capito grazie. ma non è un assurdo che su un TV di quel prezzo i programmi televisivi standard si vedano peggio che in quelli da 400 euro?
Visualizzazione Stampabile
capito grazie. ma non è un assurdo che su un TV di quel prezzo i programmi televisivi standard si vedano peggio che in quelli da 400 euro?
Non è assurdo.Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
Una HDTV full hd, nasce per visualizzare al meglio immagini a 1080p che è il massimo della risoluzione possibile ad oggi ( blue ray).
Mentre una Hd ready risolve fino a 720p.
E' chiaro che oggi, se il tuo utilizzo è principalmente con segnale Sd, forse non ti conviene spendere soldi per un full.
Tuttavia l'acquisto di una Tv per me è comunque anche un investimento nel tempo ( non credo di cambiarla ogni 3/4 anni) quindi devo prevedere che la tecnologia andra avanti..
Questi sunti andrebbero messi all'interno di ogni catena o negozio commerciale.... straquoto ! è la prima cosa da sapere quando si compra un tv.Citazione:
Originariamente scritto da christma
aggiungo solo che tra le varie tv, alla giusta distanza, ci sono molti fullHD che riportano il segnale SD del digitale terrestre in maniera egreggia...altri lo fanno in maniera pessima.
percui è d'oobligo se si vuole un fullHD in previsione futura, ma al momento si guarda il segnale SD allora puntare su roba di qualità con elettronica interna di qualità.
Bisogna sempre tenere a mente anche che la qualità del full-hd si apprezza solo con l'ottimale rapporto diagonale dello schermo/distanza di visione. Se infatti, per qualche motivo, la distanza di visione è più elevata rispetto a quella opportuna, l'occhio umano non percepisce più il maggior dettaglio del full-hd.
Secondo me, vista la qualità delle trasmissioni in giro (sky-hd compresa), è ancora opportuno fare una corretta valutazione dell'utilizzo che si vuole fare del tv. Il mio philips, ad esempio, che è considerato uno dei migliori tv nella resa SD, si comporta sicuramente meglio di tanti altri ma non può essere paragonato ad un ottimo hd-ready.
a proposito di distanza: io ho il divano a 5 metri abbondanti dal televisore, quindi lo schermo del G20 (max 50) risulta piccolino...:(
d'altra parte posso mettere sul mobile televisori larghi al max 150 cm.
i 58 Pana sono meravigliosi, ma il V10 mi sembra caruccio...
cosa consigliano gli esperti?
grazie
ma io ho una camcorder amatoriale che macina 1080@50p... che me ne faccio di un hd ready? nel manuale c'è scritto bene, x.v.Colour sfruttabile al meglio con un Viera in grado di gestire bene quel segnale. E il G20 lo gestisce il 50p, ho controllato! ci vuole un TV che abbia lo stesso spazio colore per il Digital Cinema della mia cam. se no molte funzioni non servono a niente (tipo contrasto intelligente etc.) Però ogni tanto mi piacerebbe anche poter guardare i filmissimi di rete 4 o programmi televisivi classici ecco (anche se l'utilizzo maggiore sarà per guardare i film in DVD o in BD). Che faccio lo piglio allora questo TX-PX42G20?Citazione:
Prendi il Pana VT20 da 65" :)Citazione:
Originariamente scritto da piecot
grazie Debuttante, ci avevo pensato...
peccato che il 65, per 7,2 cm. non entra nel buco!:cry:
Se no hai pensato al Samsung C7000 da 63", anche se la qualità dovrebbe essere inferiore, ci sta per 2 millimetri :D
In compenso il design è notevole ed anche il rapporto qualità/prezzo.
:D :D :D
dovrò arrivare ad un compromesso....:cool:
prima però andrò a curiosare dai vari rivenditori.;)
comunque grazie!:)
Di niente, buona scelta :)
Riprendo questo thread vecchio di qualche mese perché per problemi vari o ritardato l'acquisto del televisore fino ad oggi.Citazione:
Originariamente scritto da smassimo
Allora, mi pare, che la maggioranza delle persone mi consigliava il p42g20.
E' cambiato qualcosa in questi mesi? Mi consigliate sempre il G20?
Grazie :D
visto che possiedi il G20, come si comporta con i segnali SD ?Citazione:
Ok ... io considero questo silenzio come un "Va bene sempre comprare il G20!" :DCitazione:
Originariamente scritto da smassimo
mha! rileggendoti hai detto che vedi molta tv SD pur avendo skyHD.
a mio avviso per la visione mista SD, HD che tende per quella SD meglio un lcd che faccia un ottimo lavoro in fullHD. in base a questo è cambiato che rispetto al toshiba 635 è uscito il nuovo toshiba 733. puoi scegliere tra 32,37 , 42 e 46''.... se vuoi un 50Hz prendi rv635 o rv733. se vuoi 100Hz per calcio prendi xv635 o xv733.
per plasma invece è cambiato che per SD puoi prendere un HdReady panasonic X20 oppure un HdReady samsung C450