Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Anche io sono piuttosto perplesso sulla retroilluminazione a LED applicata sui modelli di fascia media e medio-bassa.
Il LED lo vedo vincente quando ha il local dimming, cioè LED posti effettivamente dietro allo schermo e regolabili su qualche centinaio di zone indipendenti. Allora sì che il contrasto può migliorare nettamente; ma queste soluzioni si trovano su modelli ben più costosi di un C650.
Ma il C650 mica è a LED?! Il C650 è un B650 rimaneggiato con qualche miglioramento del firmware che permette di leggere qualche formato in più e con un pannello CCFL forse migliore (e vorrei capire bene migliore in che cosa) e che viene prodotto con una migliore catena di produzione e quindi perciò costa di meno. Giusto? Ditemi voi se sbaglio ;-)
Se può chi ha la possibilità di confrontare B650 e C650 ci dica le differenze di visione del pannello....
So che il B650 è ottimo e l'ho trovato a 480 € (il 32' e credo proprio che sia un affare, considerando quanto costava fino a poco tempo fa), ma sono profondamente indeciso se aspettare che il 32C650 raggiunga anch'esso quota 500 € (per ora l'ho visto a 549 €)....vorrei capire se quei 50 € in più li vale o meno
Grazie
edit: adesso ho letto meglio e ho capito cosa intendevi, non che il C650 fosse LED, ma che l'equivalente in termini di prezzo a LED di un C650 offre molto di meno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyTV
Marty, per quanto riguarda la tua scelta non saprei, effettivamente su quella dimensione hai dei prezzi uguali per il CCFL e LED.
Chiaro che il 5000 è il LED base-base, mentre il C650 è già un CCFL di buon livello. Giuro, a parità di prezzo sarei molto indeciso anch'io...
Dovresti prenderne uno a caso, poi provarlo per un po' e se non ti convince, al limite potresti tornare nel passato e cambiare scelta :eek: :D :D :D
Grazie per la risposta (prima non l'avevo letta), ma ho escluso il LED perché il c5000, come hai detto tu, è un LED proprio base-base (ha persino la frequenza a 50 Hz, nemmeno a 100 Hz!) Cioè se proprio devi prenderti un TV a LED al minimo bisogna puntare a un C6000 (che inizia a costare almeno 650-700 €). Quindi ho deciso:
o 32B650
oppure 32C650
Devo capire bene la differenza tra i 2 pannelli!
Inoltre ho letto che il C650 legge gli MKV HD che il 32B650 non leggeva.
Vorrei che mi fosse spiegato cosa si intende per MKV HD :-)
Siccome l'uso principale che ne farò sarà leggere mkv vorrei sapere se già il B650 riesce a leggere gli mkv a 720p e a 1080p. A me risultava di sì...non leggeva solo gli mkv con audio in DTS
E ho letto che il 32C650 riesce a leggere anche gli MKV con audio in DTS (che francamente a me non interessa più di tanto). Quindi forse si intendeva per MKV HD gli MKV con audio in DTS.....
Ditemi se sbaglio....
Grazie
edit: poi sarei interessato anche a capire che differenza c'è tra il 650 e il 630 (cos'avrà in meno il 630??)
Il 32C630 l'ho trovato a 30 € in meno del 32C650, ma non capisco in cosa differiscono....Certo, 30 € è proprio irrisoria come differenza....
-
Citazione:
Originariamente scritto da marty_mcfly
cos'avrà in meno il 630??
Se le differenze sono le medesime di quelle sul mercato americano il c650 dovrebbe avere in più la connessione a internet e lo schermo più lucido e riflettente ma che permette di avere un maggior rapporto di contrasto rispetto a quello semi-opaco del c630.
-
io il mio 40b650 l'ho preso da expert con una promozione, in cui mi hanno fatto anche 18 mesi a tasso zero. Non c'è più. Ho avuto fortuna. Sono un "sonyano", ma questo LCD è ottimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marty_mcfly
edit: adesso ho letto meglio e ho capito cosa intendevi, non che il C650 fosse LED, ma che l'equivalente in termini di prezzo a LED di un C650 offre molto di meno!
Esatto.
Il C650 è un CCFL maturo, al culmine dell'evoluzione di questa tecnologia.
Non sembra esibire particolari problemi di clouding, non si segnalano particolari evidenze di infiltrazione di luce, i colori sono buoni, i neri profondi relativamente al tipo di televisore; il firmware è completo e collaudato, il prezzo è vantaggioso.
Personalmente vedo come unico concorrente nella fascia di prezzo il Sony EX500, che a sua volta è un prodotto stabile e maturo.
Mi sembra di capire però che qui ci siano maggiori evidenze di aloni luminosi ai bordi, una cosa che a me dà particolare fastidio.
