Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
ma Epson è Epson magari ci facevano la sorpresina...
Un display 3D ha due caratteristiche: accetta un input 3D ed è in grado di implementare una tecnologia di presentazione 3D.
Per la prima si potrebbe risolvere anche con un aggiornamento del firmware della HDMI, ammesso sia aggiornabile.
La seconda è nativa del display. Deve tenere conto della tecnologia del display e dei suoi limiti: ad esempio la stessa tecnologia di presentazione Frame Sequential è implementata in modi diversi in un plasma, un LCD e un DLP. Le soluzioni per ovviare ai limiti del pannello sono diverse (latenza fosfori ridotta nei plasma, black frame insertion negli LCD, pilotaggio specchietti o wobulation nei DLP) e devono essere pensati in fase di progettazione del display.
Inoltre l'elettronica deve gestire il formato 3D e pilotare il pannello in modo diverso che nel 2D.
Infine, come pensi che un proiettore 2D possa sincronizzare gli occhiali ? Se è DLP serve il DLP-Link, che andava previsto nell'elettronica, se LCD/LCoS serve l'attacco VESA, che se non c'è non si può aggiungere.
Nel caso del dual-projecting, invece, si possono aggiungere Z-Screen ai due proiettori, usare una sorgente adatta (HTPC) e occhiali passivi che non vanno polarrizzati.
-
eeeh si... Però se continuiamo a divagare , va a finire che chiudono il thread. :D
Che tutti i principali produttori usciranno con proiettori 3D ready , è praticamente certo ma che JVC esca con un 3D ready addirittura a Laser ed addirittura sui $3.000 mi pare difficile ma alla fine auspicabile :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
I film su BD 3d dovrebbero comunque essere registrati a 24p per occhio credo...
Si, è così, almeno per i film. I display 3D che sono usciti finora (120Hz per i plasma e 240Hz per gli LCD, ma sono 120 reali per il black frame insertion) applicano tutti una forma di 3:2 pulldown.
144Hz permetterebbero i 72Hz per occhio (triple flash), evitando il judder alla radice.
-
Già , sarebbe una santa cosa.
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
....se LCD/LCoS serve l'attacco VESA...
Cos'è? :D
-
-
Ok. appena ho un po più di tempo e "concentrazione" , leggo il tuo Thread .
Ce n'è di roba da leggere... ;)
-
per me molti oggi snobbano il 3D ma mooooolto presto sarà una caratteristica desiderata da tanti(in effetti i tv 3D samsung funzionano bene,i colori erano bellissimi e non mancava di luminosità..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelocate
... una tv Samsung 3D con i relativi occhialini spettacolo davvero...
non posso che quotarti veramente sono rimasto allibito :D
-
peccato che anche 55" (per "soli"3000 euro) sono troppo pochi ;-)
-
Se può interessare in un altro 3ead plasmapan ha parlatori uno jvc d-ila 3D in fase di test... Probabilmente uscirà il prossimo anno o quello dopo..
Ho già l'acquolina..
Saluti
Thor
-
Scusate ma i proiettori in 3D di cui parlate/ipotizzate sono (o sarebbero) con gli occhialini o senza??:confused:
-
Con occhialini :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
...in un altro 3ead plasmapan ha parlato...
Non lo trovo , puoi postare il Link?
-
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=165432&page=2
E' la discussione qua sotto pag 2 ultimi post
Saluti
Thor
-
Ok grazie , lo cercavo fra i thread JVC. :)
Onestamente non so se essere contento o meno , preferirei che venisse usato un sistema con occhiali attivi che è il più performante , ma un sistema che utilizzi occhiali passivi ha il vantaggio di poter comprare molti occhiali polarizzati ad un costo molto basso.