Ho controllato, il V6i della Dussun dovrebbe essere un integrato non un finale.
Visualizzazione Stampabile
Ho controllato, il V6i della Dussun dovrebbe essere un integrato non un finale.
@ Carlito1 secondo me se vuoi un abbinamento da "Paura" con un suono eccezionale, abbinato alle Focal, il modello Dussun V6i fa al caso tuo, Finale stereo da ben 150W Reali, e cosa non da poco spenderesti meno di €1000,00. con spedizione Door to Door, compreso di tasse doganali per intenderci.
http://www.dussun.com/chinese/produc..._front_big.jpg
@ Scandinavian
e che me lo chiedi? :) sinceramente, quando vuoi venire a trovarmi facciamo la sezione d'ascolto, ben volentieri.
In MP per non sporcare il Thread.
Ciao
integrato, che senza ponticelli diventa un finale dual mono puro.
Paura :eek:
Confermo che le 836 sono assetate di corrente, pur essendo a 92db, quindi sulla carta semplici da pilotare, più Watt gli dai e più ne vogliono, ma la cosa eclatante è che non vanno mai in affanno, rimanendo nelle specifiche si intende.
grazie joseph, lo metto tra gli ampli che si abbiano bene alle Focal, tuttavia non penso che lo comprerò non fidandomi (fissazione) di acquisti fuori Italia. Inoltre per problemi economici devo aimè ridurre la spesa sull'ampli o sui diffusori, anche se la cosa stuzzica abbastanza. grazie, ciao.
Eccomi qua, il "citato" forumer.
Ebbene, devo dire che il V6i fa paura con le 836 !!!!
Ho fatto la prova utilizzandolo come finale e stand-alone e non c'è storia: la potenza è veramente enorme. Finalmente ho sentito i sub delle 836 muoversi :D
Penso che da oggi in poi non parlerò più male delle cose cinesi (poi, quando si sa che sono dei cloni sfacciati di marchi blasonati....;) )
E aggiungo anche che col cavolo le 836 sono morbide, tutt'altro!! Ci vuole ciccia (corrente), e ne il mio vecchio H/K 7300 e tanto meno l'attuale 905 erano in grado di fornirla come riesce il Dussun. Addirittura nei test non ho osato alzare il volume oltre i 3/4
@carlito1 : penso che se le tue esigenze sono solo stereo allora un ampli come il mio potrebbe fare al tuo caso, altrimenti per il multicanale quello di Joseph è ottimo (onestamente suona più bene del mio "vecchio" 905).
@Scandinavian: Sabato mattina Joseph viene a sentire il mio abbinamento, se vuoi puoi aggregarti.
grazie faaezz, le mie esigenze sono solo stereo ma ci collego anche il lettore dvd quando guardo i film. Purtroppo devo un po mediare nella spesa, devo stare nei 2000 euro tra ampli e diffusori, quindi se aumento da una parte devo diminuire dall'altra. Complimenti per l'ampli!!
Sabato ho ascoltato le Focal 826 con l'ampli audiolab 8000se, questa volta ho voluto ascoltare qualche brano che mettesse alla luce le medie-alte frequenze, i violini in effetti dopo una mezzoretta ad alto volume iniziavano un po ad essere stancanti, in attesa di altri ascolti con lo stesso cd avete riscontri di questo tipo, vi chiedo, secondo voi "colpa" dell'audiolab? o probabilmente avrei avuto la stessa senzazione con un altro ampli e quindi è proprio una caratteristica delle focal? . Qualcuno conosce l'audiolab?
Ciao, dalla mia esperienza ti posso dire che effettivamente le Focal enfatizzano gli acuti, ma non solo perché sono molto efficienti nelle gamme di frequenza alte, ma perché la sezione a bassa frequenza ha bisogno di una buona alimentazione per essere efficiente. Io me ne sono accorto nel momento in cui ho presso il Dussun: grazie alla sua capacità di fornire grande corrente, finalmente "sento" e posso dirti che il comportamento delle casse si è completamente trasformato, e rispetto al pur ottimo Onkyo c'è un abisso. Perciò, ritornando alla tua domanda, anche senza avere mai ascoltato un Audiolab, posso dirti che per il 95% la colpa del cattivo ascolto sia dovuta proprio dall'ampli
premesso che per me è una caratteristica di quella serie Focal...poi magari c'è qualcuno che cerca ciò e gli piace......il resto della catena com'era?
ciao Antonio, devo ammettere che non avevo fatto caso nei precedenti ascolti di quasta cosa, e visto che mi era stato fatto notare questo ho proprio cercato di verificarlo di persona un po forzando l'acolto su generi che ritenevo caratterizzanti di questo aspetto, violini ad alto volume. Comunque il resto della catena era il lettore Audiolab 8000CDE e appunto l'ampli audiolab 8000se.
di solito quell'elettronica tende ad essere sull'equilibrio e magari più tendente al chiuso almeno in alcuni contesti da me provati
@carlito
Per me l'accoppiata "fantastica" (premesso che non ho ascoltato i cinesi) è composta dalle 826 e dall'unison research unico. Non so se è da riferire al fatto che l'ampli è un ibrido ma devo dire che, IMHO, ne vale assolutamente la pena almeno farsi una seduta d'ascolto.
ciao
Giovanni
grazie, dovrò provare quel cd con altre elettroniche.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
grazie per la segnalazione, mi attivo subito. ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Ecco la conferma ai miei sospetti...Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Ci vuole TANTA corrente, e quindi non è vero che sono diffusori facili da pilotare.
Il mio 906 se la cava molto bene in HT, ma sono convinto che in stereo abbia il fiato corto, soprattutto se confrontato a prodotti tipo il Dussun che evidentemente di corrente ne erogano davvero....
Ringrazio assai tardivamente per gli inviti, ma le venute a Brescia le devo pianificare per tempo, e mi sono possibili solamente di Domenica...:)
Grazie lo stesso... mi fido comunque delle vostre impressioni.