si , agli angoli. una andrebbe a ridosso di un mobile ( che fa da angolo) e l'altra a quell'altro angolo (muro).
Che succede se adotto questa impostazione?
Visualizzazione Stampabile
si , agli angoli. una andrebbe a ridosso di un mobile ( che fa da angolo) e l'altra a quell'altro angolo (muro).
Che succede se adotto questa impostazione?
Il mobile che fa da angolo resta dietro il diffusore?
A che distanza metterai i diffusori dal muro/mobile posteriore e laterale?
Ciao.
vicino, senno mi vanno troppo in mezzo.
Ma che conseguenze ci sono?
Vicino quanto? 10 cm o 50 cm?
Le conseguenze, quando il vicino è nell'ordine dei 10-30 cm, sono quelle solite. Principalmente basso gonfio, suono un po' "confuso" e cattiva riproduzione della scena.
Dipende dai diffusori, dall'ambiente e da altri fattori ma in grandi linee con un diffusore da terra è giusto stare dai 50 cm in su.
Se devi stare molto vicino puoi pensare a diffusori piccoli magari abbinati ad un sub (soprattutto se il sub è posizionabile con una certa libertà). Satelliti + sub richiedono un certo lavoro per settarli a dovere e farli suonare come fossero un unico diffusore. Il problema sulla riproduzione della scena resta anche se in misura inferiore.
Ciao.
ragazzi devo abbinare un subwoofer al mio sistema indiana line tesi...allora il mio impianto è composto da tesi 204 front e rear e da 704 centrale...per il sub sono indeciso tra:
1 tesi 810
2 velodyne cht 8q
3 velodyne cht 10q
io ero piu a favore del cht 10q ma ho paura che sia esagerato rispetto ai diffusori...che ne dite??mi potrebbe creare problemi??la stanza da sonorizzare è di 16mq.....grazieee