Inoltre non si capisce se può riprodurre gli mkv fullhd da chiavetta USB, cosa che il C650 fa.
Ancora, il Sony sembra avere un lag abbastanza pronunciato, che non sparisce completamente in Game Mode nonostante la rinuncia a parecchia risoluzione sulle immagini in movimento (niente Motion Flow).
Il Samsung rinominando l'HDMI 1 in "PC" sembra esibire un lag contenuto mantenendo una certa libertà di setting.
Fer
-
Preso :-)
Salve a tutti! Dopo aver atteso 6/7 mesi ed aver tenuto in sospeso il B650 ... ieri, dopo averlo ordinato, è arrivato il 40C650. Premetto che ho seguito in questi mesi il topic ufficiale del b650 e quindi i problemi di cui era affetto erano da me conosciuti. Cmq per farla breve ... 1) l'audio DTS su MKV ora funge (solo un problema di ritardo su mkv 1080 de il cavaliere oscuro) 2) La CI+ ora pare supportata da tutti i modelli (la certezza solo quando sarà possibile acquistare la cam+) 3) molto rapido nella navigazione menù interni 4) migliorato il contrasto ...
tutte queste esperienze per ora sono state fatte con disco usb alimentato.
Tra qualche giorno proverò la resa in rete con dnla
-
Ciao,
complimenti, quando puoi facci una bella recensione.
-
Citazione:
4) migliorato il contrasto ...
ma dai?
parli del livello del nero o del bianco?
già sul B quello del nero è bassissimo, mi pare 0.07
mi aspetto una resa dei colori piu' simile al B630, piu' naturale
angolo di visione?
il B650 aveva il problema che spostandosi il nero tendeva al viola scuro scuro, lo hai riscontrato anche te (naturalmente al buoìio)?
-
Prima piccola delusione ... ma anche una buona notizia.
Sembra, dalle prove che ho effettuato, che i file MKV non siano riproducibili da NAs (io ho freenas) ; mi riproduce solamente avi (dvix e xvid) mentre per i matroska (qualsiasi formato) mi restituisce un mess. di errore ..."formato non riproducibile". Con questo non voglio dire che sia impossibile farli partire da nas, perchè cmq è pochissimo tempo che gioco con questa tecnologia (freenas), ma fino ad ora non sono riuscito a farli partire. Mentre invece la buona notizia è che con pc share 4.xx tutto funziona benissimo e qualsiasi file multimediali si trovi sulla cartella condivisa viene riprodotto correttamente e ... udite udite ... non c'è più la limitazione (per gli .MKV) della pausa, avanti (qualche limite), indietro, ecc... c'è anche una opzione che si rifà al salto capitoli dei DVD ... molto comoda devo dire.
Per quello che rigurada la bontà del pannello ancora posso dire poco perchè mi sono dedicato più agli aspetti di connessione e riproduzione però posso dire che sicuramente ci vorrà un po per tirare fuori il meglio da questo lcd, perchè le configurazioni base non mi sembrano troppo soddisfacenti ... il pannello comunque è SQ01 ...
Vi mantengo aggiornati :-)
-
Grazie dei costanti aggiornamenti, zizzone!
Sarebbe interessante capire se come pannello si oltrepassa il B650, siamo pressapoco alla stessa qualità di visione oppure è addirittura peggiorata....:cool:
-
Anch'io sono stato attento per un pò ai prezzi del 40B650, in attesa che si abbassassero, e quando l'ho visto in promozione da ex...t a 699 non era più disponibile. Il commesso mi ha detto che stavano uscendo i nuovi serie c e allora mi sono informato, ma ho scoperto che nonostante la gente l'abbia già comprato sul sito samsung non sono ancora presenti. Come mai?
-
Grazie a tutti per l'interessante discussione che mi è molto utile visto che sono in procinto di acquistare un nuovo LCD.
Sono indeciso tra un 40B750 ed un 40C650: sugli 800 il B750 sui 700 il C650. L'utilizzerei essenzialmente per sky sia in SD che in HD (cinema e sport) ed occasionalemnte per vedere .mkv. Cosa consigliate?
Grazie ancora
D.
-
Sapete se il Samsung LE37C650 ha un'uscita audio RCA? in questo caso sarebbe il televisore perfetto per me (per quella fascia di prezzo e per quelle dimensioni).
-
c650
Ieri sera ho visto un 37C650 in esposizione , anche se spento...ma ho notato una cosa che non mi è piaciuta,
NON HA LO SCHERMO CRISTAL CLEAR quello lucido ma bensi' è opaco!!:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sida973
Ieri sera ho visto un 37C650 in esposizione , anche se spento...ma ho notato una cosa che non mi è piaciuta,
NON HA LO SCHERMO CRISTAL CLEAR quello lucido ma bensi' è opaco!!:cry:
Io lo considero un pregio, non un difetto :cool: