Comunque una macchina come l'epson, 1000 euro in meno, lampada dalla durata doppia e dal costo nettamente inferiore, con tre anni di garanzia full vpr più lamp., nel confronto col gigante JVC ne esce veramente alla grancdissima!!:D :D
Visualizzazione Stampabile
Comunque una macchina come l'epson, 1000 euro in meno, lampada dalla durata doppia e dal costo nettamente inferiore, con tre anni di garanzia full vpr più lamp., nel confronto col gigante JVC ne esce veramente alla grancdissima!!:D :D
E la prova del test con schermata grigia linee verticali e orizzontali l'avete fatta :confused:
:eek: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Si Joseph ha smanettato un po', intendi per l'allineamento?
Lo sai che era allineato un po'meglio l'Epson?
Beh scusa Paolino.....ma se dalle votazioni ne sono usciti quasi alla pari, ne convieni che se nella tabella ci fosse stato anche solo il rapporto qualità prezzo avrebbe visto l'Epson?Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Mi riferisco a questo.Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
No, non l'abbiamo fatta ù8o forse ci ha fatto caso Joseph) ma non mi venire a raccontare che l'epson da il meglio di sè, senza seghettature ecc ecc con la nitidezza di default e senza SR dai!Citazione:
Abbiamo messo il S.r. a 2 su 3 e la nitidezza avanzata a 11.11.1.1, quando di solito ci si azzarda a 3 di s.r. e 15.15.2.2...
Vorrei precisare che l'Epson era affetto da shading, su schermata bianca era messo malino, molto meglio il Jvc..
Joseph ha smanettato un po' ma questo bianco con qualche alone verde/rosso era irreparabile..
Il fattore qualità prezzo in questo mondo, come più volte è stato detto, non è lineare ma bensì logaritmico, vedi OPPO liscio e SE il prezzo aumenta quasi del doppio, per perfezionare un lettore, che già di per se ha ottime qualità. Per la garanzia qui mi trovi pienamente d’accordo ma la valutazione per valutare un prodotto non necessariamente ricade su questo parametro, la durata lampada non ricordo EPSON ma JVC la da in modalità bassa per 3000 ore anche se non garantite. Con questo non voglio assolutamente contraddire nessuno.;)Citazione:
4000 h in modalità Normale (max). Sostituzione nei tre anni di garanzia, indipendentemente dal nro di h di uso.
Sono d'accordo con te che per una piccola miglioria si pagano grandi somme ma tu mi insegni che in una recensione/confronto generalmente questa voce viene inserita..Citazione:
:eek:Citazione:
Forse la cosa andava verificata con schermata IRE 20 sicuramente più adatta per questo tipo di test.;)Citazione:
Certo ci mancherebbe altro, ma ci si dimentica troppo spesso :rolleyes: del fattore logaritmico :DCitazione:
é il mio credo da sempre, tant'è che ieri alla prima richiesta dei forumer a prendere in mano la situazione e il telecomando dell'epson mi sono rifiutato, solo poi dopo che i vari Forumer hanno cambiato qualche parametro ho controllato anche io, ma ti assicuro che la disputa tra i due VP in quel momento era già terminata da un po, quindi si è proceduto, ma senza esito alcuno per poter riportare alla ragione l'epson, anche perchè io senza strumentazione non muovo un dito e sopratutto non esprimo giudizi, mentre qualcun altro si permette di farlo, ma il mondo è bello anche per questo,o no?Citazione:
Io penso che l'abbiano fatta la calibrazione in modo certosino, ma non essendo stato presente al momento della stessa non ti sò dire. Per correttezza e onestà d'idee, durante la calibrazione fatta da Epson io non ho voluto assistere e presenziare e sono entrato in saletta solo a calibrazione ultimata, assieme a me cerano Enea Spinelli ed un altro cliente appassionato anche lui di videoproiezione e possessore di un JVC HD1, e tutti e tre appena entrati siamo rimasti basiti per la calibrazione effettuata sull’Epson. (paurosamente tendente sul verde)Citazione:
Secondo punto dove rimango basito :eek:, cioè il professionista inviato appositamente da EPSON non sarebbe stato in grado di effettuare la calibrazione in modo certosino :confused:?
Poi che vuol dire professionista? tù sai che tipo di conoscenze ho io? sai che tipo di corsi faccio ogni anno? sai che "Mazzo" mi faccio per rimanere al passo della tecnologia ed essere sempre pronto a rispondere ad ogni esigenza che mi si presenta nelle calibrazioni?
Ma?? a mio modo di vedere posso essere benissimo un professionista ma con un quit in più ... "La passione a ciò che sta facendo"
. Auguri :DCitazione:
Qui ci sono due considerazioni da fare: la prima e che se fosse così alla Epson sono messi malino e a questo punto mi proporrò per la mia consulenza
qui devi dare delle spiegazioni ben argomentate e chiare per l'onestà della discussione; a cosa alludi????Citazione:
La seconda è che qualcuno ha voluto modificare i parametri in modo da soddisfare le lacune del Vpr Epson compromettendo la corretta calibrazione dello stesso
Ciao Joseph ti ringrazio ancora per la tua presenza di ieri, ho potuto valutare anche solo parlando con te che SAI ASSOLUTAMENTE DI COSA PARLI. Non so cosa fai nella vita ma se ieri c'era un professionista della materia eri tu e confermo che ti sei rifiutato di intervenire sulle macchine per non compromettere la calibrazione epson.
1)non ha impiegato un intera giornata ma si e no 3 oreCitazione:
2)io sono del parere che la loro taratura sia veritiera per quello che ha letto la loro strumentazionei miei arrivano, abbi pazienza, quelli di epson ..... chi lo sa dove sono??Citazione:
peccato che non esistano foto riguardanti i parametri in questione ne tantomeno file HCFR dove avremmo potuto capire quali dei due Vpr fosse più vicino al riferimento.
Come promesso eccovi quelli del JVC550, sicuramente ancora perfettibili, ma la mancanza di tempo, e il sopraggiungere del calibratore del Epson non hanno potuto farmi terminare come intendo io la calibrazione sul JVC 550, comunque molto molto buona anche così.
http://img35.imageshack.us/img35/4615/jvc550.th.jpg
PS.
Da rilevare che come tutti i JVC la calibrazione è assai divertente, e foriera di soddisfazioni finali, tant’ è che abbiamo raggiunto strumentalmente tutti i target prefissati dati dal segnale HD sia come REC 709, Gamma 2.2, temperatura colore K 6500, luminosità, contrasto, saturazione, ecc.. ecc..
Strumentazione in mio possesso usata per il JVC e Infocus, Sonda spettrofotometrica Xrite Eye One Pro1 (ricalibrata due mesi fa da XRite) – software Colorfatcts 7.5 pro, quindi il tutto al di sopra di ogni sospetto e perfettamente a setup.
Da rilevare che anche Epson usava la sessa sonda, e molto probabilmente anche lo stesso software (lo deduco dalla foto fatta al momento della loro calibrazione da Jacopo) se calibrata o no non sta a me dirlo.