Visualizzazione Stampabile
-
Per delrik00 io c'è l'ho montato come da te descritto (solo per il momento) e ti posso assicurare che non rende come dovrebbe (in questo stato è molto sprecato).
Se la stanza a tua disposizione e solo quella, non commettere un omicidio compra un proiettore ad ottica corta lo apprezzeresti di più.
Spero di aver dato un aiuto
Saluti Adriano
per l'acquisto prova su www.audiocorner.com anche se da vicino ci sono offerte migliori (usato di pochi mesi grazie ad appassionati che cambiano modello in continuazione)il mio domino aveva 280 ore di funz. = 4250 euro.
-
Citazione:
delrik00 ha scritto:
Salve a tutti voi felici possessori del magnifico Domino,anch'io vorrei entrare a far parte del club ma ho solo un grande dubbio che mi frena nell'acquisto e visto l'alto costo del proiettore non vorrei proprio sbagliare!!
Mi spiego: la mia stanza ha una distanza fra le pareti di 4 mt. quindi considerando la profondità del vpr di 31,8 cm. e l'ingombro dei cavi di alimentazione e component direi che se lo appoggiassi su una mensola alle mie spalle,sopra la testa,la distanza tra la lente del vpr e lo schermo dovrebbe essere di 3,65 mt.Considerando che il throw ratio minimo dell'obbiettivo è 2,2 otterrei un'immagine di 166 cm,il che mi sembra un pò poco...Direi come avere una Ferrari e andare sempre in città...
Vorrei allora chiedere a voi possessori di Domino 20 se poteste controllare realmente da una distanza di 3,65 mt con lo zoom al minimo quale base di immagine otterrei in centimetri e se tenendolo così tutto aperto notate qualche aberrazione nell'immagine(visto che ho imparato dal forum che bisognerebbe sempre tenere lo zoom a metà).
Sò di chiedere una cosa noiosa da fare ,ma ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano,anche perchè farei dei grossi sacrifici per riuscire a comperarlo e non vorrei poi pentirmene per avere "solo un'immagine da plasma..."!!
Ciao!
Ciao Delrik:
Allora se ho ben capito, tu vorresti sfruttare il D20 con lo zoom tutto chiuso, cosi da far rimanere integra l'immagine??
Be' quello che posso dirti io, e' che avendo il VPR a 3,99 mt. di distanza devo tenere lo zoom completamente aperto per riempire tutto lo schermo... ma ti posso garantire che non si hanno aberrazioni (come dici tu) dell'immagine, assolutamente no direi, poi se la piloti il D20 con un HTPC ti posso garantire che queste paranoie ti svaniscono dalla mente nel momento in cui vedi il primo frame proiettato :D :eek: :eek: ...difatti conta tantissimo la sorgente da cui piloti il vpr, se la sorgente di per se e' mediocre ti si vedra' male anche se l'immagine viene proiettata con lo zoom chiuso... e' ovvio cmq che in condizioni di zoom tutto chiuso avresti un tantino in piu' di compattezza d'immagine.. ma sta' di fatto che se vuoi proiettare a tutto schermo con base di 2,20 mt senza aprire lo zoom, dovresti stare ben piu' lontano dalla distanza che hai tu, mi sembra quasi il doppio... ora io ti posso dire che il mio D20 e' ad una distanza di proiezione di 4,00 mt e se tengo lo zoom tutto chiuso ottengo una base di 135 cm. in 16:9 e di 100 cm. in 4:3.
Ora non ho presente da che distanza dovresti proiettare per ottenere un immagine con base 2 mt. con zoom tutto chiuso, ma ti garantisco che e' moolto di piu' di quella che disponi...
PS: Ripeto cmq che lo zoom non va' a rovinare l'immagine se la sorgente e' ottima come un processore video o un HTPC!! ;)...vedere per credere, e' sempre il miglior motto.
CiauXX
-
Mi permetto di aggiungere che il mio HT200 ha la stessa (OTTIMA) Ottica e con lo zoom al massimo non ha il minimo problema di aberrazioni ottiche!! :D
-
Citazione:
anofobico ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che il mio HT200 ha la stessa (OTTIMA) Ottica e con lo zoom al massimo non ha il minimo problema di aberrazioni ottiche!! :D
permettiti pure anafobico :D ...che non ci aberriamo :D :D
benvenuto! ;)
iao:cool:
-
domino 20
ciao gian ,
concordo con te che con una sorgete otttimizzata non si avvertono problemi rilevanti, l'unica differenza è nella compattezza dell'immagine più si usa lo zoom e più si nota.
Ti volevo segnalare che il software per la mappatura 1/1 con htpc è quasi pronto, è in fase di test.
Se vuoi provare una taratura che ho provato con dritte di A. Manuti, sempre per il domino20 con un htpc p4 con theatertek e scheda radeon 9800 pro è la seguente:
Luminosità 62
contrasto 62
filtri 4
gamma film
colore b -12 g -10 r. +20
-
Chi è così buono che mi consiglia qualche HTPC grazie adriano
-
Ciao ragazzi!
5 giorni al giorno "X"
Poi sono dei vostri!!
Maurizio
-
VI CHIEDO ALCUNE INFORMAZIONI :
IL NUOVO DOMINO 20H HA IN DOTAZIONE IL CAVO DIGITALE MI (DVI )?
O DEVE ESSERE ACQUISTATO A PARTE?
HO NOTATO CHE HA UN CONNETTORE PROPRIETARIO SUL RETRO.
SAPETE IL PREZZO DI LISTINO DEL 20H
E DEL 20 NORMALE? (SEMBRA CHE CI SIA STATO UN SOSTANZIALE DIMINUZIONE DEL LISTINO SUL DOMINO DA MARZO 2004)
E POI QUALI SONO LE REALI DIFFERENZE TRA IL 20 H E IL 20 NORMALE?
