:cry: Dai ragazzi nn mi abbandonate oggi...provate a darmi una risposta al mio amletico dubbio...
Grazie:confused:
Visualizzazione Stampabile
:cry: Dai ragazzi nn mi abbandonate oggi...provate a darmi una risposta al mio amletico dubbio...
Grazie:confused:
Sky = 576iCitazione:
Originariamente scritto da vale73
SkyHD = 1080i
PS3 BRD = 1080p
PS3 console = 720p
... ergo se vuoi il top prendi la "V10", se vuoi qualcosa meno, prendi la "G10/G15". ricordati che i segnali SD li vedrai maletto ed i giochi non trarrai alcun vantaggio rispetto ad un HD-R (che invece è 720p nativo)
... per qualsiasi altra domanda sulle tv, ti consiglio di LEGGERE i primi post delle prime pagine nelle discussioni di tali tv:
V10 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137773
G10/15 -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569
Ciao vale, giusto ieri ho acquistato il modello 42V10 a favore del G15.
I motivi per cui l'ho preferito sono stati sicuramente l'estetica e la possibilità di utilizzare la modalità 24p Smooth Film (credo vengano interpolati dei frame aggiuntivi per rendere l'immagine più fluida). La modalità THX mi sembra solo un personalizzazione (contrasto, luminosità, colore, ecc..) della modalità cinema (presente nel G15) con l' "Intelligence Frame Creation" disabilitato.
Il "Digital Cinema Colour" effettivamente dona quel tocco di brillantezza in più al colore.
Per il resto credo che siano uguali.
Con la PS3 per me rende che è una meraviglia, ho provato sia FIFA10 che PES10 che la nuova demo di GranTurismo 5 (1080p :P) e non ho visto i fantasmi verdi....
Con il segnale SD ti diro' che sono rimasto piacevolemente sorpreso dal buon risultato del processo di scaling (credo si dica così... anche se comunque non è certo la resa di un tubo catodico con un segnale SD...), molto meglio di un LCD secondo me...
Simpatica la modalità "Viera Cast" ti puoi guardare i video di youtube, compreso il passaparola del lunedì ;)
Il massimo dello splendore ovviamente si ottiene riproducendo un blue ray.
In conclusione non saprei dire se le due modalità sopra menzionate valgono la differenza di prezzo, ma se si aggiunge il fattore estetico forse allora la differenza è giustificata (apple docet ;))
Grazie a tutti..:mano: a breve andrò a prenderere...beh direi il V10 a questo punto...per i segnali SD nn mi preoccupo perchè nn guardo SD quasi mai..
Speriamo di nn andare li e cadere nella trappola dei samsung led :rolleyes: , che erano il mio primo amore prima di chiedere pareri in questo forum....
Ciao e vi farò sapere...
Bravo Vale73 ;)
Concordo la scelta del plasma e del V10 abbinata alla PS3 ; c'e' l'ho anch'io e va alla grandissima.
Gira lontano dei Led (IMHO)
Allora come promesso oggi sono andato a fare l'acquisto....ma, una volta dentro il MW le idee, prima ben chiare, si sono un po' annebbiate...il V10 è indubbiamente bello, ma il bianco mi ha lasciato perplesso...e poi nn sono riuscito a vederlo con BD...ma solo col video demo del MW...il samsung led 7 conferma le vs impressioni...i neri lasciano a desiderare e si nota un certo effetto scia sugli scuri (i termini tecnici li lascio a voi)...invece ho poi visto uno sharp full led serie 7E e devo dire che, nonostante la brillantezza dei colori nn sia quella del samsung, le tonalità scure mi hanno impressionato positivamente e i colori sembravano molto più naturali del suo rivale coreano..quindi ho rimandato l'acquisto per avere un vs ulteriore parere sullo sharp....aggiungo l'ultimo commento...ho anche visto un bellissimo philips LCD9644.....cosa ne pensate? Rimango in attesa di vs ulteriori consigli....
Grazie
Se vuoi un lcd, o 9704 philips, o SV685D toshiba, a mio avviso (entrambi led, ma local dimming).
Se vuoi un plasma, o V10 panasonic, oppure Z11, sempre panasonic (vedendolo da solo non ci si fa caso, ma se visti insieme, con la stessa sorgente, devo dire che penso abbia ragione chi misura un nero inferiore, seppure non di molto, sullo Z11), anche se il prezzo non è decisamente il suo punto forte (è indubbiamente caro, anche se comunque è un due telai, ultrasottile eccetera).
Grazie Onslaught, ho dato un occhiata ai modelli indicati ma sono un po' fuori budget...cosa ne pensi invece dello sharp che ho postato sotto? E, rimanendo sul philips, cosa ne pensi dell 8664?
Poi una domanda un po' più tecnica, ma perchè i plasma (V10) incluso hanno un bianco che sembra sporco?....
Grazie
Lo sharp a me non piace, trovo che denoti un certo effetto scia.
I plasma hanno il bianco come deve essere, sporco e leggermente tendente al giallo, piuttosto che al blu.
Grazie Onslaught.
Ma a qualcuno di voi altri conosce questo sharp o sa indicarmi un link ad una recensione?
Ragazzi qui il tempo stringe e il Natale è sempre più vicino....
Rimanendo sui 1500 (e oltre proprio nn riesco) vi dico quello che ho visto da MW...
Panasonic V10
Philips 8664
Sharp 700E
Samsung led serie 7
Cosa fareste voi?
Grazie
... hai già letto gli 8 topic di questo forum sullo Sharp in oggetto??? :DCitazione:
Originariamente scritto da vale73
... se la risposta è NO, prova ad usare la funzione "cerca" e vedrai che li trovi ;)
farei il panasonic v10
Va bene ragazzi...chiudiamola pure qui...oggi andrò, insieme ai vs consigli, di nuovo a vedere le tre tv in questione, LE700, V10 e 8664 e poi deciderò.
Mi pare di aver capito che tutte hanno pro e contro più o meno oggettivi e soggettivi, ma che cmq, anche leggendo le varie recensioni che mi avete indicato, nessuna delle 3 è pessima....quindi lascerò decidere i miei occhi...e vi farò poi sapere...
Grazie a tutti e buone Natale.
... ricordati che i LED per guardare un segnale 576i è la roba più inutile... non apporta alcuna miglioria, ergo la diff di soldi la spendi per niente.
un segnale 576i ...intendi tv via cavo normale o digitale terreste o cos'altro?
Scusa l'ignoranza...