Attenzione ai luoghi comuni
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
Un x1 o un z90 benche meno risoluti di uno z2 o panny 500 si vedono molto meglio di questi ultimi.Colori piu saturi,niente griglia,immagini piu compatte,neri piu profondi e maggior contrasto.
Se controlli un po' in giro per il mondo ma anche dentro a questo forum troverai moltissimi upgrade da X1 a Panny 500 non determinati dal raimbow ma una migliore qualita' video generale.
Questo e' quello che dice in un altro post Eppiosan:
"Io sono passato dall'Infocus X1 al Panny 500, spendendo praticamente la stessa cifra e ho fatto un notevole salto di qualità".
Re: Attenzione ai luoghi comuni
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Se controlli un po' in giro per il mondo ma anche dentro a questo forum troverai moltissimi upgrade da X1 a Panny 500 non determinati dal raimbow ma una migliore qualita' video generale.
Questo e' quello che dice in un altro post Eppiosan:
"Io sono passato dall'Infocus X1 al Panny 500, spendendo praticamente la stessa cifra e ho fatto un notevole salto di qualità".
A parte il fatto che i DLP non sono solo X1.....
Il rainbow fa parte delle qualità generali.
Ma chi dice che un LCD supera un DLP in qualità forse non sa quello che dice.
Prima cosa i livelli del nero non sono affatto uguali.Gli LCD hanno sempre un livello del nero troppo alto rispetto ad un DLP di ultima generazione (specchi a 12°).
Seconda cosa la GRIGLIA c'è e basta...o ti allontani o sfochi e non mi parlate dello shmoovision del panny che a mio giudizio non fa altro che impastare tutto perdendo di definizione.
Poi la saturazione dei colori non è lontanamente paragonabile...per non parlare dell 'effetto Nebbiolina croce di tutti gli LCD
Senza poi parlare del Vertical Banding...
.....Io un giro sul forum me lo sono fatto....ed è perquesto che ho accantonato l'idea del Z2 o Panny 500....
Ormai siamo a LIVELLI DI "Petizioni POPOLARI Vertical Banding"..ma per favore....
e non mi venite a dire che agendo sul menu di servizio lo si elimina che non è affatto vero!!!!
Il fatto che una persona passi da dlp a Lcd non vuol dire che effettivamente sia superiore.
Vi consiglio di provare i proiettori (preferibilmente in condizioni ottimali tipo HTPC) prima di sposare a priori una teoria
Ciao e a presto
Re: Re: Attenzione ai luoghi comuni
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
Il rainbow fa parte delle qualità generali.
qualità? a me sembra un difetto...
concordando naturalmente sulla qualità generale dell'immagine di un DLP, sempre per il concetto di cui sopra (barco). Però la "monotonia" TI rallenterà lo sviluppo di questa tecnologia... questo è poco ma sicuro.
correggo l'affermazione sopra: effettivamente qualità non significa per forza qualcosa di positivo, ma semplicemente una caratteristica... soltanto che per me è quella più negativa...
Re: Re: Attenzione ai luoghi comuni
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
A parte il fatto che i DLP non sono solo X1.....
Sei tu che hai citato l'X1 e io, conseguentemente, a quello mi sono riferito.
Il confronto non lo faccio fra le tecnologie (ovvio che vincerebbe il DLP), lo faccio fra macchine equivalenti per prezzo.
Per i livelli del nero niente da dire ma considera anche i benefici di una matrice molto piu' risoluta in grado di riprodurre i futuri filmati HD.
La griglia non c'e' piu' e basta e quanto all'impastato e alla nebbiolina del Panny forse ti riferisci a questa?
http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...149&fullpage=1
o a questa?
http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...153&fullpage=1
Il VB e' un problema reale che coinvolge solo una parte delle macchine e che verra' sicuramente superato o comunque reso irrilevante a brevissimo.
L'importante e' uscire dalla logica delle guerre di religione evitando di prendere posizioni aprioristiche e poco documentate.
Io stesso ero partito con l'idea di comprare un X1 poi ho comprato il Panny 500. Quando fra qualche anno decidero' di cambiare acquistero' il miglior prodotto nel rapporto qualita/prezzo in modo del tutto indipendente dalla tecnologia.