e se prendessi lo Yamaha V465?
l'ho trovato in offerta su una nota catena di informatica a 279 euro + spese di spedizione
Visualizzazione Stampabile
e se prendessi lo Yamaha V465?
l'ho trovato in offerta su una nota catena di informatica a 279 euro + spese di spedizione
Come diffusori ho il kit jamo 606 (2 frontali da pavimento un centrale e i 4 satelliti posteriori da scaffale. Ripeto secondo me come resa sonora e potenza con il 508 siamo al minimo per una stanza di 20mq ti diro' che se tornassi indietro prenderei il 608 per avere un pelino di potenza in piu', ma proprio ad essere pignoli, il 508 e' perfetto per le mie orecchie e la mia stanza. Credo che chiunque qui non ti suggerira' il 308, credo :P
Altrimenti se hai problemi di budget prendi il 508 piu' le 2 frontali indiana line serie hc, ma anche qui credo che ti suggeriscano minimo le tesi o le arbour (che se non erro sono fuori produzione).
Se poi hai modo cerca di sentire un 508 con le canton o simili e fatti un idea.
Tra lo yamaha e l'onkyo quindi ci sono circa 25€ di differenza e li credo che dipenda molto dai gusti, io avevo yamaha prima ed ora ho preso onkyo, ma credo che alla fine, con prodotti del genere siamo li.
il punto è che ho un budget di max 650 euro
le canton cd 102 costano 355 euro e ne parlano dicretamente.
Il problema è l'ampli
onkyo 308 euro 255
onkyo 508 euro 349
yamaha v465 euro 275
yamaha v 467 euro 325
Le casse OK ma per l'ampli che cavolo faccio???
:confused:
La stanza e' grandina, o 508 o 467, poi ti mangi le mani fidati. In caso aspetti un mese e ti compri le casse. Mi dissero anche di un kit JBL SCS 178 (220€ + s.s.)
sicuramente le jbl scs 178 in ciliegio ma mia moglie mi caccia di casa se mettessi a parete quelle casse da qui la scelta delle canton...
ma secondo te tra onkyo 508 e yamaha per un uso prettamente film quale è preferibile?
xche', sono molto piu' grandi delle canton? non ho visto le misure, beh queste sono cose tra moglie e marito, e io non metto il dito, gia' ho sentito la mia che mi ha suonato quando ha visto le frontali da 1,1 mt hihihi ma erano troppo belle, mi chiamavano uah uah uah facci sapere cosa hai scelto, in bocca al lupo, io la mia l'ho detta, poi sicuramente troverai persone piu' informate di me.
grazie
per le casse sicuramente canton che hanno anche i supporti da parete.
Non le 120 mx escluse per via di una risposta in frequenza troppo alta(120Hz)
e sicuramente le cd 102, risposta in frequenza 80 Hz.
Per l'ampli la scelta è tra Yamaha v467 e Onkyo 508
vedremo cosa prendere anche in base ai prezzi
grazie ancora dei tuoi consigli
;)
Figurati, per quel poco che posso fare, cmq ascolta in caso anche gente piu' autorevole e competente di me ;)
magari se qualcuno volesse rispondermi qui.....
Non farti sviare dai dati riportati nelle caratteristiche tecniche.Citazione:
Originariamente scritto da klaus357
100w reali li eroga l'onkyo 3007 che costa 1400 euro.
Il 308 non arriva a 20 w reali a canale. ;)
20 mq non sono mica pochi.... il 508 non è nemmeno sufficiente.
Il sub è FONDAMENTALE in HT... da lui non si prescinde.Citazione:
Originariamente scritto da newbie
Giusto prendere un pò alla volta se non si ha il budget necessario.... ma un HT senza SUB è come una donna senza tette. :D :D :D
quotone;)
eccome se si sente la mancanza di un sub, anzi a mio parere è fondamentale
20mq con il 508? mmmhhh per i miei gusti è poco anche il 608 con quelle misure,poi dipende anche dal punto di ascolto, se si è a 2 metri è un conto, ma se si inizia ad essere ad una distanza vicina ai 4....anche il 608 comincia ad essere stretto
ok mi avete convinto a scartare il 308. Ma ora yamaha 467 o onkyo 508?
Secondo me quello che prendi prendi, su questa fascia sono quasi tutti uguali, poi magari sbaglio, unico pregio a favore del 508 e' il 7.1 mentre lo yamaha non lo e'. Magari in futuro tua moglie si abitua e ti fa' mettere le altre 2 casse :D e comunque potresti usare sempre altre 2 casse in piu' sopra le frontali per il dolby prologic IIz.
salve io ho l'impianto in firma e il sintoamplificatore Onkyo tx-sr508 il mio impianto HT e in una stanza che e lunga m 3,80 e larga m 3,15 ma penso che il sintoamplificatore che ho sia sufficiente per una stanza del genere prima avevo un sony str-db930 100w x 5 e nonostante questo sia sulla carta piu' potente 130wx5 con il sony non riuscivo ad alzarlo con il manopolone del volume alla tacca 3 con l'Onkyo invece intorno al 30 35, i diffusori sono gli stessi, sono da circa 7 anni che li ho e a tutt'oggi ancora suonano da dio anche perchè gli altoparlanti della jbl di qualche hanno fa' come le tlx-500 che hanno un'ottimo qualità prezzo non si trovano piu'!
massimosab