Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Fatti un viaggetto
Mi autoquoto per quotare tutti quelli che hanno detto di ascoltare con le proprie orecchie.
In questa fascia di prezzo la concorrenza è agguerrita e quindi trovi degli ottimi prodotti come rapporto qualità/prezzo. Devi scegliere tu quale preferisci.
Se puoi ascolta anche le Dali che rispetto a b&w e focal mi sono apparse più neutre (non ricordo il modello).
A dire il vero penso che oggi non ricomprerei le cm7 nè gli altri diffusori con cui le ho confrontate ma prenderei un monitor genelec (ne ho sentito un paio da 800-1500 euro l'uno, ampli incluso...., in un negozio di musica e sono rimasto piacevolmente colpito per la linearità, la dinamica e la "sincerità", anche se sono spietate con le registrazioni fatte neanche tanto male....).
Ho cercato di darti qualche input in più per quando andrai a fare il viaggetto ;)
Ciao.
-
Stamattina mi sono recato a Palermo da un famoso rivenditore di palermo..
Bhè devo dire che sono stato trattato abbastanza male.. non mi ha voluto fare ascoltare nulla dicendo che è inutile perchè non conoscendo il mio impianto ed il mio ambiente (che gli avevo descritto) non serviva a nulla.. Diceva che tutti i diffusori sono buoni e che non ha senzo ascoltare da loro ma che era necessario un sopra luogo da me..
Aveva le Mordaunt Short Mezzo 8 ma mi ero innervosito per i toni da lui utilizzati e non ho insitito per ascoltarle e sono andato via.
Io capisco che un intervento in loco sia la migliore soluzione ma stavo solo chidendo informazioni e sono stato aggretito ed appellato come il solito cliente che non capisce nulla e che può fare solo guai..
Volevo solo sentire il suono, il timbro di quei diffusori.. non sentirmi dire che non vale niente l'ascolto perchè "tutti i diffusori sono buoni perchè studiati da scienziati del suono"..
-
..e che bisogna seguire solo il progetto..
-
andando a visitare i negozi fisici si può inccorrere anche in queste diasvventure, a me è capitata più o meno la stessa cosa ma in un'altra città , poi, quasi per caso, mi sono imbattuto nel negozio dove ho acquistato i miei diffusori.......;)
non demordere non tutti i negozianti sono "poco gentili"
-
credo si sentano davvero minacciati e danneggiati da internet..... (ok sono off topic)..
-
Citazione:
Originariamente scritto da piccolotco
credo si sentano davvero minacciati e danneggiati da internet..... (ok sono off topic)..
E' sufficiente creare un rapporto di fiducia e stima con il cliente, che poi sarà disposto anche a pagare di più per il servizio, i consigli, il supporto e l'assistenza post-vendita
-
Prova ad andare da Pick up in via Catania e ascolti le mordaunt short, non te ne pentirai :)
-
Cabasse Java?
di sicuro quello tecnicamente piu' evoluto!
(con ovvie ripercussioni positive sul suono)
ma lo trovi solo a Roma
:cry: