L'Onkyo mi sembra un ottimo suggerimento. :D
Da abbinare magari al nuovo PA-MC5500.
Cosa ne pensate del nuovo finale Onkyo? Per il caso specifico naturalmente.
Visualizzazione Stampabile
L'Onkyo mi sembra un ottimo suggerimento. :D
Da abbinare magari al nuovo PA-MC5500.
Cosa ne pensate del nuovo finale Onkyo? Per il caso specifico naturalmente.
L'Onkyo come pre va benissimo, ma per il finale meglio il Myryad, anche perchè con le Heresy un pò di calore ti ci vuole e poi è anche decisamente più musicale. Poi ovviamente decidi tu. :)
Benche' non abbia mai sentito il Myryad credo che sia sicuramente superiore all'Onkyo che peraltro aspetto di vedere messo alla frusta in qualche prova. Dubito comunque che possa essere migliore di finali come i Bryston per esempio, se riesce ad essere allo stesso livello del Rotel 1075 (numero di canli a parte) o del (piu' ardua credo) 1095 sarebbe gia' un grosso successo.
Se ti riferisci al Myryad è un bel pò meglio del Rotel anche del 1095. I Bryston purtroppo non gli ho mai sentiti, ma so cmq che sono eccellenti prodotti. :)
Infatti intendevo che al massimo l'Onkyo credo sara' al livello Rotel (e non credo nemmeno al livello 1095) e i Myryad sono sicuramente superiori ai Rotel (visto anche che costano almeno il doppio).
Sono queste equazioni che non mi convincono, io sono dell'opinione che non sempre i listini sono indice di qualità, e soprattutto, nella personalizzazione di un'impianto audio, ci possono essere componenti che risultano superiori a prezzi inferiori di altri. :D
Il problema sta nel conoscere cosi a fondo i prodotti e le caratteristiche che li fanno emergere in determinate situazioni. :cool:
E' per questo che ci scambiamo le opionioni sul forum, ed è per questo che ho chiesto aiuto a voi e non ad un "venditore commerciante" che mi potrebbe accontentare con una frase tipo:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Mi hai frainteso, non intendevo che sono migliori perche' piu' costosi ma far presente la differenza di prezzo (e quindi di classe di appartenenza) che impedisce un confronto corretto.Citazione:
E' per questo che ci scambiamo le opionioni sul forum, ed è per questo che ho chiesto aiuto a voi e non ad un "venditore commerciante" che mi potrebbe accontentare con una frase tipo
In ogni caso, benche' non in termini assoluti, il prezzo incide, soprattutto in una categoria come questa in cui le differenze sono inferiori nella stessa classe di appartenza rispetto ad altri prodotti.
E la resa dipende anche da altri fattori, metti che un ampli MCH della Bryston sia meglio della controparte Rotel, ma se prendi 3 finali stereo Rotel magari si sentono meglio del MCH Bryston (o uguale) e costano piu' o meno lo stesso, io per esempio ho scelto 3 Rotel RB06 stereo invece del 1075 MCH, il risultato e' migliore ma sempre Rotel sono.
Infatti è per questo che consiglio cmq di fare, quando e se'è possibile, degli ascolti. Un ampli (ma il discorso è applicabile a qualsiasi componente della catena) può anche essere migliore, con prestazione tecniche più elevate, una più accurata progettazione ecc.., ma se poi non piace come suona, e può essere, non c'è nulla da fare. :)
@Dakhan @nano70
Vi ringrazio per i consigli, ma mi trovo lo stesso confuso. :confused:
Come dite anche voi, la soluzione migliore è provare, il problema è che non ho possibilità di provare. Abito lontano dai grandi centri abitati.
Sono venuto anche alla fiera dell'audio-video, ma non è certo il posto adatto per scegliere i futuri acquisti. :mad:
Penso che per il momento aspetterò di mettermi da parte qualche soldo in più ed alzare il budget, e poi valutare una marca seria come Myryad, Rotel o Bryston. E poi vediamo. :D
Mi dispiace di aver concorso a renderti le idee piu' confuse, nella fascia per comuni mortali a cui appartengo mi sento di consigliare Rotel (che possiedo e mi piace molto, ci sono sempre nella saletta Audiogamma al Top Audio dove AF fa le presentazioni dei Blu-Ray) e NAD, infatti ero indeciso fra i due, salendo di livello le marche riportate da Nano70 ne ho sentito parlare bene ma non li conosco direttamente, idem per Bryston che ho sentito una volta sola ma ne ho letto sempre lodi. Inoltre c'e' sempre il problema diffusori, difficilmente potrai provare da qualcuno le tue casse con i vari finali per cui anche sentire i finali con altri diffusori serve a poco secondo me, diciamo che con i finali oltre una certa soglia di prezzo cadi sempre in piedi pero' ognuno ha le sue caratteristiche che possono far propendere per una marca o l'altra.
Io alla fine ho scelto tre finali stereo invece di uno multicanale e ne sono molto soddisfatto, secondo me anche guardando nell'usato puoi trovare facilmente qualcosa che faccia al caso tuo.
Hai centrato un'altro problema, l'abbinamento ideale. E poi effettivamente è difficile suggerire come è altrettanto difficile scegliere senza spendere un botto.Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
Grazie ancora. ciao :D