mi sa che alla fine lo prenderò anche io, da bambino ho consumato la VHS e questo film mi ricorda un sacco di cose.. naturalmente aspetterò un calo di prezzo perchè non ho assolutamente fretta ;)
ps: ottima recensione max ;)
Visualizzazione Stampabile
mi sa che alla fine lo prenderò anche io, da bambino ho consumato la VHS e questo film mi ricorda un sacco di cose.. naturalmente aspetterò un calo di prezzo perchè non ho assolutamente fretta ;)
ps: ottima recensione max ;)
Letto il topic,fiondato da blockbuster e acquistato col 3X2(39.80 tutti e tre).
Stasera me lo gusto con piacere ;)
Grazie per i complimenti Loreeee! ;)
Spero che la rece possa servire per avvicinare qualche curioso a questo piccolo cult :)
E poi parliamoci chiaro,a volte tornare bambini e' davvero una bellissima esperienza...
Chi ha acquistato il bd sa dirmi se, al suo interno, vi è quel gradevolissimo booklet contenuto nel dvd o qualcosa di simile ? :confused:
ciao,ho visto sullo scaffale dei blu-ray questo film, che ho gia' in dvd, e stavo per prenderlo, perchè a me piace e poi cè la manina del mio Padre oscuro :D :D , pero' a comprare a scatola chiusa anche i blu-ray, io non mi fido molto, percio' prima leggo recenzioni e commenti sui forum, e bè da quello che dite e le foto viste mi sono convinto che lo prendo. ciao lee
Sull'LG Scarlet 47" dico che si vede bene!
Colori caldi e pastosi, ben saturi, a definizione mi pare che stiamo bene, mi sembra che il master usato sia stato restaurato molto bene, molto buona la profondità di campo, non mi pare male nemmeno la tridimensionalità, buono il dettaglio del bambino, pochissime spuntinature quasi assenti direi, anche la grana mi sembra ai minimi livelli!
insomma per essere un film che ha già 23 anni sulle spalle mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro di trasposizione!
ciao
igor
Visto ieri sera.
Confermo che per essere un film datato il risultato non è male e anche l'audio fa il suo sporco effetto.
Certo non siamo ai livelli di altri film in mio possesso come Io,Robot e Sin City,ma la visione è stata gradevole lo stesso ;)
anche per me l'immagine non è male , ben definita e bei colori peccato che si vede la grana miriadi di puntini, per me rimane un mistero su questa cosa della grana nei film in blu-ray, non credo sia solo la grana della pelicola, mi viene in mente come quando uso delle foto da pellicola e messe su pc mofidificando l'immagine per aumentare la definizione , da una parte si sembra piu' definita ma vengono tutti puntini granulosi, non è mica che fanno la stessa cosa con i film? per fare un esempio guardando in blu-ray i contenuti speciali di clonewars il film, quando si vede lucas e altri nelle interviste si vedono questi benedetti puntini, invece guardando la stessa intervista su DVD non si vedono, perchè?
lee
Tranquillo Lee,ti assicuro che la grana che vedi in Labyrinth e' assolutamente naturale ed appartiene alla pellicola,non c'entra niente con il rumore video,se ti interessa l'argomento e vuoi leggere un po di commenti ti consiglio il thread dal titolo "E' questa l'alta definizione?". Ricorda che il film ha un'ambientazione molto cupa e un'impostazione prevalentemente buia,ed e' normale vedere la grana a meno di non applicare filtri digitali,cosa che per fortuna Sony non fa mai! Se ti servono delucidazioni noi siamo qui!;)
che bella cosa la vista:)
io di grana non ne ho vista punta!
mi è parso molto più granuloso 007 Quantum of Solace ma molto di più!
ciao
igor
grazie dell'informazione, a me piacerebbe proprio sapere come avviene la masterizzazione in hd di un film, e mi domando quando lo hanno fatto non vedono i risultati? scusate se ne parlo qui' ma faccio un altro esempio a volte guardo su skyhd i film anche italiani o diciamo vecchi la grana non mi sembra di vederla, a parte i difetti del decoder tipo solarizzazione, esempio grease, la dea dell'amore, trasformers ecc.Idocumentari su hitler a colori in hd si vedono benissimo e ovvio hanno la grana della pellicola, ma lo si capisce, la conquista del west in blu-ray è favoloso, ditmi se allora in futuro facessero l'ultra hd con maggiore definizione bè ancor di piu' si vedra' la grana?Se avessi un proiettore 35mm portatile con ottica per proiettare uno schermo di 3m guardando un film in perfette condizioni vedrei la grana? io ho dei 16mm alcuni messi abbastanza bene la grana si vede ma poco semmai un po' di righe, quante domande mi faccio eh eh eh sarebbe da farci un convegno ciao
lee
Da una rapida ma approfondita occhiata, a tutte le scene, non mi è parso un bd da riferimento sotto il profilo video: grana, elettronica imho, ce n'è con discontinuità ma presente (sottile e non spessa altamente disturbante). Buona quindi la qualità visiva ma, imho, non esaltante.
Definizione discontinua ma, sempre, molto oltre la sufficienza con punte elevate ma raramente razor.
Buono l'audio, come gli extra. :)
Sinceramente da un film come Labyrinth il razor mi interessa come i cavoli a merenda.Quello che conta IMHO e' che finalmente il film sia stato proposto con la corretta colorimetria e senza gli sbalzi di luminosita' che affliggevano il dvd (anche il Superbit).Ho avuto modo di visionare una copia del film in pellicola 35mm posseduta da un amico,e il BD ne e' una riproposizione assolutamente fedele.Poi ripeto,del razor me ne sbatto ;)
Il risultato non sara' perfetto in ogni scena,ma avercene di film di catalogo che rendono cosi'!;)
ciao maxrenn, come è il film in 35mm?
e scusa l'ignoranza ma che significa imho e razor?
stasera guardando MAMMA MIA , dopo ho dato un occhiata anche a LABIRINTH bè rispetto a come l'ho visto in tv, e monitor, devo dire che non lo avevo mai visto cosi bene:) , colori bellissimi e anche come definizione, a volte tremola nn so il perchè , la grana sul vpr si vede ma non da fastidio, e di questo ne sono felice, e mi convinco sempre piu' che i film visti col proiettore è appagante, a me piace che i colori non siano troppo spinti, elettronici ma cinematografici.
lee
@ Lee,
Allora,rispondo ai tuoi quesiti,ma ti ricordo che c'e' un topic specifico per le info e le richieste,rivolgiti li per ogni curiosita'.
Allora,IMHO significa "secondo la mia opinione",razor,dall'inglese tagliente,si riferisce appunto a quanto un'immagine risulta tagliente e tridimensionale,35 mm non te lo spiego perche' e' troppo facile :D
Fatti un giro su Wikipedia ;)
Chiedo scusa ai mod per l'OT ;)