Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Io infatti pensavo proprio a quelli "giocattolo" che si trovano a poche decine di euro sulla rete... Di questi professionali cosa mi dite? Magari un link per informarsi di più?
Grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Io infatti pensavo proprio a quelli "giocattolo" che si trovano a poche decine di euro sulla rete... Di questi professionali cosa mi dite? Magari un link per informarsi di più?
Grazie ;)
Avevo comprato anni fa un Philips da casa per fumare qualche volta la pipa durante il film.Citazione:
Originariamente scritto da Ciavatta
(Il sigaro in casa e' puro suicidio,rimane per giorni).
Mi e' durato 3 giorni.:(
Meglio fumare fuori casa.....e cosi' fumi anche meno.:D
Ognuno a casa sua fà ciò che vuole, decidere se vivere meno oppure...vivere. La nicotina ad esempio sui vari LCD può sinterizzarsi sui polarizer, i quali oltre a velare di un giallo verde orribile, a volte non viene più via, salvo il fatto di togliere la polarizzazione al vetrino, attorno all'LCD per esempio ci sono i polarizer IN e OUT per ogni Pannello, solo sul prisma ci sono 6 facciate da oulire più il prima stesso, 21 in tutto, ma...sempre se i polarizer sono 1 IN e 1 OUT, a volte sono 3 per ogni colore, quindi polvere o nicotina(speriamo mai) occore pulire, per i DMD è un'altro discorso, se il tunnel ottico si riempie di quella "porcheria" non c'è speranza, occorre sostituire ol tunnel e smontare il DMD e pulire anch'esso, ma con la lente come la mettiamo? Si opacizza e rende molto male, l'immagine la rende nebbiosa e non più omogenea.
Forse, dico forse i nostri cari forumer hanno ragione nel dire "smetti" ogni sigaretta accorcia la vita, se proprio si vuol saperla tutta è l'estensione della manacanza del"ciuccio" da piccoli(purtroppo non sono io a dirlo).
Inoltre ogni "paglietta" contiene oltre 2500 gas di diversa natura e ne sono conosciuti solo poco più di 1000, inoltrte le holding immettono sostanze per vanificare la voglia di smettere, diverso tempo fà vidi una sezionatura su una persona"fumatrice" non voglio neppure dirvi cosa c'era sopra i polmoni.
Pace e cordialità
Memo
Il bellissimo film "Insider" di Michael Mann,con Crowe e Pacino,basato su fatti realmente documentati,e' piu' esplicativo di qualsiasi sermone.
Ho conosciuto piu' di una persona che ha smesso dopo la visione di quel film,compresa mia moglie.Non ringraziero' mai Mann abbastanza.
mancanza del ciuccio da piccoli.........per favore evitiamo la psicologia spicciola.
Per il resto vi faccio presente che se l' utente fuma 80 sigarette al giorno ed è stato in diversi centri nel tentativo di disintossicarsi, avrà sicuramente ricevuto nozioni in merito da persone sicuremente più qualificate (senza offesa).
Per il resto il fumo fa tutto ciò che ti è stato detto alle apparecchiature elettroniche, in quanto "ingiallisce", fa da collante per la polvere etc.
Senza contare che lo fa anche alla schermo su cui proietti.
L' unico "rimedio" resta un sistema di filtrazione dell' aria notevole.
Dal mio punto di vista puoi fregartene o vagliare l' idea di vedere film in "galleria del vento" :)
Mmmmm... puoi fare un foro nella parete alle tue spalle e mettere il proiettore nella stanza dietro, che proietta attraverso un vetro messo al posto del foro?
Grazie a tutti dei consigli che oserei definire premurosi.Dato che tutti mi consigliate di smettere di fumare volevo narrarvi la mia odissea contro il fumo per farvi capire quanto è difficile rinunciare a un'ora di sigarette per vedere un film con il proiettore.So che questo non è il luogo giusto per parlare di dipendenze ma ormai che ci siamo...consideratelo come un mio sfogo personale.Avevo 12 anni.Ero frustrato dalle mie insicurezze ,dai miei sensi di colpa,dal mio senso di inferiorità rispetto a gli altri.Un giorno decisi di nascosto di provare una sigaretta.Che schifo!!!!.Ma purtroppo riuscii a carpire anche un effetto che trovava piena approvazione nella mia personalità.Le prime sigarette mi davano un gradevole giramento di testa che mi levava momentaneamente i miei problemi.Cosi inizia.A 14 anni già fumavo un pacchetto al giorno.In quel periodo mi ricordo che a volte mettevo la sveglia in piena notte solo per il piacere di fumare sul terrazzo osservando la città.Piano piano mi rendevo conto di come la sigaretta entrava sempre più con prepotenza nella mia vità.Mi accorsi che con la sigaretta non ero più il debole,timido ,introverso,ma ero il ganzo ,il grande,il forte.Come sono stato stupido.Veramente stupido.Ma come si fa ad essere maturi a 14 anni???.A 16 anni una volta ero rimasto senza soldi e i miei non c'erano in casa ,cosi con i pochi soldi che mi rimanevano dovevo scegliere se comprarmi da mangiare o le sigarette.Vinse la nicotina.Il mio primo incidente in macchina l'ho fatto perche in un rondò stavo accendendo una sigaretta e non vidi che la macchina davanti a me aveva rallentato.Verso i 20 anni sono arrivati i problemi.Un giorno stavo facendo un pò di corsetta e ad un certo punto sento il cuore che non ce la fà,svengo.Mi sveglio all'ospedale dove il dottore mi dice che ho avuto un "micro-infarto" dovuto molto probabilmente allo scarso afflusso di sangue al cuore per colpa delle sigarette.La paura della morte mi fece smettere..........per tre giorni.E cosi è arrivato il sencondo piccolo infarto senza attività fisica questa volta.Sono stato ricoverato di nuovo.Il dottore mi ha detto che avrei dovuto smettere assolutamente.Anche questa volta la paura mi ha colpito.Ho smesso.Due settimane dopo è arrivata un'altra paura:quella di passare l'intera vita senza sigarette.Ero depresso.Ho reiniziato arrivando in poco tempo a rifumare le mie 60 sigarette al giorno.Ma i problemi non erano finiti.Iniziai a sentire le gambe estremamente rigide e fredde.Sono andato dal dottore e dopo tutti gli esami è risultato che avevo una cattiva circolazione spiegabile sia in termini genetici sia per eccesso di fumo.Ho iniziato una cura che attualmente sto facendo ma che molto probabilmente non servirebbe se non fumassi come uno stronzo.Questa cura determina lieve difficoltà d'erezione e lieve perdità di capelli nonche pruriti ogni tanto.Ma io preferisco fumare.Poi circa poco tempo fà ho avuto l'influenza e una leggera bronchite.Mi hanno dovuto ricoverare perche i polmoni fortemente danneggiati dal tabacco non riuscivano a assorbire ossigeno.In pratica non riuscivo a respirare e svenivo molto spesso.All'ospedale mi hanno fatto delle flebo e mi hanno dato delle medicine per aprire i bronchi.Inoltre dovevo respirare con la mascherina d'ossigeno.La notte non riuscivo a dormire perche mi prendeva la tremenda paura di morire soffocato.Ora sto meglio mi sono ripreso,purtroppo continuo a fumare le mie 60-80 sigarette al giorno .Quando ho molta ansia ne fumo anche una 90 ina.Ora ho 22 anni.Se continuo cosi non penso di arrivare a 40 anni,spero di riuscire a smettere anche se sarà difficile perche la nicotina ha trovato in me una personalità perfetta dove poter abitare.E' come se le sigarette servissero per compensare i miei problemi,e sono molto brave in questo.....Spero di riuscire a trovare la forza di smettere.
