Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da M@tteo79
Tutti i prezzi dei prodotti Denon sul sito in oggetto sono superiori a quelli praticati da molti altri negozi in regime ordinario (senza alcuna promozione).
Considerando che abbiamo scritto due cose completamente opposte, mi giri in privato i link di tutti i negozi online dove hai trovato il prezzo del Denon AVR 1509 sotto i 280 euro compreso di spedizione e con garanzia "Italiana"?
-
io il 1909 l'ho trovo (da trov......i) ad un prezzo più alto rispetto all'offerta di videosell.
Inoltre vi è la spedizione gratuita e 3 anni di garanzia contro i 2 trovati in rete.
Se solo mi decidessi a scegliere......
-
Anch'io rientro nel numero dei "clickanti", ma questo è il genere di articolo che qui dentro preferirei non trovare. Puzza davvero troppo, a partire dal titolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
però poi non ci lamentiamo del commesso "generico" del Mediaworld che, dopo aver venduto una lavatrice, magari spara una cavolata parlando della connessione HDMI :)
eheheh...io da mw &co non riesco nemmeno più a metterci il piede dentro...non solo per l'ìncompetenza, di cui non faccio una colpa a quei poveri commessi sottopagati, se non vengono formati non è certo colpa loro! ma anche per i prezzi, che io trovo davvero assurdi, tranne nel caso di qualche promozione sottocosto o a pezzi limitati.
tralasciando l'off topic sono d'accordo che i negozi specializzati, oltre al personale (io mi riferivo ovviamente al personale di negozi on line specializzati, spesso messi in piedi da appassionati, che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali sul piano delle competenze) hanno la qualità di avere salette apposite per testare i prodotti...ma per fortuna c'è il tav in mio soccorso, e quindi io preferisco, personalmente, valutare ciò che è di mio interesse al tav, e poi acquistare on line.
cioè non toglie che i vantaggi di poter provare l'oggetto di interesse, e magari la possibilità di ottenere la calibrazione del videoproiettore o l'installazione dell'impianto siano servizi che giustifichino il costo superiore praticato dai negozi tradizionali, rimane da valutare, caso per caso, se sia una spesa davvero necessaria (io ad esempio, grazie al vostro cd e ad una sonda da pochi euro, il vpr preferisco calibrarmelo da solo, dopo presa visione al quark hotel...e poi volete mettere il divertimento?!).
ciau!
-
Lungi da me voler criticare i commessi del Mediaworld... il mio voleva essere solo un riferimento facile, visto che tra le catene di elettronica di consumo Mediaworld è tra le più note e sotto gli occhi di tutti in Italia. E' inevitabile però che un commesso magari espertissimo in lavatrici non sia altrettanto esperto in altri settori.
Citazione:
cioè non toglie che i vantaggi di poter provare l'oggetto di interesse, e magari la possibilità di ottenere la calibrazione del videoproiettore o l'installazione dell'impianto siano servizi che giustifichino il costo superiore praticato dai negozi tradizionali, rimane da valutare, caso per caso, se sia una spesa davvero necessaria (io ad esempio, grazie al vostro cd e ad una sonda da pochi euro, il vpr preferisco calibrarmelo da solo, dopo presa visione al quark hotel...e poi volete mettere il divertimento?!).
Non mi riferivo a questo genere di servizi, dato che il più delle volte vengono pagati a parte rispetto all'acquisto del prodotto, quanto piuttosto a costi "taciti" che si possono riversare su un prodotto venduto. Giusto per citare il primo che mi viene in mente, per esempio potresti pensare a tutta una serie di videoproiettori messi a disposizione dell'utente per una sorta di comparativa: vien da se che quei prodotti non potranno più essere venduti al prezzo di nuovo ma per il semplice fatto di essere stati utilizzati (anche se poco) subiscono una svalutazione. Questa svalutazione è un ulteriore costo che il rivenditore sostiene affinchè possa vendere un determinato prodotto. E se penso poi che è costume di molti andare da un rivenditore, fare tutte le prove possibili per poi tornare a casa per acquistare online ad un prezzo più basso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
E brava Videosell! Personalmente però mi ha stupito di più il nuovo prezzo al quale viene proposto il Pioneer Susano.
sarebbe poco? :eek:
-
5200 euro per il miglior integrato sul mercato sono sicuramente più "umani" rispetto ai quasi 7000 di listino...
Faccio notare che a quel prezzo non lo si trova neppure all'estero (UK e Germania in particolare).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mav®
Ma è una notizia o uno spot pubblicitario?
Citazione:
Originariamente scritto da eriki71
Stavo per scrivere la stessa cosa.....
Citazione:
Originariamente scritto da vipermario
personalmente questa notizia mi infastidisce un po'...!
Non è la prima volta che su AV Magazine (e su altre testate, sia online che su carta) vengono segnalate promozioni e offerte. E non sarà neanche l'ultima. Ma è certamente la prima volta che vedo più di una reazione negativa. Che non capisco.
Per chi ha la memoria corta e soffre di dietrologite acuta, basterebbe andarsi a rileggere le notizie sulle promozioni che riguardavano, più o meno recentemente,
Homecinemasolution, Visualdream e Mediaworld, tanto per citare i primi tre esempi che mi vengono in mente, senza contare le tante, tantissime segnalazioni alle offerte di software, ad iniziare da Amazon...
Inoltre, le segnalazioni non riguardano solo clienti inserzionisti di questa testata. E non è un problema, poiché gli investimenti pubblicitari delle aziende vengono già ampiamente ripagati dalla pubblicità in sé, senza bisogno di altri "aiutini" travestiti da publiredazionali. E comunque, qualora si trattasse di un vero publiredazionale, dovremmo indicarlo chiaramente (tanto per rispondere chiaramente a vipermario).
Tornando a bomba, lo "sconto" di Videosell sui prodotti Denon è una notizia importante per il piccolo mercato italiano per vari motivi. Il primo motivo è che il rivenditore acquista materiale dal distributore italiano Audiodelta ed è quindi dotato dell'estensione di garanzia a 3 anni. In questo caso tutto il materiale in sconto è coperto da garanzia italiana fino a 3 anni. Fino ad oggi sconti importanti erano solo a carico di prodotti provenienti da altri mercati europei.
La seconda cosa molto importante è che questa promozione arriva - per il momento - solo da Videosell e non da altri negozi e questo è molto "strano". Viste le condizioni del mercato in questi primi due mesi e mezzo dell'anno, ben vengano questo tipo di notizie, a tutto vantaggio sia dei consumatori che del mercato.
-
Ed ora una piccola polemica con vipermario.
Citazione:
... l'offerta non mi sembra davvero degna di nota, in pochi secondi ho trovato lo stesso prodotto menzionato a 259€ ben al di sotto della citata soglia dei 300€ abbattuta da videosell...
Come già anticipato nel post precedente, il prezzo di 259 Euro che hai citato si riferisce con tutta probabilità ad un prodotto con garanzia europea di 2 anni. Presso lo stesso negozio online da cui hai reperito quella quotazione potrebbe essere presente anche il prodotto con garanzia italiana a 3 anni, con un prezzo leggermente superiore. Ti prego di verificare.
Citazione:
... non credo sia corretto inserire promozioni dirette che non siano realmente "fuori mercato"...
Il fatto che la correttezza o meno di una segnalazione di un'offerta, sia associata ad un tuo personale "indice" (arbitrario?) "fuori mercato (ma che significa?) lo trovo inadeguato. Posso capire il "non sono d'accordo perché..." ma il "quello che avete scritto è scorretto... " non lo capisco.
Citazione:
... non credo sia corretto inserire [...] come "irripetibile" un'offerta che, almeno per quanto riguarda il prodotto in questione, non mi sembra lo sia....
Il fatto che tu abbia detto che abbiamo scritto che si tratta di un'operazione irripetibile (cosa asslutamente falsa! Dove avremmo scritto che si tratta di un'operazione irripetibile???) mi lascia ancora più perplesso.
Citazione:
... tra l'altro, se esiste un regolamento, credo esista sia per l'utenza che per gli amministratori e i giornalisti [...] in questo caso non è il consenso dell'amministratore, ma l'inserimento di materiale pubblicitario in una sezione che non dovrebbe comprenederlo...
