Era in vendita, tranquillamente, al mw della mia città. ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Visualizzazione Stampabile
Era in vendita, tranquillamente, al mw della mia città. ;)Citazione:
visto ieri sera e devo dire che il bd è accettabile dal punto di vista tecnico .vi sono scene eccellenti (in primis quelle nello spazio veramente ottime),ma anche cadute di tono anche significative (le scene all'interno dell'astronave con dominante rossa sono impastate e poco definite).altro problemino,secondo me,la grana che in certi frangenti è veramente fastidiosa e toglie dettaglio.per l'audio ok un 5+1 che tanto a cosa serve visto che il 99% del film è parlato?dal punto di vista artistico rimango dell'idea che questo sia un ottimo film di fantascienza che negli anni ha dovuto "sopportare" il confronto fatto da molti con 2001.2001 è un capolavoro,questo un ottimo film.punto.inutile porsi su posizioni snobistiche e segarlo solo perchè viene dopo 2001.va visto come cosa differente.anzi mi piacerebbe che prima o poi qualcuno prendesse in mano il terzo libro di Clarke "2061: Odissea tre" e il quarto "3001: Odissea finale " (a chi li affidereste?Ridley Scott?)
A me è piaciuto parecchio, non lo paragono a 2001 chiaro.
Però è proprio ben fatto.
Spero di trovarlo stasera e che l'upgrade valga la pena.
Non vedo l'ora di rivederlo...
vale la pena?ma hai in mente quella schifezza del dvd in letterbox e con una definizione da dvx?tranquillo,non avere dubbi anche senza averlo vistoCitazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
Ecco un'altro Film che non ho visto...:O
La Fantascienza mi piace parecchio quindi non posso fare a meno di dedicargli una visione...
Poi de Gustibus ;)
D'accordo con te su 2010, bello il film e bella anche la storia, in particolare se si sono letti i libri di Clarke. 2001 (il film) è una cosa diversa, un'opera d'arte a preiscindere anche dal romanzo originale da cui in parte si distingue. Nel romanzo ad esempio vengono spiegate chiaramente alcune cose che nel film sono un po' sottointese, vedi ad esempio il finale.Citazione:
Su 2061 e 3001 sono invece meno d'accordo. Li ritengo un po' deludenti rispetto ai due romanzi precedenti.
Ciao
Mamma mia Lucio,gli vuoi male al buon vecchio Ridley:D
Comprato anche io oggi...:D e ne ho visto qualche spezzone:e' si' migliore del mediocre dvd,ma certamente non e' un riferimento...paradossalmente le scene piu' scure,soprattutto nello spazio,sono molto piu' pulite delle altre che presentano un bel po' di grana che toglie dettaglio al quadro.In ogni caso 2001 e' di gran lunga superiore anche sotto l'aspetto della realizzazione HD.
Cavolo a me è arrivato stamane, stasera lo guardo.
In giro nei soliti negozi non l'ho trovato per niente, prima volta che mi succede.
Cmq l'importante è che, come dite sia migliore del DVD che ho già.
Tengo molto a questo film, non vedo l'ora di rivederlo.
E' migliore del dvd,tranquillo.Non che ci volesse tanto...
2001 è stato girato interamente in 70 mm,quindi la rimasterizzazione è stata senz'altro più efficace di 2010 , che invece è stato realizzato in semplice (super35mm) con gli effetti speciali in 70 mm(da qui la differenza tra gli effetti speciali e il girato con gli attori).:)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Poi magari l'impegno economico (e di riflesso anche quello tecnico)per rifare la nuova edizione di 2010 per il bd non è stato lo stesso dei film di kubrick...Ma questa è una mia ipotesi....:D
Comunque vedo, sostanzialmente, ci troviamo con quanto ho detto nel post d'apertura del presente topic. :)
sì,tranne sulla "definizione sempre ottima".secondo me all'interno dell'astronave sopratutto con dominante rossastra,la definizione lascia a desiderare,complice anche una grana esagerataCitazione:
Originariamente scritto da gu61
Visto, nel complesso soddisfatto, se lo paragono agli altri Br che possiedo.
Se lo paragono al Dvd invece direi stratosferico :D
No davvero, poco fa ho ridato un occhiata al Dvd tramite Ps3, giusto per capire....diomio ma come hanno potuto mettere in vendita un film in Dvd in quel modo?!
Questa edizione gli rende veramente giustizia, è vero cè molta grana nelle scene al chiuso e anche in alcune all'aperto, però il dettaglio c'è sempre.
Le scene nello spazio invece sono davvero spettacolari, pulitissime,dettagliate.
Nel complesso appunto sono soddisfatto, adesso si che posso dire di aver visto 2010....
Mamma mia mi devo ancora riprendere dallo shock di poco fa del dvd...
beh il dvd era scandaloso.oltre al letterbox era penoso anche come definizione.e quindi è normale che la differenza sia stratosferica.un altro dvd penosetto e in letterbox che spero veda la luce in bd è Abyss...speriamo presto