Grazie a tutti dei consigli che oserei definire premurosi.Dato che tutti mi consigliate di smettere di fumare volevo narrarvi la mia odissea contro il fumo per farvi capire quanto è difficile rinunciare a un'ora di sigarette per vedere un film con il proiettore.So che questo non è il luogo giusto per parlare di dipendenze ma ormai che ci siamo...consideratelo come un mio sfogo personale.Avevo 12 anni.Ero frustrato dalle mie insicurezze ,dai miei sensi di colpa,dal mio senso di inferiorità rispetto a gli altri.Un giorno decisi di nascosto di provare una sigaretta.Che schifo!!!!.Ma purtroppo riuscii a carpire anche un effetto che trovava piena approvazione nella mia personalità.Le prime sigarette mi davano un gradevole giramento di testa che mi levava momentaneamente i miei problemi.Cosi inizia.A 14 anni già fumavo un pacchetto al giorno.In quel periodo mi ricordo che a volte mettevo la sveglia in piena notte solo per il piacere di fumare sul terrazzo osservando la città.Piano piano mi rendevo conto di come la sigaretta entrava sempre più con prepotenza nella mia vità.Mi accorsi che con la sigaretta non ero più il debole,timido ,introverso,ma ero il ganzo ,il grande,il forte.Come sono stato stupido.Veramente stupido.Ma come si fa ad essere maturi a 14 anni???.A 16 anni una volta ero rimasto senza soldi e i miei non c'erano in casa ,cosi con i pochi soldi che mi rimanevano dovevo scegliere se comprarmi da mangiare o le sigarette.Vinse la nicotina.Il mio primo incidente in macchina l'ho fatto perche in un rondò stavo accendendo una sigaretta e non vidi che la macchina davanti a me aveva rallentato.Verso i 20 anni sono arrivati i problemi.Un giorno stavo facendo un pò di corsetta e ad un certo punto sento il cuore che non ce la fà,svengo.Mi sveglio all'ospedale dove il dottore mi dice che ho avuto un "micro-infarto" dovuto molto probabilmente allo scarso afflusso di sangue al cuore per colpa delle sigarette.La paura della morte mi fece smettere..........per tre giorni.E cosi è arrivato il sencondo piccolo infarto senza attività fisica questa volta.Sono stato ricoverato di nuovo.Il dottore mi ha detto che avrei dovuto smettere assolutamente.Anche questa volta la paura mi ha colpito.Ho smesso.Due settimane dopo è arrivata un'altra paura:quella di passare l'intera vita senza sigarette.Ero depresso.Ho reiniziato arrivando in poco tempo a rifumare le mie 60 sigarette al giorno.Ma i problemi non erano finiti.Inizia a sentire le gambe estremamente rigide e fredde.Sono andato dal dottore e dopo tutti gli esami è risultato che avevo una cattiva circolazione spiegabile sia in termini genetici sia per eccesso di fumo.Ho iniziato una cura che attualmente sto facendo ma che molto probabilmente non servirebbe se non fumassi come uno stronzo.Questa cura determina lieve difficoltà d'erezione e lieve perdità di capelli nonche pruriti ogni tanto.Ma io preferisco fumare.Poi circa poco tempo fà ho avuto l'influenza e una leggera bronchite.Mi hanno dovuto ricoverare perche i polmoni fortemente danneggiati dal tabacco non riuscivano a assorbire ossigeno.In pratica non riuscivo a respirare e svenivo molto spesso.All'ospedale mi hanno fatto delle flebo e mi hanno dato delle medicine per aprire i bronchi.Inoltre dovevo respirare con la mascherina d'ossigeno.La notte non riuscivo a dormire perche mi prendeva la tremenda paura di morire soffocato.Ora sto meglio mi sono ripreso,purtroppo continuo a fumare le mie 60-80 sigarette al giorno .Quando ho molta ansia ne fumo anche una 90 ina.Ora ho 22 anni.Se continuo cosi non penso di arrivare a 40 anni,spero di riuscire a smettere anche se sarà difficile perche la nicotina ha trovato in me una personalità perfetta dove poter abitare.E' come se le sigarette servissero per compensare i miei problemi,e sono molto brave in questo.....Spero di riuscire a trovare la forza di smettere.