... a scanso di equivoci cito il decreto legislativo 74/92: "la pubblicità è ingannevole quando induce o può indurre in errore, pregiudicando il comportamento economico dei consumatori [...] è ingannevole ogni comunicazione che, direttamente o indirettamente, crea nei consumatori un’idea errata sul prodotto o servizio offerto"...
ps: con questo non voglio creare nessuna polemica...
Polemica o no, devo rispondere.
Secondo me la notizia non è pubblicità. Non pubblichiamo abitualmente prezzi e operazioni commerciali dei clienti inserzionisti di questa testata giornalistica. Ribadisco altresì le due motivazioni che mi hanno spinto alla pubblicazione di questa notizia.
La prima è che si tratta di uno sconto sostanzioso sui prodotti Denon - con garanzia ufficiale italiana di 3 anni - che di fatto ne allinea il prezzo ai prodotti di importazione europea: una situazione - quella dei prezzi italiani dei prodotti Denon - che ha scatenato più volte dei flame pazzeschi.
La seconda - che poi è la più importante - è il segnalare la cosa a tutti gli altri rivenditori e distributori italiani. Spero di essere stato chiaro e, con la mia spiegazione, di averti alleviato un po' di quel fastidio. Concludo anticipando che - almeno per il momento - non ho alcuna intenzione di "riconsiderare" questa tipologia di news.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
-
Citazione:
Considerando che abbiamo scritto due cose completamente opposte, mi giri in privato i link di tutti i negozi online dove hai trovato il prezzo del Denon AVR 1509 sotto i 280 euro compreso di spedizione e con garanzia "Italiana"?
Non abbiamo scritto due cose opposte. Hai semplicemente sbagliato a scrivere il titolo della news: i prezzi presenti su Videosell non hanno nulla di incredibile nè alcuna caratteristica che possa ricondurli alla definizione di "saldo".
Su bestdigit per esempio il Denon 1509 viene venduto con Garanzia Italiana a 274€ Iva Inclusa.
Su Onlinestore (uno dei migliori siti specializzati in audio/video che fa le scarpe perfino a tanti negozietti blasonati in termini di serietà, puntualità ed assistenza), negozio nel quale io stesso ho acquistato prodotti per oltre 4000€ (anche con finanziamento), viene venduto con Garanzia Italiana a 282€.
Questi sono solo due esempi che dimostrano l'assoluta mancanza di "straordinarietà" nei prezzi praticati da Videosell. Per definire un prezzo "incredibile" e "da saldo" ci DEVE essere una differenza di almeno il 30% in meno rispetto ai normali prezzi praticati dai concorrenti. In questo caso la differenza è inesistente.
Se poi ci si accontenta della sola Garanzia Europea i prezzi scendono fino a 250€ Iva Inclusa.
Per non parlare infine dei propri negozi di fiducia (un appassionato in materia audio/video ne ha in genere due o tre) che sebbene siano negozi vecchia maniera (senza vendita online) permettono di acquistare un prodotto scontato di una buona percentuale rispetto al prezzo di listino e spesse volte inferiore anche ai migliori negozi online.
Da qualche giorno ho acquistato diffusori JBL introvabili pagando la metà del prezzo richiesto fino ad un paio di mesi fa per gli stessi modelli.
Insomma Videosell non ha fatto niente di speciale.... quando mi proporrà un 2809 a 899€ con Garanzia Italiana allora griderò anch'io al miracolo.
-
Citazione:
E se penso poi che è costume di molti andare da un rivenditore, fare tutte le prove possibili per poi tornare a casa per acquistare online ad un prezzo più basso...
E' il "costume" delle persone dotate di intelletto ed è il MIO costume. Capisco quello che vuoi dire ma questo tipo di comportamento lo trovo più che sensato.
-
Non ci siamo, non ci siamo assolutamente.
Citazione:
E' il "costume" delle persone dotate di intelletto ed è il MIO costume.
