Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
E' stato più volte calcolato che un plasma rispetto ad un lcd va a consumare intorno alle 60/70 € in più all'anno,se questo lo vogliamo considerare un grande limite......Inoltre i nuovi Plasma in uscita dovrebbero avere consumi vicini ai led come dichiarato dai produttori.
Mah,i produttori di plasma (anzi un produttore in partcolare....:D :D ) dichiarano quello che vogliono dichiarare.
Un Plasma (con le tecnologie attuali) è strutturalmente più energivoro di un LCD-LED, in particolare il LED è oggi la fonte di luce con il rapporto luminosità/consumo più efficace/matura su piazza.
Quindi io mi aspetto in realtà che il divario fra Plasma e LCD-LED vada ulteriormente ad allargarsi in termini di consumo nel futuro.
,
Su come maneggiare la fonte di luce Led di strada l'industria degli lcd ne deve fare ancora molta per avvicinarsi al Plasma in termini di accuratezza dei colori, profondità e uniformità del pannello.
-
... si tratta di un 10-15% in più nell'arco di 1 anno (12 mesi).
... basta che prendi degli strumenti e fai i test su una tv per 24ore. poi simuli un calcolo suddiviso in 5/6 ore giornaliere per 7gg e poi per 12 mesi (se vuoi buttaci dentro anche le vacanze ipotizzando che uno non vada mai in vacanza).
... non credo che sia quel 15% in più che ti fa andare il conto in rosso, semmai sarebbe da pensare a spegnere fisicamente gli elettrodomestici quando non si usano ed evitare di lasciarli con la spia rossa accesa visto che siamo una generzione di spreconi (e le nuove gioventù non lo sono da meno).... quello si che è un consumo inutile e dispendioso :rolleyes:
-
Salve a tutti, vedendo questo thread voglio chiedervi un consiglio.
Ho un budget di 1500€, e ho intenzione di prendere un televisore full hd da 46-50" per godere al meglio delle fonti ad alta risoluzione (sopratutto 1080p).
Il mio utilizzo è in buona parte con videogame, e seppure io sia orientato al plasma g20 da 50" (che rientra perfettamente nel budget) sono frenato per il green ghosting e la ritenzione.
Del plasma mi piacciono i colori, il rapporto qualità/prezzo e molte altre cose.
I limiti che ha (pessima estetica e pessimo deinterlacer) mi interessano meno di 0 visto che probabilmente utilizzerò per il 20% film in alta definizione o video (seppur scalati), per un buon 70% videogame e qualche volta anche qualche telefilm sulla tv analogica (meno del 10% di utilizzo).
Mi frena la ritenzione come vi ho detto, e a quel budget non vedo di meglio, ci sarebbe un lcd da 46" della toshiba consigliato dal buon (e fin troppo paziente con me) onslaught ma è fuori budget
-
@ Naked Snake
... cose dette ormai MILIARDI di volte :rolleyes:
1. i giochi (tranne quelli del pc) sono quasi tutti a 720p, quindi scordatelo di vedere i giochi a 1080p. sono pochissimi i giochi a 1080p.
... l'elenco lo trovi nella domanda nr.5 qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
2. il GG e lo stamp è una cosa delle vecchie tecnologie.
... su Samsung e LG invece è ancora un pò presente, su Panasonic invece è molto difficile vederlo. a meno che tu non giochi 12 ore di fila :D
3. per le tue %, io direi che tra un HD-R ed un FHD non c'è differenza ai fini visivi (tranne quando guardi quel 10% di tv SD che vedrai peggio sul FHD)
4. il Toshiba è l' SV865 vero??? per quello son soldi ben spesi fidati :D
-
Io resto dell'idea che se il parametro per scegliere una tecnologia o un'altra é il risparmio di 60 euro all'anno (ammesso che ci sia) per me siamo alla frutta, poi sarò io che non ci arrivo:)
Stiamo parlando di CINQUE euro al mese, voi siete davvero in grado di accorgervi di un risparmio del genere? E soprattutto non buttate via almeno 4 volte tanto in cavolate? :)
-
... se poi consideri tutte le spese che Enel/Telecom mette tra il reale consumo ed il conto finale, vedi che i 5€ spariscono in mezzo alle decine di € richiesti per non si capisce quale contributo/conguagli a saldo/spese varie/etc... inoltre ti fanno pure pagare l'iva che notoriamente il privato non può scaricare da niente e per nessun motivo :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... su Samsung e LG invece è ancora un pò presente, su Panasonic invece è molto difficile vederlo. a meno che tu non giochi 12 ore di fila :D
Piccola precisazione: il GG si nota tipicamente solo nei panasonic, la ritenzione, forse (vedi discussioni specifiche), un pelo di più nei plasma di LG e Samsung, ma sparisce in breve tempo anche in quest'ultimi.
