Citazione:
giapao ha scritto:
Marcello,
non fare il modesto... ;) intanto, vi ringrazio nuovamente per la calorosissima ospitalita' (saluta anche i tuoi) e vi rinnovo i ringraziamenti miei e di Paola per aver passato delle piacevolissime ore in vostra compagnia e ovviamente, come sapete, siete attesi a Roma al piu' presto :p
ah! a proposito, salutateci anche Spillo!!!
Venendo al lato tecnico dell'incontro, Marcello, bisogna dirlo, quando si parla di crt, e' iperpignolo... diversamente non si sarebbe comprato quello splendido crt che attualmente ha... :p
Quindi, a differenza mia che mi devo necessariamente "accontentare" (a proposito, manco a dirlo, il 500 di Ciuchino si vede meglio del mio, non tanto come definizione ma sicuramente come colorimetria... mannaggia! Sergicchio urge un tuo nuovo salto a Roma :D ), diciamo fin da subito che Marcello ha una macchina con un fuoco e una definizione a dir poco eccezionale, sicuramente la migliore vista finora.
Il problema del gamma era, ovviamente, facilmente risolvibile, e difatti cosi' e' stato, bravo Marcello! ora avrai un'immagine incredibile! meglio che non torno a trovarti... mi slogherei irreparabilmente la mascella :eek:
Ah, poi, forse si tralascia l'aspetto audio ma, probabilmente complice anche la forma del soffitto, l'acustica della stanza, a mio modesto parere, e' sembrata davvero ottima.
Complimenti di nuovo e... goditi un un po' di film ;)
salutoni e a presto
Gianni
Ti ringrazio Gianni come sempre sei super competente nei tuoi post, e il ringraziamento va anche da parte mia e della mia famiglia per la bellissima giornata passata insieme, davvero peccato la distanza che ci divide, altrimenti chissà quante serate avremmo già passato insieme a provare e riprovare tarature, ma soprattutto a guardarci film. Ritornando in topic, i consigli di Gianni e Paola mi sono stati preziosissimi, premetto che l'immagine da me creata era tendenzialmente "cinematografica", quindi non particolarmente accentuata sulle basse luci, il ritocco fatto sul "GAIN" il gamma delle CRT, oltre che a costare poco in termini di tempo, devo davvero ammettere che ha dato una resa ancora migliore al CRT, oltre che dare una maggiore incisività all'immagine che già era buona. Il conseguente aumento di gamma a portato ad un abbassamento dei parametri generali di contrast e luminosità come ho detto prima ammortizzando il difetto "scia" da cui parte il titolo del topic....