Ops, ho volevo commentare in un altra discussione. :DCitazione:
Originariamente scritto da billydog
Visualizzazione Stampabile
Ops, ho volevo commentare in un altra discussione. :DCitazione:
Originariamente scritto da billydog
Visto ieri sera, io l'ho trovato piacevole.
Un film poco impegnativo che fila liscio senza annoiare.
A tratti quel sangue artificioso dava anche fastidio però...
Audio (anche se semplice dolby) e video li ho trovati molto buoni :)
Mi hai ricordato la scena iniziale:Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Spoiler: quando inaspettatamente sono stato sorpreso dallo squartamento e dal grondare del sangue...un po' alla Kill Bill ma molto più crudo...
ed io che mi aspettavo un film alla "Shinobi"!
Anche se mi è piaciuto lo stesso!
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film e dal blu ray in questione. ottima la regia e l attore principale fa bene il suo lavoro mostrandosi all altezza della situazione (tenendo conto che questo è il suo primo film, e lui prima era unicamente una pop star koreana). Non sara'di certo un film dal grande valore artistico,ma per il genere che rappresenta a mio parere merita un 8,5 come voto,visto che anche la storia non è delle piu'banali come solitamente succede in questo genere. Il video ha immagini molto dettagliate e un buon contrasto, solo raramente fa capolino una leggera grana,specie nelle riprese piu'buie. fortunatamente nelle sequenze piu'splatter,il rosso fuoco ci fa dimenticare tutto il resto ;) voto al video 8,5/ 9
Visto ieri e non in br,quindi potrebbe essere OT,ma sinceramente era cominciato bene e poi è andato via via peggiorando.Il culmine è stato quando si rimarginavano le ferite da sole,o quando nelle ultime scene di lotta per ogni ferita il sangue usciva copioso e ribollente......na dai che c......!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
Visto stasera accompagnato da tanta birra fredda e patatine e direi che è un action movie davvero piacevole con una qualità video molto ma molto buona...;)
la qualità video è eccellente a tratti eccezionale.per il film ....beh bisogna amare il genere...
Visto anche io e devo ammettere che ero partito un po prevenuto ( nonostante il genere mi sia sempre piaciuto) ma alla fine mi sono divertito, certo non è un capolavoro ma si lascia guardare. Qualità AV notevole :eek:
è una cazzatona,ma è divertente ed è fatto con la consapevolezza di essere un b-movie le scene dei duelli poi valgono da solo il prezzo del blu ray che usci subito a prezzo ridotto.:D
Capolavoro forse è eccessivo, ma sicuramente Ip Man ha una trama e uno svolgimento molto buoni. Certamente mille anni luce meglio di Ninja Assassins che è un filmettino con trama da videogame. Purtroppo Ip Man in Italia e in italiano non esiste, e anche se la speranza è l'ultima a morire, difficilmente verrà distribuito nel nostro paese.Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
Comunque se si ha una discreta dimestichezza con l'inglese ci si può procurare l'edizione inglese del blu-ray che tra l'altro costa anche poco
rivisto oggi..
Video: buon video tendente all'ottimo..leggerissima grana presente per tutto il film tranne in un paio di scene (ma credo che la grana comunque sia voluta per renderlo meno razor..e pur non essendo un amante della grana direi che ci stava..) neri profondissimi e ottimi primi piani e scene con le fiamme..un pò meno il sangue digitale..vabbè..voto 7 1/2
Audio: niente di sconvolgente ma per essere un semplice dolby digital fa un buon lavoro (anche più di altri film con codifiche superiori) buono il lavoro dei sub ma solo qualche raro uso dei panning..voto 6/7
Film: buona la storia..buone le scene di azione (ma aggiungo che non sono un esperto di arti marziali percui potrei sbagliarmi..le ho comunque trovate tutte molto convincenti con uno stile di ripresa delle azioni che ricordava un pò 300) la storia interessante..personalmente ritengo sia un film che fa il suo dovere..un mix tra azione-arti marziali e qualche elemento appena splatter..consiglierei almeno un noleggio..voto 7-
di certo non può essere considerato un capolavoro ma il film mi è piaciuto..