Parlo anche da parte presa in causa (Rivenditore, se serve) per farti notare che quello che tu consideri come "costume delle persone dotate di intelletto" è invece una moda poco rispettosa del lavoro altrui. Se per essere intelligente (dotato di intelletto) devo approfittare della serietà, della competenza e dei consigli di un professionista (che nel 99,9% dei casi ha investito per poterti permettere di provare qualcosa, con dei costi di gestione e logistica), e poi sbattermente del buon senso ed andare a cercare on line chissà dove lo stesso prodotto, per risparmiare un 10% (il tempo di questa persona e l'ammortamento del suo investimento, senza considerare quello della sede, etc etc) in "barba" al negoziante "ladro" .... beh .... preferisco non essere dotato di intelletto.
Sembra quasi che ti vanti di questo tuo comportamento al limite dell'educazione. O pensi di essere tanto tanto furbo ?
Che lavoro fai tu ? Ti piacerebbe che qualunque sia la professione che fai, qualcuno ti guardasse l'orologio e poi dicesse a qualcun'altro (sotto compenso, ovviamente) che ore sono ? Alla "faccia tua" e della tua professionalità ? Si ??
Non credo proprio.
Citazione:
Capisco quello che vuoi dire ma questo tipo di comportamento lo trovo più che sensato.
Sensato è un termine che mal si accosta con questa tipologia di operazioni. Una cosa è buttare soldi dalla finestra o non ottenere NULLA di più di un'acquisto on line, ma un'altra è andare a prendere in giro le persone e poi dimostrarsi .... dotati di intelletto.
Alberto :cool:
-
Citazione:
Non abbiamo scritto due cose opposte. Hai semplicemente sbagliato a scrivere il titolo della news: i prezzi presenti su Videosell non hanno nulla di incredibile nè alcuna caratteristica che possa ricondurli alla definizione di "saldo".
Se solo fossi stato più attento, avresti notato che la news non porta il mio nome. Ma questo poco importa.
se fossi stato poi ulteriormente più attento avresti notato che:
Citazione:
Su bestdigit per esempio il Denon 1509 viene venduto con Garanzia Italiana a 274€ Iva Inclusa.
+ 14 euro di spedizioni= 274+14=288 euro
Citazione:
Su Onlinestore (uno dei migliori siti specializzati in audio/video che fa le scarpe perfino a tanti negozietti blasonati in termini di serietà, puntualità ed assistenza), negozio nel quale io stesso ho acquistato prodotti per oltre 4000€ (anche con finanziamento), viene venduto con Garanzia Italiana a 282€.
sempre + spedizioni.
Del resto i negozi online che avevi citato tu, sono gli stessi che avevo già menzionato io (senza fare nomi). Allo stato attuale delle cose, il prezzo di 281 euro compreso iva e trasporto di VideoSell è il più basso che c'è rete per quanto riguarda il denon in questione con garanzia italiana. Con questo non voglio dire nulla, se non che, quanto sostieni ciò:
Citazione:
Tutti i prezzi dei prodotti Denon sul sito in oggetto sono superiori a quelli praticati da molti altri negozi in regime ordinario (senza alcuna promozione).
sei in errore. Alla fine dei giochi, dopo tutta questa sterile caciara, vi abbiamo segnalato quello che ad oggi vanta il prezzo per il denon 1509 più basso sul mercato italiano. Scusate per il danno arrecato :D
Citazione:
E' il "costume" delle persone dotate di intelletto ed è il MIO costume. Capisco quello che vuoi dire ma questo tipo di comportamento lo trovo più che sensato.
Vantatene, mi raccomando. Io persone con questo (mal)costume non le farei proprio entrare nei negozi specializzati ;)
-
Citazione:
se fossi stato poi ulteriormente più attento avresti notato che:
+ 14 euro di spedizioni= 274+14=288 euro
Sono stato MOLTO attento ma il punto è un altro (e sono stato più che chiaro nel post precedente):
288€ (Bestdigit) - 281€ (videosell) = 7€
Che cos'hanno di "incredibile" e di "saldo" quei 7€ di differenza?? Se vogliamo prendereci in giro possiamo continuare... ma io direi che non serve a nessuno e sono convinto che hai ben compreso il mio post precedente ma stai cercando di recuperare in qualche modo.
Non confondere quello che ho detto io con le polemiche che sono state fatte in altri post. Il mio appunto verteva esclusivamente sul TITOLO della "news" (se così possiamo definirla).
-