GRAZIE PER CHE VORRA' RISPONDERMI
CIAO, CUZZOLIN
-
Re: domino 20
Citazione:
alex19 ha scritto:
ciao gian ,
concordo con te che con una sorgete otttimizzata non si avvertono problemi rilevanti, l'unica differenza è nella compattezza dell'immagine più si usa lo zoom e più si nota.
Ti volevo segnalare che il software per la mappatura 1/1 con htpc è quasi pronto, è in fase di test.
Se vuoi provare una taratura che ho provato con dritte di A. Manuti, sempre per il domino20 con un htpc p4 con theatertek e scheda radeon 9800 pro è la seguente:
Luminosità 62
contrasto 62
filtri 4
gamma film
colore b -12 g -10 r. +20
Grazie Alex per le dritte!!
Appena mi arriva la bestiolina htpc nuovo, provero', ma non e' troppo il contrasto a 62 ??? Con il mio PC attuale quando sto' a 53 gia' basta e avanza, dai 55 in su' mi si cominciano a vedere troppe solarizzazioni sui chiari dei visi e nelle zone bianche accese... :rolleyes:
Gia' sto' godendo invece della bella notizia mappatura 1:1 !! Slurrp! ..ma di che SW trattasi?? E' un Upgrade del FW, o e' un SW gestibile da htpc??
Grazie delle info ;)
-
Citazione:
most01 ha scritto:
Chi è così buono che mi consiglia qualche HTPC grazie adriano
Most c'e' una intera sezione del forum alla voce HTPC, ci sono tante info su tutto quello che cerchi, scusami senno' andiamo O.T.
PS: io ho un Kanam HT-200 Gold con ripieno di....
POTENZA!!! :D :D ..ma non serve tanta potenza in realta'per un htpc, ma io ho voluto esagerare per avere una macchina che mi duri piu' nel tempo... in vista anche di un eventuale HDTV... mettendoci un bel processore da 3.06 Ghz
Ciao ;)
-
Ciao Cuzzolin
Prima di tutto un consiglio: scrivi i post in minuscolo, il maiuscolo non è ben gradito dal forum, equivale ad un annuncio urlato.
Ti posso dare alcune informazioni: il prezzo di listino del Domino 20 semplice è 5400.00 euro, mentre la versione con presa HDMI (che comprende la DVI) costa 180.00 euro in più.
Anche in prospettiva futura, sono soldi spesi bene.
Tieni conto comunque che in realtà si pagano un bel pò meno!!
Maurizio
-
domino20
ciao,gian con la configurazione che ti ho detto radeon - theater etc., prova il contrasto a 62 con il resto.... colore....; comunque non sempre le macchine reagiscono allo stesso modo, a riguardo il software la gentilissima persona della sim2 mi ha detto che dopo averlo scaricato, ognuno dei doministi, con un cavo di prolunga pin a pin con la porta predisposta possono, accendendo il proiettore in off - on (no lampada) facendo partire poi il soft. dal pc aggiornarlo da soli (in campana alla luce di casa che assolutamente non deve andare via, quindi spegnere scaldabagni etc.) ma il tecnico sim2 mi consigliava di portare il vpr presso uno dei loro sevice (a Roma ne trovi tre) se vuoi mandami una e-mail in privato e ti dico quali sono.
ciao Alex
-
Re: domino20
Citazione:
alex19 ha scritto:
ciao,gian con la configurazione che ti ho detto radeon - theater etc., prova il contrasto a 62 con il resto.... colore....; comunque non sempre le macchine reagiscono allo stesso modo, a riguardo il software la gentilissima persona della sim2 mi ha detto che dopo averlo scaricato, ognuno dei doministi, con un cavo di prolunga pin a pin con la porta predisposta possono, accendendo il proiettore in off - on (no lampada) facendo partire poi il soft. dal pc aggiornarlo da soli (in campana alla luce di casa che assolutamente non deve andare via, quindi spegnere scaldabagni etc.) ma il tecnico sim2 mi consigliava di portare il vpr presso uno dei loro sevice (a Roma ne trovi tre) se vuoi mandami una e-mail in privato e ti dico quali sono.
ciao Alex
Vabbe' ho capito, trattasi di un Upgrade del FirmWare:
- da dove lo scarico, dal loro sito??
- che versione e'?
Per Ora grazie, ora faccio un giro sul sito SIM e guardo se riesco a trovare qualcosa, casomai ti mando e-mail.
grazie;)
-
hdmi
cari doministi visto che siamo gia in possesso del mitico vpr,sarà
possibile anche per noi oltre ad aggiornare il software mettere la presa HDMI dai tecnici sim ovviamente.
se così fosse sarebbe magnifico cosa ne pensate voi?;) :eek:
-
tarature
:) cari amici io non posseggo l'htpc ma ho un lettore che sulla prova
il buon manuti l'ha soprannominato sua maestà: ovvero toshiba audiovideo sd 900e dal peso di 12 kg. ovviamente utilizzo le component interlacciate :( in attesa dell'agg.al pal prog.e lascio fare al farouja la rimappatura del chip.
per quanto riguarda i settaggi sono riuscito a trovare l'ottimo compromesso con l'optimizer thx di star wars:
con.44 lum.71 col.55 sharp.0 gamma film filtro 4 e temp.colore media.
portando il contr. oltre l'effetto white crusching la fa da padrone
le solarizzazioni sono presenti e la definizione dei particolari
va a farsi benedire.vorrei che voi possessori dell'htpc fareste delle prove.;)