Visualizzazione Stampabile
-
.visto che ti piacciono i motori il paragone è denon + klipsch un po come il 55amg un pò "vuoto" sotto ma molto spinto in alto..marantz + klipsch un po come il 6.2 amg più rotondo e pieno a tutti i regimi :) scherzo è solo un pensiero di un profano :)[/QUOTE]
perdonami 55 amg il 5.5 è molto pieno sotto ma forse un pò vuoto agli alti..ho fatto un po di confusione meccanica :) scusate l'OT
-
Prova ad ascoltarle con Nad:p
-
@ 55AMG sono un felice possessore di Denon e conosco la timbrica e le caratteristiche di quegli ampli, posto che il Marantz non ha nulla di particolare da invidiare al Denon e vice-versa, a mio avviso e x i miei personali gusti, l'abbinamento Denon-Klipsch è sbilanciato sulle alte frequenze, mentre personalmente trovo l'abbinamento Marantz-Klipsch più equilibrato. Ma ripeto gli ampli in questione sono entrambi ottimi, e le differenze sono solo nei gusti personali di ascolto. IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
in che senso scusa, non ho ben capito la tua affermazione, intendi che non è un processore di buon lignaggio ? io aspetterei qualche recensione del sinto in oggetto x vedere se il processore video è davvero scarso....
sempre se ho ben capito ciò che dici, A mio avviso l'ideale è collegare le fonti all'ampli, e dall'ampli entrare con un unico HDMI nel TV. Ma se anche tu facessi come dici, non vedo perchè dovresti perdere le codifiche HD dei bluray... basta che tu in ogni caso entri nel sinto dal bluray con HDMI...
Provo a spiegarmi meglio.. il blueray in teoria ha una sola uscita hdmi, giusto? se questa la collego alla tv per un "discorso" video, l'audio HD come passa fino all'ampli? riesci a capire cosa intendo?..
Per il processore video del Marantz, beh, ho letto qua e la sul forum e a quanto pare l' i-chip non è molto valutato.. tutto qua.
Posso anche sbagliarmi ma io ho solo fatto 2+2..:rolleyes:
-
difatti ho detto che la cosa migliore da fare(e l'unica secondo me) è che dal lettore bluray vai all'ampli con HDMI e dall'ampli vai al TV con altra HDMI, come ho fatto io e come fanno tutti. Se poi vuoi andare dal lettore bluray al tv direttamente con HDMI (ma perche fare così?) puoi lo stesso godere delle decodifiche HD purchè connetti il lettore bluray all'ampli tramite le uscite analogiche 7.1 del lettore, sempre che ne sia dotato. In questo caso sarà il lettore a fare le decodifiche HD. Ma ripeto questa non sarebbe la scelta corretta, in quanto non solo non guadagni in qualità video, ma ci perdi in qualità audio... insomma un pò come se x andare a Roma da Milano..... passi x Ancona.. un controsenso
-
ampli per klipsch
Scusate se mi intrometto nella discussione.
Mi trovo a dover sostituire il mio Denon 3805 con Onkyo 906 o Denon 4308A. Il costo dei due ampli è sovrapponibile, essendo due fine serie.
I diffusori sono delle Klipsch Reference 35 (in configurazione 5.1) ai quali ho recentemente aggiunto 2 sourround back Reference 10, per un totale di 7.1 canali.
Cosa ne pensate?
Tralasciando i gusti personali, a parità di prezzo, da un punto di vista prettamente costruttivo e componentistico, cosa scegliereste?
Grazie a tutti coloro che interverranno.
PS: uso prettamente HT
-
Onkyo 906 ! Un vero "mostro" :eek:
-
Ciao Captain da Denon ad Onkyo fai un passo indietro purtroppo. Percui vai sul Denon a occhi chiusi (feci molte prove prima dell'acquisto).
Se poi vuoi un consiglio a MIO giudizio interessante, prendi in seria considerazione il Pioneer LX82.
