V ad un prezzo spaventoso..... udite, udite, 399 euro la coppia in megaofferta... Considerato che il primo prezzo di trovaprezzi è 600, direi che l'offerta ne vale la pena. Il tipo me le ha pure fatte sentire, con il mio iPhone in modo che ho potuto ascoltare quello che pareva a me (ho un paio di pezzi sempre pronti per i test!!! )...

A me le FOCAL piacciono molto, quindi se vuoi un consiglio, vai a vedere se nel mediaworld vicino a te ci sono e chiedi se te le fanno ascoltare... Forse sono un po' "tante" per il sinto che hai, ma un domani puoi sempre fare un upgrade...

Ciao
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Citazione Originariamente scritto da peio
    L'altro giorno passandoci, ho notato delle FOCAL 714V ad un prezzo spaventoso..... udite, udite, 399 euro la coppia in megaofferta...

Wow che offertona, sicuro che fosse la coppia? Ottimo davvero

per forza la serie 7 non è il massimo della vita.

io ho solo serie 8 e la differenza è un abisso
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Eh grazie, c'è solo una differenza di 500 euro la coppia.
    Ultima modifica di gopium; 17-06-2010 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da gopium
    Wow che offertona, sicuro che fosse la coppia? Ottimo davvero
    Sicurissimo!! Stavo per comprarle.... ne aveva ancora 1 paio illibate + 1 in esposizione (quello che mi ha fatto sentire)

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    per forza la serie 7 non è il massimo della vita.

io ho solo serie 8 e la differenza è un abisso
    Son d'accordo con te, ma se uno deve stare nel budget prefissato, secondo me con una spesa di 399 euro ha due ottimi diffusori.... Per la 8 minimo si parte da 550 per le 806V, che se poi si vuole aggiungere lo stand si parla di 770 come minimo.... siamo quasi al doppio...
    TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch

Concordo in pieno , ................non tutti possono spendere 750 euro x 2 frontali.

E poi devi acquistare anche tutto il resto: rear/centrale/sub/cavi/lettore blu-ray etc. etc. .................

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •