Visualizzazione Stampabile
-
Per capire
Il filmato famoso di youtube sul px70 se l'avessero fatto all'epoca con un Q96 o con un PC55 quindi l'avremmo visto comunque?
Secondo dubbio se è un fenomeno che vedono solo alcuni, come mai lo vedono tutti con il filmato di youtube? Perchè il filmato lo evidenzia ma ad occhio nudo lo vedrebbero solo alcune persone?
Graize per la risposta
-
Le riprese accentuano notevolmente l'effetto, ecco perché si vede così bene.
-
-
Io sono stato in un centro specializzato Pioneer a visionare delle Tv tra cui il KRP50 e il 5090H e durante una partita di Tennis da SkyHD ho notato la scia sulla pallina da tennis, meno accentuata rispetto ad un Sony EX1 che stava affianco ma c'era ed era visibile a tutti.
-
Non esistono scie sui plasma (il tempo di risposta dei fosfori è comunque talmente basso da non permettere la creazione di ghosting, l'unico ghosting è il green ghosting, per via di quanto detto in precedenza), è per forza la sorgente.
-
Ma se uno ha solo SkyHD come sorgente per vedere lo sport....CHE DEVE FARE?
Se lo deve comprare cmq questo Pioneer?
Se le prove con quello che si ha in casa non vanno bene con cosa li dobbiamo provare questi TV?
-
Se hai sky hd abituati a vedere maluccio, almeno in certi momenti: non è un caso se ci sono numerosissime lamentele circa le sue trasmissioni.
Sicuramente non c'entra nulla il pioneer, che non può avere certi difetti solo con sky (non è ovviamente possibile, se li avesse dovrebbe mostrarli sempre).
Ovviamente, se sei in un centro commerciale e il paragone sono lcd con mille elaborazioni attivate, ti sembrerà che certe cose non si vedano (peccato che poi arrivati a casa il discorso cambi, e peccato anche che quelle elaborazioni ti mascherano 1 difetto per generartene 2 ex novo).
Di sicuro le scie, intese come ghosting non green, sui plasma, qualunque plasma, non ci sono (basta leggere una qualsiasi recensione di una qualsiasi testata).
-
beh anche io sulle partite di calcio sui riviii dal fondo con la palla che prende velocità noto un effettop scia... penso dipenda dalla sorgente?!
-
Per caso è sempre sky? Certo che potrebbero sistemarlo un po': sul digitale, quelle poche volte che ho visto qualche partita, non c'erano scie.
-
Per quanto posso aver visto (li paragono praticamente tutti i giorni ai vari lcd più o meno buoni) non tentennare minimamente.
La resa complessiva è nettemante superiore rispetto qualsiasi lcd.Scopro l'acqua calda.
Specialmente con segnali più scadenti (vedi sky) e con dvd.
Vorrei tanto farti vedere una classica situazione, che uso abitualmente, vale a dire: scene scure di film da sky, anche in hd. Tutti gli lcd (i krl sono quelli più decenti in questo) portano a galla la scarsa qualità dei pannelli con sfuocamenti e trascinamenti molto molto evidenti. I 5090, come molti plasma decenti ne sono praticamente esenti.
Fidati, è li in basso che gli lcd soffrono di più.
-
dopo questa sera sono sicuro.
Io la scia la vedo e non parlo di green ghosting o altro.
-
Con Sky c'è...questo è sicuro.
-
sky ha un bitrate molto basso...e per quello che ho forti dubbi nella sostituzione del mio philippo crt!
:(
-
Credevo che il phosphor trails fossero dei flash visibili da alcuni utenti giocando con la ps3 muovendo il pad a destra e sinistra velocemente.
Se però si manifesta anche nei video p. es blue ray come nella foto dell'auto che in altre parole mostra una doppia immagine a livello della ruota mi viene un dubbio e chiedo agli esperti. Quando nei centri commerciali mi è capitato di vedere una scena a scatti sul pio kuro anche ultima generazione era il phosphor trails? era il 24p? o che altro? E' RIMEDIABILE ?
-
Il problema è che il tv perfetto non esiste. Se ti da fastidio questa "scia" (io personalmente non la vedo), prendi un lcd, ma avrai l'effetto blur sulle immagini in movimento che potrebbe anche darti fastidio. sulla qualità di sky hd concordo che non è comparabile con altre emittenti, ma non è detto che sia sempre così... con l'aumentare degli utenti HD potrebbe migliorare il bitrate concomitantemente