Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
mi intrufolo per darti la mia opinione: io l'anno scorso ho comprato un Sony KDLX3000 da 46" pollici che usavo come te per xbox360 e dvd! Che dire, mi sono trovato benissimo, i dvd visti via component erano eccellenti; per i giochi stessa cosa, giocare a Fifa in full hd era una goduria. Insomma, il massimo! 3 giorni fa ho acquistato il Panasonic TX42G10 al Plasma Full HD perchè mi è morto il vecchio Lowe e non ci crederai ma ho avuto soddisfazioni ancora più grandi: innanzitutto concordo con chi dice che col Plasma vengono gestiti molto meglio gli effetti scia, te ne accorgi subito con qualsiasi gioco!!! Inoltre anche con i film (io ho la PS3 e ho provato Apocalypto in blue-ray) i colori sono molto più caldi e avvolgenti del mio Sony! Intendiamoci, secondo il mio parere personale le differenze non saranno mai abissali e nette, però ti posso assicurare che ci sono e si vedono!
Spero di averti dato informazioni utili sulla tua scelta, e se vuoi anche un altro consiglio spassionato (da uno che però non se ne intende troppo ^^) : segui sempre i tuoi occhi, se hai la possibilità di osservare il TV che vorrai acquistare lascia "l'ultima parola" alla tua vista, anche perchè alla fine giudicherai con essa se la tua scelta ha soddisfatto le tue aspettative!!! Ciao e buon acquisto!!!
-
Eccoci lo sapevo iniziano a ricrollare le certezze sulla scelta del pannello ideale.
Intanto abbiamo scelto tecnologia e brand. Plasma e Pana
ora resta indecisione sul modello tra il 42x10 ed il g10. Ci sono anche 400 euro di differenza mica bruscolini!!! Mi tirerebbe il secondo che, se per un verso è vero che hdready per le mie fonti è consigliabile ma io il tv non lo cambio spesso quindi vorrei trovarmi pronto per il futuro prossimo quando acquisterò il BD (non escludo che esca dal negozio insieme al tv). Voi che miconsigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Knives27
Ciao,
mi intrufolo per darti la mia opinione: io l'anno scorso ho comprato un Sony KDLX3000 da 46" pollici che usavo come te per xbox360 e dvd! Che dire, mi sono trovato benissimo, i dvd visti via component erano eccellenti; per i giochi stessa cosa, giocare a Fifa in full hd era una goduria. Insomma, il massimo! 3 giorni fa ho acquistato il Panasonic TX42G10 al Plasma Full HD perchè mi è morto il vecchio Lowe e non ci crederai ma ho avuto soddisfazioni ancora più grandi: innanzitutto concordo con chi dice che col Plasma vengono gestiti molto meglio gli effetti scia, te ne accorgi subito con qualsiasi gioco!!! Inoltre anche con i film (io ho la PS3 e ho provato Apocalypto in blue-ray) i colori sono molto più caldi e avvolgenti del mio Sony! Intendiamoci, secondo il mio parere personale le differenze non saranno mai abissali e nette, però ti posso assicurare che ci sono e si vedono!
Spero di averti dato informazioni utili sulla tua scelta, e se vuoi anche un altro consiglio spassionato (da uno che però non se ne intende troppo ^^) : segui sempre i tuoi occhi, se hai la possibilità di osservare il TV che vorrai acquistare lascia "l'ultima parola" alla tua vista, anche perchè alla fine giudicherai con essa se la tua scelta ha soddisfatto le tue aspettative!!! Ciao e buon acquisto!!!
Il brutto pero' è che , nei centri commerciali , ti mettono sempre quei demo in hd fatti apposta per confondere le idee che non ti fanno veramente vedere la TV sul campo ; poi , difficilmente , è possibile vedere un o l'altra console collegata con un gioco che gira.
E' anche una questione di **** , in fin dei conti.
Come si vedono i Divx su un plasma full ?
-
pensa al presente e acquista il tv che sfrutteresti pienamente ora.
-
-
Albianir, segui il tuo istinto... usa la forza... :D
Visto che non escludi il BD
Visto che non sei un divora TV ma, come me, ti gusti gli acquisti per un tempo almeno decente...
Visto che se tu facessi una scelta di cui non sei pienamente convinto, sicuramente poi non ti gusteresti la visione pensanndo "ma forse sarebbe stato meglio se..."... :)
Se i 400 EUR di differenza...non fanno la differenza... vai di full...
In ogni caso nemmeno gli HDready vanno a risoluzione nativa coi programmi SD e quindi l'elettronica di bordo funzionerà sempre per rimaneggiare l'immagine. Ma almeno nel caso di BD ed eventualmente Sky/MP HD potrai di molto limitarne l'intervento...
-
@andybike In parte hai centrato, ovvero non sono pienamente convinto dell'x10 (diciamo che l'ego tecnologico si sente un pò castrato perché cede alle leggi del mercato, ma a questo si può rimediare), ma non lo sono neanche perchè i 400 euro la loro differenza la fanno eccome (ci compro il PCH ed il BD) ma vorrei capire a fondo (anche se sono coscienzioso che nessuno mi potrà dare il credo) se il gap tecnologico tra il neopdp e il minore quei 400 euri te li fanno godere oppure no. Nei CC non lo capirei mai, ma solo quando il pannello sarà stato posizionato nel suo alloggio in salotto, ed a quel punto la scelta sarà stata fatta e sarà definitiva.
E più leggo e più mi incarto
Help!
-
bisogna vedere che tipo di sd guardi, perchè se non guardi le partite sd e vedi film allora puoi fare anche un full, ma se sei patito di calcio è spesso ti capita di vedere partite sd allora il fullhd è la scelta peggiore che puoi fare.
-
@benefabio: no niente partite o al massimo quelle dei canali in chiaro. Fino allo scorso anno le guardavo su MP che c'era paytv ora con il nuovo sistema dell'easypay ho smesso. Al limite farò skyhd per i documentari NG e per vedere fox
-
Una curiosita' ; se in un plasma hd Ready 1024x768 collego o un BR o provo a guardare , che so' , Divx con risoluzioni maggiori come i Matrioska , non è che la riproduzione puo' avere problemi ?
A volte , alcuni Divx , non si vedono e si sentono solo con il messaggio "risoluzione non supportata " o qualcosa di simile.
-
Se hai intenzione di prendere Sky HD, allora vai di full...
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Se hai intenzione di prendere Sky HD, allora vai di full...
e perche' ?
da quello che ho capito skyHd non sfrutta il fullHd :confused:
-
FHD inizia a vacillare, se come dite è vero cha a 2,5 mt non noto la differenza quei 400 euro li investo in maniera diversa, magari un BR ed un MNT. Nessuno mi invita a casa sua e mi fa vedere il tv? ehehehe :D :D :D
-
Albianir, se passi da Padova, volentieri...
Tablet, Sky in HD trasmette praticamente tutto in 1080i. Con tale risoluzione l'unica operazione che viene fatta è il deinterlacciamento dell'immagine, niente scaling, tant'è che sia 1080i che 1080p permettono la mappatura 1:1 del pannello. Un HDready deve effettuare un maggior numero di operazioni (e lasciamo perdere l'uscire in 720p dallo Skybox, che vuol dire comunque fare lavorare l'elettronica di entrambi gli apparecchi, probabilmente coi peggiori risultati possibili).
-
Quando Andy mi fai intendere che saresti per il g10