Complimenti per il grande coraggio che hai dimostrato nel confidarti con noi e nel riconoscere le tue debolezze.Non e' assolutamente da tutti.Non saprei davvero cosa dire o cosa consigliarti,forse il fatto di ammettere di avere davvero un problema e' gia' un bel passo avanti.Comunque qualcosa devi fare,diosanto a 22 anni non ci si puo' arrendere.
Questa purtroppo e' dipendenza allo stato puro,come quella della droga e quella,a mio parere piu' devastante di tutte,del gioco.
Maledette multinazionali del tabacco.
smettere di fumare è difficile,inutile non ammetterlo...io ci sono riuscito,è stato difficile ma alla fine ce l'ho fatta;se ti posso dare un consiglio ,devi avere una motivazione forte che ti spinge a farlo,io l'avevo(non riuscivo piu a giocare a calcio,ad allenarmi) e mi è servito a molto;prova gradualmente a diminuire il numero,datti anche qualche mese per farlo,fino ad arrivare a 0 sigarette...a quel punto cerca di resistere,armati di pacchetti di gomme(a me sono molto serviti),fa molto esercizio fisico;ci puoi riuscire,ma sta attento non cedere mai,la voglia di fumare l'avrai anche dopo anni che hai smesso(io ho smesso da 5 anni e fino a poco tempo fa quando ero fortemente sotto stress mi veniva ancora voglia di fumare).
Altro che proiettore,qui si tratta della salute!
Calma, hai presente i costi che aggravano le aziende sanitarie per colpa di patologie all'apparato respiratorio e cardiovascolare derivati dal fumo? La tua frase sarebbe corretta se poi uno una volta che a problemi se ne stasse a casa ;) Invece gli ospedali sono pieni di queste patologie (vedi BPCO e arterosclerosi legata al fumo).Citazione:
Originariamente scritto da memo
Tornando al problema in questione.
Visto che opero nel settore sanitario scusa la brutalità delle mie parole ma stando a quello che dici in queste condizioni arrivare a 40 anni è pura utopia. Perchè se già a 22 hai una grave BPCO (cosa che normalmente si riscontra in anziani) e micro infarti la cosa è molto grave. Lascia perdere il tuo vpr. Quello al massimo lo cambi. La vita no.
Dici bene,la storia del nostro amico Tossic non e' uno scherzo,e' un vero Dramma.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Altro che scherzare sui VPR ingialliti.
Assolutamente la coscienza collettiva deve crescere nel nostro Paese e sempre piu' lottare con altri per la difesa dei nostri diritti contro i centri di potere sempre piu' mostruosi e inattaccabili se non da gruppi di persone alleate:
http://www.classaction.it/
Ripeto,chi non l'ha visto veda Insider:un film bellissimo,probabilmente per il nostro amico non sara' un deterrente,ma per chi fuma si' e no(come faceva mia moglie)e' una rivelazione scioccante sulle porcate che mettono nelle sigarette.
Ma chi ti credi di essere un'alieno? Solo a parlarne ti aiuta a smettere, anche semi dicono che faccio psicologia spicciola, tutte quelle cose che ho detto, le avevano dette anche a me! Hai 22 anni! Rifiuta di essere vittima del tabagismo, ancora oggi i ragazzi di 13-14 anni provano sensazioni da "grandi" solo con la sigaretta in bocca, avvertono gli sguardi dei coetanei che non fumano, bello vero?Citazione:
Originariamente scritto da Tossic
Beh che dire, la forza di dire queste cose l'hai avuta, sei un grande ricordalo questo, lentamente, ma molto lentamente, allunga i tempi, tra una sigaretta e un'altra, ricorda(ma non c'è bisogno) che poi l'ansia di astinenza ti fà venire voglia di "tirare" un pò.
Un abbraccio per la tua sincerità
pace e cordialità
Memo
L'ho visto e condivido!Da vedere!;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67