Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da caesar70
visto i generi musicali che ascolti non credo che apprezzeresti la serie CM della B&W, ps: io ascolto principalmente concerti rock, infatti le cm non fanno per me
Non sono un audiofilo e non ho grande esperienza in campo hi fi...Ma ascolto tanta musica da tantissimi anni e suono....
Sinceramente non mi appartiene il concetto "questo diffusore suona bene il rock". Credo che un diffusore debba riprodurre al meglio la registrazione. Cogliere l'essenza di quello che l'artista e il suo entourage avevano intesta di voler trasmettere.
Per questo prediligo acquistare vinili anzichè cd nel caso di dischi pre.anni ottanta...
E per questo mi sono innamorato delle harbeth come casse...
-
Sarò di parte .....ma marantz e mordaunt short serie mezzo sono il massimo in quella fascia di prezzo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blackmore
Non sono un audiofilo e non ho grande esperienza in campo hi fi...Ma ascolto tanta musica da tantissimi anni e suono....
Sinceramente non mi appartiene il concetto "questo diffusore suona bene il rock". Credo che un diffusore debba riprodurre al meglio la registrazione....
Daccordissimo........sono i vari gusti che interpretano
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Daccordissimo........sono i vari gusti che interpretano
Per questo mi hanno letteralmente ammaliato le harbeth....
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da blackmore
Sinceramente non mi appartiene il concetto "questo diffusore suona bene il rock". ...
ah si?!:D .. le tue aspettative sono puramente ideali, in pratica esistono eccome diffusori adatti o poco adatti ad alcuni generi musicali; fai queste prove: ascolta dapprima un concerto live dei metallica con delle ottime sonus faber, poi ascolta della musica classica da camera con delle ottime klipsch, poi riparliamone...
-
Riesumo questo thread perché vorrei chiedervi se, in base alla vostra esperienza ed eventuali ascolti, in caso di mio futuro ed eventuale upgrade alle Focal serie 8 (826V o 836V) l'integrato stereo Marantz PM8003 sarebbe sufficiente per pilotare questi diffusori?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
...upgrade alle Focal serie 8 (826V o 836V) l'integrato stereo Marantz PM8003 sarebbe sufficiente per pilotare questi diffusori?
Ciao,
ho i tuoi stessi gusti musicali (in questo momento sto ascoltando il Balletto di Bronzo) e sono felice possessore di due frontali 836V.
Venerdì sono andato al TAV per chiedere ai tecnici Focal e Tecnofuturo (i distributori... che francamente ne capiscono) quale fra Marantz 8003, Onkyo A9755 e Denon 1500 fosse meglio per pilotare le mie casse.
La risposta è stata alquanto frustrante in quanto mi hanno detto che le 836 hanno bisogno di tanta spinta per dare il meglio di se ed i tre modelli non hanno esattamente questa dote.
Mi hanno suggerito di guardae non solo i Watt ma anche gli Ampere... per cui ho aperto la discussione che trovi qui linkata per avere indicazioni in merito...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=145253
saluti
Luca
-
Ti ringrazio LLR...io pensavo di prendere il PM8003 per essere "a posto" anche in caso di upgrade dei diffusori...attendiamo allora qualche altro parere, per ora grazie