comprata alla fine ora aspetto che arrivi:D
Visualizzazione Stampabile
comprata alla fine ora aspetto che arrivi:D
SCUSATE DOPPIO POST!
Ho preso da una settimanella anch'io questa videocamera la versione liscia sd60 a 449 compresa borsa, sdhc 8gb e cavo hdmi non è un prezzone però avevo un buono da spendere è ho dovuto prenderla a queste condizioni.
Diciamo dalle poche prove che ho fatto, senza toccare nulla dei parametri, mi sembra molto buona!
L'unico difetto l'avevo riscontrato nella visione su PS3 dei file sia .mts che .m2ts che facevano un riverbero strano sui bianchi che ho risolto , magari può servire a qualcun'altro, impostando sulla PS3 sotto impostazioni video la frequenza di refresh da automatica a 50hz. Anche se probabilmente il problema è legato al mio televisore che non ha i 100hz (SAMSUNG LE40M86BD).
Ciao Max
Ps
Comunque non sono molto esperto in materia quindi se qualcuno riesce ha trovare le impostazioni migliori per usare questo gioiellino le posti a beneficio di tutti!
Grazie Max
x zio mano: hai poi fatto l'acquisto?
anche io sono indeciso tra la HF200 e questa SD60
in particolare, cosa potete dirmi circa il massimo b/r raggiunto (24 per la HF200 e 17 per la SD60)? E' una differenza significativa oppure, all'atto pratico, risulta poco apprezzabile?
e per quanto riguarda il comportamento alle basse luci (riprese in interni), quale delle due sarebbe preferibile?
ciao!per chi non ha il masterizzatore blu ray o un pc abbastanza potente l'unica soluzione rimane quella di trasferire i files in un hd esterno e poi quando vuoi rivedere il filmato rimmetterlo nella sd e attaccare la videocamea alla tv giusto?
le sd mi pare che arrivino al max a 32 gb che corrisponde più o meno ad ad un ora di filmato?tra le altre cose non mi sembrano cosi economiche come qualcuno ha scritto...
Mi sono deciso.
Ho ordinato la SD60. Speriamo bene. Mi sono fidati del forum, visto che col televisore mi è andata bene.
:)
P.S. mi auguro che arrivi in tempi ragionevoli.
Ciao, puoi dirmi come mai hai scelto questa videocamera? così magari mi decido anche io! grazieCitazione:
Originariamente scritto da MMarco
Per la riproduzione ti serve un Pc o qualsiasi dispositivo certificato per lo standard avchd (in pratica codec h264). Altrimenti c'è la soluzione meno pratica, copi su sd e usi la video camera.
Le SD HC in pratica arrivano fino a 32Gb ma quella panasonic, se non erro, legge anche le SD XC che arrivano fino a due 2Tb.
Per quanto riguarda la capienza, dipende dal bitrate che selezioni. Io non ho molta esperienza ma secondo me 17/18 Mbps sono più che sufficienti e un'ora di video occupa poco meno di 8Gb.
Considera inoltre il discorso del backup. Un hd non è molto sicuro ed i tuoi video dovresti sempre salvarli in duplice copia. Ti compri un paio di hd da 1t e sei a posto, con le promozioni nei cc si trovano a poco, 60/70 euro. Non risparmiare sulla sicurezza!
Ciao Mark, grazie per i chiarimenti molto utili, precisi e semplici da capire, purtroppo dovrò usare la soluzione meno 'pratica' e spostare i files da una memoria all'altra... sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda la sicurezza, difatti ho gia 3 hd esterni :)
SD XC che arrivano fino a due 2Tb?? non pensavo nemmeno esistessero :)
per quando riguarda la scelta della videocamera che mi consigli?
grazie
Guarda, sono stato un mese e passa a scegliere. Ero partito dalla sony cx505 ma poi il prezzo era alto per quello che mi serviva. Alla fine delle varie scremature sono arrivato alla scelta tra la sony cx116 e la pana sd60.Citazione:
Originariamente scritto da sithra81
A quel punto la differenza l'ha fatta lo stabilizzatore ottico, perchè per il resto mi sembrano davvero simili. O almeno per quello che mi serve sono simili.
E ripeto, col tv led mi ha detto bene fidarmi del forum. Vediamo con la videocamera.
;)
che tv hai preso per curiosità?Citazione:
Originariamente scritto da MMarco
ok penso che allora stasera procederò anche io con l'acquisto di questa videocamera.. se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ha ancora poche ore :)
sony 37w5500Citazione:
fine OT
;)
...per quanto mi riguarda opteró per una terza possibilitá: HD miltimediale!Citazione:
i modelli recenti supportano praticamente tutti i codec: si tratta dunque di collegare la cam tramite cavo USB e riversarne il contenuto, da visualizzare poi sul TV cui l'HD è collegato tutte le volte che si vuole
posseggo giá un dispositivo di questo tipo, il Medley della 4Geek, che devo sostituire con il modello piú recente, il Medley 3, che suopporta i codec AVCHD/H.264 e il contenitore MTS
in questo modo ho, in un unico dispositivo, i miei film preferiti, la mia musica e, appunto, i video girati con la mia prossima cam
ciao, ottima idea!,avevo gia visto in un noto centro commerciale un hd hd multimediale, non è una cattiva idea, io ho gia un dane elec ma non hd e funziona bene, l'unica cosa è che bisogna assicurarsi che legga il formato della videocamera che si compra :) il modello di cui parli tu ha anche il digitale terrestre, magari c'e' qualcosa senza il digitale terrestre e un po più economico.. forse il Playo 4Geek Media Player HDMP? scusate l'otCitazione:
Originariamente scritto da contesax
andate di pana sd60 a quel prezzo è la migliore