Ma che segnali video (di che sorgenti) vuoi/devi upscalare?
Visualizzazione Stampabile
Ma che segnali video (di che sorgenti) vuoi/devi upscalare?
ovviamente io cerco il miglio compreomesso fra processore video ed audio
lo userò mediamente cd 40% e dvd 20% TV 20%
intendo upscalare segnali di DVD normali, ricevitore DTT e divx
ciao e grazie x le risposte!
Il Denon AVR 1910 ha una buona resa nell'upscaling video, e mi pare buono nll'ascolto audio e nel HT
il Pioneer VSX-919H è ottimo per l'home theatre e e buono per l'ascolto di musica, ma x il video non ho trovato nessuna notizia
Il Kenwood KRF V9300 sembra un mistero irrisolto... nessuna notizia in positivo e nessuna negativa... boh!
io credo di poter rinunciare a una gestione video del sintoamplificatore per farla fare ad un lettore Blu-ray di futuro acquisto...
come dicevo per un uso principale di ascolto CD ed in misura minore TV e HT, quale è il miglior compromesso????
ciao e ancora grazie
"... io credo di poter rinunciare a una gestione video del sintoamplificatore per farla fare ad un lettore Blu-ray di futuro acquisto... "
Ti sei risposto (a mio giudizio correttamente) da solo ;)
Almeno l'ampli lo sceglierai per come "si sente" e non per altre cose come è giusto che sia
ovviamente mi fa piacere che la mia riflessione sia condivisibile... ma ancora non esco dall'angolo per citare una metafora pugilistica...
dei 3 sinto citati... escludendo le capacità di gestione del segnale video...
abbinati alla serie Tesi delle Indiana Line, come si comportano?
quali sono i pregi ed i difettia degli uni e degli altri????
un ultimo sforzo e non vi tedierò ulteriormente...
grazie
Io personalmente limiterei la scelta tra Denon e Pioneer come ti è già stato suggerito.
Entrambi si abbinano bene con i diffusori che dici.
Poi per la scelta precisa tra i due, dovresti far scegliere ai tuoi gusti d'ascolto.
A mio giudizio è leggermente più consigliabile il Pioneer. Come tipologia di suono complessiva e come abbinamento ai tuoi diffusori. Ma come già detto su questa scelta puo' influenzare molto il gusto personale.
Io ho un h/k avr 255 e un lettore bd350 e nonostante tutte le cose, (anche inesatte sul processore dell'h/k) quoto questa osservazione. Su questa fascia mi sa che i processori video sono ottimi per vendere ma alla prova dei fatti non contano poi così tanto per una scelta.Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
P.S.
Se interessa l'h/k255 è tornato in offerta a 399 il centone lo potresti mettere per un lettore con un upscaling realmente valido ma credo tu debba investire altri 300 euro.....
grazie... mi sa che opterò per il Pioneer... sin dall'inizio pensavo fosse un buon prodotto
un saluto ed un ringraziamento per i suggerimenti...
C' è una prova su af digital del krf-v8300d dell'anno scorso ed ha preso un buon 8Citazione:
Originariamente scritto da zorba16
il 7300d ed il 9300d li ho provati e testati personalmente sul forum di af cerca che trovi
per estero areadvd lo ha provato
Ora arriva il nuovo modello 1.4 3d
si chiama Kenwood Rv7000
ciao! :D
mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra simile e con lo scopo di poter arricchire questa con nuove informazioni.
io al momento sono pieno di dubbi! :confused: ...e da poco ho sentito parlare di questo upscaling, inizialmente pensavo che il lettore dvd andasse collegato direttamente alla TV ora scopro invece che va prima collegato al sinto, ma così facendo il segnale viene trattato dal sinto? :wtf:
viene suggerito il Denon 1910, ma l'Harman Kardon AVR260 potrebbe essere un'alternativa?
le potenze dichiarate dei sinto sono:
- per il denon 90Wx7
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=286
- per l'HK 40Wx5
http://www.harmankardon.com/EN-GB/Pr...=1&tsT=0&ovT=1
pensate siano entrambi valori medi?
i diffusori che accoppierei a questi due sinto (che personalmente sto valutando) sono le Indiana Line Tesi:
- fronte 504;
- centrale 704;
- retro 204 o 104;
- sub 810 oppure se possibile il B&W ASW608 per le sue dimensioni!
purtroppo le mie valutazioni nascono da letture di riviste e forum, da valutazioni economiche e compromessi con mia moglie :kiss: dal punto di vista "ingombro" e non dall'ascolto diretto che sicuramente è la cosa più importante.
adesso vi saluto, grazie mille ciao:)