Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marzok
io intendo i veri film ambientati durante le due guerre mondiali, quelli che hanno fatto sul serio la storia, non quelle "cose" che fanno adesso ambientate in guerra moderne :) :)
Se per te Platoon, Apocalypse Now, Black hawk down e Full metal jacket non sono veri film di guerra e quindi li definisci "cose che fanno adesso ambientate in guerra moderne", allora permettimi di dirti che sei fuori strada... Reputo il tuo 3D molto interessante perchè grazie al BD si potrebbe discutere anche della sensazioni realistiche offerte dalle scene di combattimento in campo aperto e perchè questo genere è anche il mio preferito, ma non come lo intendi tu... "Bastardi senza gloria" non può essere definito un film di guerra, altrimenti bisognerebbe inserire anche quei titoli che raccontano storie influenzate da quel periodo come ad esempio "Il Labirinto del Fauno".
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
o diventa un 3d di discussione su rumors...news o altro per il cinema di guerra(prima e seconda) in bd...oppure è già finito
E poi luctul ci sono dei filmoni sulla guerra del Vietnam che è reato il solo pensare di non inserirli in questa lista:D!
-
Dividiamo l'elenco in 4 grandi macro-gruppi
- Guerre storiche del passato (pre '900)
- I e II Guerra Mondiale
- Vietnam
- Guerre seconda metà '900 (ovviamente Vietnam escluso) inizi 21esimo secolo
-
mi sembra ottimo...concordo
-
Sono con voi, ma personalmente escluderei quei film che non trattano la guerra direttamente; cioè una storia ambientata in tempo di guerra ma che non la fa vedere o vivere direttamente è imho un film dal genere drammatico o storico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marzok
Dove sono Schindler's List, Il Pianista, U-571, Attacco a Rommel, Conspiracy, Nuremberg, Il Ponte di Remagen...?!?!?
"Il Pianista" e "U-571" sono nel mio scaffale, pronti da vedere...
In HDDVD, ovviamente. Ogni tanto, un minimo vantaggio ad aver adottato anche lo standard perdente, ci sarà pure :)
-
Aggiungiamo ai mancanti "Orizzonti di Gloria" di Kubrick
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Se per te Platoon, Apocalypse Now, Black hawk down e Full metal jacket non sono veri film di guerra e quindi li definisci "cose che fanno adesso ambientate in guerra moderne", allora permettimi di dirti che sei fuori strada... Reputo il tuo 3D molto interessante perchè grazie al BD si potrebbe discutere anche della sensazioni realistiche offerte dalle scene di combattimento in campo aperto e perchè questo genere è anche il mio preferito, ma non come lo intendi tu... "Bastardi senza gloria" non può essere definito un film di guerra, altrimenti bisognerebbe inserire anche quei titoli che raccontano storie influenzate da quel periodo come ad esempio "Il Labirinto del Fauno".
Non voglio dire quello, ovviamente è una questione di gusti, io sono appassionato dei film del periodo WWI e WWII non solo quelli ambientati nel teatro di guerra ma anche quelli che ne trattano la storia, vedi Schindler's List o Il Pianista...ovviamente son gusti, e non volevo assolutamente sminuire l'importanza di film come Apocalypse Now e Full Metal Jacket (tra l'altro quest'ultimo l'ho appena acquistato in BluRay l'edizione Deluxe, una ottima edizione).
Sono daccordo sulla divisione in gruppi, ovviamente lista di titoli in commercio e di titoli in uscita...ovviamente la discussione sui film che vorremo vedere in BluRay la qualità e tutto quello che ci gira attorno era l'obiettivo del 3d :D
-
aggiungi FLYBOYS film sulla I guerra mondiale a mio avviso onesto e ben girato nelle scene di azione (e un gran bel disco dal pdv tecnico)..
-
Ho provato a sistemare le liste...ditemi voi se può andare!
-
mi sembra ottimo...bisogna riempire le guerre pre-novecento(e non sono pochi)
-
Per le guerre contemporanee aggiungi "Black Hawk Down" e "The Hurt Locker"
Per il passato... aggiungere "Troy" è eccessivo? Non è proprio dell'altro ieri la guerra di Troia ma dopotutto può tranquillamente rientrare :p
-
e poi c'è da intendersi...300 ad esempio può entrare?cioè la filologia la lasciamo da parte?
-
Bisogna ragionare anche sulla questione che diceva prima robertocatorina, film come Il Pianista o Schindler's List in effetti non sono film sulla guerra ma fanno parte del contesto e raccontano la storia...si potrebbe aggiungere una lista Film sull'olocausto ad esempio...
-
Ho aggiunto qualche titolo, se ci sono errori o imperfezioni fatevi sentire :D