Re: ciao princi (lunghetto)
Citazione:
Originariamente inviato da gasugasu
Secondo me il miglioramento effettivo tra l'integrato e la separazione pre e finale ce l'hai se migliori nettamente la parte finale. [...] Pertanto,partendo da zero, secondo me la separazione ha senso solo se separi i finali.
Intendi dire: usare tre finale stereo? è proprio quello a cui voglio arrivare ma tutto subito non posso. :( L'idea del finale piccolino era per non dover buttare via un integrato da 1500 euro tra qualche mese: per ora lo uso così, poi ci affianco un finale stereo di quelli buoni e il 6 canali lo uso in modalità bridge (3x150Watt). In questa maniera arrivo a cinque canali (o anche 7) senza sprecare danaro.
Sto sbagliando tutto? Sapete dirmi qualcosa in più sul funzionamento "a ponte" di questi ampli?
Citazione:
I lettori dvd in genere sono scarsini come lettori cd specie a livello medio basso.
Infatti l'acquisto di un buon lettore CD è già previsto... tra un po' :( Per il momento mi accontenterò di quello che può fare il lettore DVD e non volevo investire troppo per una funzionalità che sarà sostituita da componenti dedicati. Approfitto per un'altra domandina: la qualità video (anche qui sono un profano) cambia molto tra il 454 e i modelli superiori? (uso un normalissimo televisore 28")
daccordissimo con prunc su tutto......
...io ho un proton AS2631 che pilota due finali rotel 993+991 (200Wx5) col finale stereo a pilotare i frontali e il 3 canali per centrale e surround e come lettore il Pio 717 che secondo me come lettore di CD va veramente da dio.
Il tutto suona davvero benissimo, ma vorrei ancora migliorare un po' passando al Rotel come pre (così mi becco anche le ultime codifiche e inizio a rodermi per passare al 7.1!!!).
Il finale Rotel in questione, il 60x6, l'ho ascoltato nella vecchia versione nel mio impianto....che dire mi è sembrato deboluccio, ma forse abituato ai miei due colossi sono un po' critico sotto questo punto di vista.
Comunque se hai altre questioni facci sapere...