-
Ais001:
Io gioco sopratutto su xbox 360,dove i titoli sono quasi tutti a 1080p (scalati ovviamente), dovrebbero sempre andare meglio rispetto ad un hd ready. I titoli ps3 a 720p sono molti, ma non è una risoluzione pessima per un televisore come il g20 e sopratutto li vedrò sicuramente meglio rispetto al mio vecchio lcd philips da 32" (hd).
Non gioco molte ore di fila, anzi, di solito non vado mai oltre le 2 ore di gioco consecutive e tendo a cambiare giochi piuttosto spesso.
Ho preparato diversi giochi che non presentano Hud per fare i primi centinai di ore (rodaggio) nei quale la ritenzione è più presente.
Per cui sicuramente sono a prova di ritenzione per il momento, ma non sò per quanto. Il green ghosting invece è una cosa che devo verificare di persona e non da filmati su youtube.
Si, l'SV685D è ottimo, ma come vedi è un pò fuori budgeti, già ho fatto una fatica immensa per arrivare a 1500 :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Ho il Samsung in firma da quasi sei mesi e devo dire che non ho mai visto GG,riguardo lo stampaggio invece si,è presente ma va via.
-
per me il consumo energetico non andrebbe sottovalutato.
Un 40pollici Sharp led dichiara 75W.
Un plasma panasonic s10 42pollici (prendo questo modello perché è quello che ho) sui 290W. Mettiamo un consumo medio di 200W perché per i plasma se ho capito bene dichiarano il consumo massimo.
Se la tv rimane accesa molte ore al giorno un 80/100E all'anno di risparmio possono anche uscire fuorii, ossia più o meno un 15E a bolletta bimestrale.
Poi per principio andrebbero premiate tecnologie più efficienti.
Se la tv la uso 1-2ore al giorno il problema non si pone
-
Cos'è il green ghosting??
Cmq, se dovessi pigliare un plasma, e penso proprio lo farò, se vado sul panasonic vado sul sicuro??
G20 o V10??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davi75
1. Cos'è il green ghosting??
2. se vado sul panasonic vado sul sicuro??
3. G20 o V10??
1. leggi qui (problema che affliggeva le tv del 2007-2008): http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90414
2. dipende. a che ti serve la tv? con che sorgenti? quando la usi? da che distanza?
3. dipende dalle sorgenti e dalla distanza.
... la serie V10 è il top (almeno finchè non esce il V20), il G20 secondo me ha più senso ma in taglio da 50 e se stai sotto i 3mt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleabcde
per me il consumo energetico non andrebbe sottovalutato.
Un 40pollici Sharp led dichiara 75W.
Un plasma panasonic s10 42pollici (prendo questo modello perché è quello che ho) sui 290W. Mettiamo un consumo medio di 200W perché per i plasma se ho capito bene dichiarano il consumo massimo.
Sul nuovo plasma 42X20 il consumo medio dichiarato da Panasonic secondo le specifiche di misurazione IEC 62087 Ed.2 è 110 Watt.
CIAo
Beppe
-
Il consumo medio reale di qualunque plasma di ultima generazione, opportunamente calibrato, è pari al 40-50% rispetto a quello massimo dichiarato.
-
Anche io preferisco il plasma e la nuova serie g20 mi sembra un buon compromesso qualita' prezzo.
se andate nel cc porta di roma nel mega store fnac vedete montato tutta la serie samsung led con i canali del ddt e si vede malissimo
provare per credere