altra foto:
Visualizzazione Stampabile
altra foto:
:eek: :eek:
davvero un bellissimo lavoro, complkimenti
ma come suonano?
sei soddisfatto del rapporto prezzo/prestazioni?
peccato siano troppo oltre le mie capacità di autocostruttore :(
altra foto
altra foto:
spero che questa si veda
x guren,come suonano?
ancora non le ho provate; appena ultimate questa sera e per adesso va bene così ......non sono poi così difficili da costruire...
l'importante è di non aver fretta.
e una bella foto del retro non ce la mettiamo (non ricordo se il progetto prevede il biwiring :p)?
che legno hai usato per l'impiallacciatura?
cmq rinnovo i miei complimenti, se non ho capito male hai speso circa 1000€ per realizzarle giusto (legno+trasduttori+crossover+"ammennicoli" vari) ?
Cmq se queste sono i tuoi primi diffusori autocostruiti sei davvero bravo imho :eek:
no non prevede il biwiring, almeno il progetto originale del fitro è così, però ho installato lo stesso la morsettiera biwiring "fa + chic"
il legno èil noce nazionale trattato con turapori e poi 2 mani di vernice satinata incolore
la spesa è quella
Bhe che dire........complimenti x il lavoro!!!!!!!!!!! Sono fatte veramente bene!!!!! Mi sa che verso settembre/ottobre mi imbarco pure io nella costruzione dello stesso progetto.....hai consigli da dare???Problemi particolari???
A mi raccomando........vogliamo sapere come suonano!!!!!!!!!
P.S. Dove hai trovato i componenti a quel prezzo???
Complimenti anche da parte mia,sono molto belle,aspettiamo di sentire come suonano
Domandina rapida rapida:
Come si fanno gli spigoli tondi?
:D
Usando una fresatrice verticale, un po' tutte le grandi marche ne hanno una in catalogo, e una fresa opportunamente sagomata.
Finuture possibili:
con il mobile in massello si possono "arrotondare" i bordi e verniciare lasciando a vista l'essenza, da studiare accuratamente lo sviluppo delle singole tavole che compongo il mobile e il loro posizionamento.
con il mobile in MDF si può "arrotondare" ma poi si deve verniciare con un colore coprente altrimenti si noterebbero troppo le giunzioni delle tavole.
con un mobile impiallacciato si deve procedere alla fresatura e alla sucessiva applicazione di un foglio di legno nobile molto sottile, procedura da praticarsi con una pressa a caldo e con oppostune sagome che riprendomo la curvatura del lato, altrimenti si rischia di spaccare il legno lungo le venature e rovinare tutto.
con rivestimenti plastici, finto legno, si procede come con il piallaccio...
Totion
Interessante, con questo utensile e' possibile fare la fresatura del foro dell'altoparlante? (lo scalino per mettere a filo del pannello la parte frontale del cono).Citazione:
totion ha scritto:
Usando una fresatrice verticale
E' addirittura possibile fare il foro stesso?
C'e' bisogno di particolari attrezzi aggiuntivi?
... si in pratica devi autocostruirti un supporto da vincolare alla base dell'elettroutensile. "Aggeggio" che ha la funzione di realizzare un "compasso" che come estremità ha la lama rotante della fresatrice, da una parte, e un perno, dall'altra, da vincolare al centro del cerchio che devi descrivere.
Lo so di non essere stato chiaro ma è più semplice da fare che descrivere.
Allego uno schemino che forse sarà più esplicito(una vista dall'alto)
Uhm .. interessante :DCitazione:
gsx1200 ha scritto:
x guren
sono della prov.di treviso zona Prosecco x intenderci....
Da casa mia (Paese) al Quartier del Piave sono 20' di strada ... quasi quasi avrei voglia di sentir suonare le torri :p
Se ti va fatti sentire.
Comunque vivissimi complimenti per la realizzazione.
byez :)