Io sto ponderando se cambiare appunto il mio 4308 per il Pioneer LX82. Ma urgono test prima del cambio :)
Ad uso HT credo ad oggi Denon sia tra i migliori, insieme a Yamaha (Z7).
Saluti.
-
Il pio l'ho preso seriamente in considerazione (si abbinerebbe molto bene al kuro in arrivo).
Il prezzo mi sembra un po esagerato (ho un'offerta a 1.800-1900) tenendo conto che sia l'onkyo che denon si trovano a 1300-1400 euro.
La differenza è significativa.
Il pio vale tale differenza?
-
captain, se ti può interessare, sul numero di ottobre della rivista AFdigitale c'è la recensione del Pio LX 82
-
Captain il Pioneer LX82 ha un costo di circa 2.000,oo€ che è pari al nuovo Denon in arrivo (circa 2.100,oo€). Ne stiamo parlando ora io ed Onsla in separata sede.
A quanto pare questo Pioneer LX82 è un fratellino del Susano, e già questo giustificherebbe l'acquisto.
Poi purtroppo non ci si puo' fidare ad occhi chiusi delle recensioni, percui si deve cercare di provare "live".
Le misure della potenza effettiva, su 5 o 7 canali potrebbero invece essere veritiere, e potrebbero iniziare a far capire qualcosa (potenza VERA appunto).
Ora purtroppo non so quanto sia quella del nuovo Denon e non ricordo quanto sia quella del 4308 (anzi se qualcuno ne è al corrente mi farebbe una cortesia).
-
Citazione:
...sul numero di ottobre della rivista AFdigitale c'è la recensione del Pio LX 82
Letta, ne esce molto bene...anche se con qualche piccolo scivolone (morsetti economici, connettori non placati...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Captain il Pioneer LX82 ha un costo di circa 2.000,oo€ che è pari al nuovo Denon in arrivo (circa 2.100,oo€)
Il nuovo Denon AVR-4310?
Non mi sembra molto diverso dall' AVR-4308A, se non addirittura inferiore.
(Penso che Denon uscirà con un AVR-5310, dal costo superiore, ndr)
Non lo prenderei troppo in considerazione. Non sempre il nuovo è meglio del vecchio.
PS: Come non detto. Su Denon.com è uscito l'AVR-4810CI, 9.3 ch (3.000 dollari).
-
Citazione:
difatti ho detto che la cosa migliore da fare(e l'unica secondo me) è che dal lettore bluray vai all'ampli con HDMI e dall'ampli vai al TV con altra HDMI, come ho fatto io e come fanno tutti. Se poi vuoi andare dal lettore bluray al tv direttamente con HDMI (ma perche fare così?) puoi lo stesso godere delle decodifiche HD purchè connetti il lettore bluray all'ampli tramite le uscite analogiche 7.1 del lettore, sempre che ne sia dotato. In questo caso sarà il lettore a fare le decodifiche HD. Ma ripeto questa non sarebbe la scelta corretta, in quanto non solo non guadagni in qualità video, ma ci perdi in qualità audio... insomma un pò come se x andare a Roma da Milano..... passi x Ancona.. un controsenso
Scusa ma sono un profano alle prime armi...:p
Il mio pensiero era che se il segnale video HD passa per l'ampli il cui processore video non è proprio ottimo, perdo in qualità.. invece se collego il blueray direttamente alla tv utilizzo il processore del lettore che sicuramente è più dedicato..
Ora non mi ricordo se il 5004 può far passare il segnale senza processarlo...
Forse è proprio qui l'inghippo... tu forse sai ciò che io ancora ignoro..:doh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
...non ricordo quanto sia quella del 4308 (anzi se qualcuno ne è al corrente mi farebbe una cortesia).
Se non ricordo male, fonte AFDigitale, 108w con 5 canali e 8 ohm.