Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da milmusic
Accidenti.... nessuno mi ha mai puntato una pistola sulla testa e forzato all'acquisto.
Neanche a me, figuriamoci... ma è indubbio che chi non vuole comprare una Tv al plasma o un LCD, al giorno d'oggi non lo può fare, a meno che non si rivolga all'usato...
Citazione:
Un'appassionato non si ferma al segnale trasmesso da mamma RAI.
Ci mancherebbe, hai letto qualcosa di diverso nel mio post?
Citazione:
Le esigenze dei consumatori sono diverse, prive di anima, orientate solo sul portafoglio e scontate, ma allora mettiamo le cose al suo posto: non facciamo banali classifiche.
Scontato è fare un discorso del genere: tutti sono così. Non è vero. C'è chi ragiona e pensa che al momento, se vuole fare della Tv un uso non limitato al Blu-Ray, la scelta di una Tv in HD non è il massimo, ma non può fare altrimenti...
Citazione:
Per quanto riguarda la pulizia delle immagini quando infilo un DVD nel mio lettore mi rendo conto quanto era svilito dal vecchio e onesto CRT
Dipende dal CRT che hai usato fino ad oggi...
Ciao.
-
@ milmusic...Occhio ai quote anche tu...,ma è ovvio che nessuno ti obbliga ad acquistare un pannello nuovo ma se uno si trova nella condizione di doverlo fare e non è un appassionato/esperto riesci ad immaginare in che situazione si ritrova?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GattoNero
@ milmusic...Occhio ai quote anche tu...,ma è ovvio che nessuno ti obbliga ad acquistare un pannello nuovo ma se uno si trova nella condizione di doverlo fare e non è un appassionato/esperto riesci ad immaginare in che situazione si ritrova?
Concordo.
Pensate a quante persone in seguito allo switchoff cambieranno il vecchio CRT.
Tra la vita residua del TV, la briga dei telecomandi, l'eventuale acquisto dello zapper ragionevolmente converrebbe cambiare.
Ma con cosa accidenti:mad: !
-
Sembra quasi che abbiano fatto un calcolo di quanti vecchi crt sarebbero riusciti a far fuori con lo switchoff....un bell'affare(per loro..)ma non vorrei essere troppo maligno...
-
....è interessante, voi parlate di TV e io parlo di pannelli o display in grado di soddisfare eventuali appassionati a 360°.
Forse non ci capiamo o sicuramente parliamo di esigenze diverse, vi invito a collegare una videocamera dell'ultima generazione ad uno di questi pannelli oppure proiettare uno slide show, oppure collegare un lettore DVD al top con un cavo hdmi, ...a tal proposito lo stesso lettore collegato con la scart (sic):mad: su un il mio vecchio CRT, (all'epoca mi è costaio un paio di stipendi) solo un cieco non può vedere la differenza.
Per vedere solo la TV allora può bastare il CRT e non mi sembra drammatico orientarsi sull'usato e meno che uno non si voglia sbattere.
Non ho ancora capito se stiamo parlando tra appassionati o normali consumatori e forse sto sbagliando io a insistere su argomenti poco compresi. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da milmusic
....è interessante, voi parlate di TV e io parlo di pannelli o display in grado di soddisfare eventuali appassionati a 360°.
[...]
Per vedere solo la TV allora può bastare il CRT
E' proprio questo il punto... Nel momento in cui affermi che per la TV può bastare il CRT, automaticamente escludi che i pannelli/display di cui parli non possono soddisfare, allo stato delle cose, a 360°! Stiamo parlando di questo... del fatto che, a prescindere che tu sia appassionato o semplice consumatore, una TV in grado di soddisfarti al meglio per qualunque utilizzo (compresi i programmi televisivi), non c'è! E' chiaro che poi la scelta dipende dall'uso che ne farai...
Ciao!
-
... può bastare non significa "escludere" vuol dire che è sufficiente un CRT...
Gran parte del digitale terrestre io lo vedo bene.
Per il resto sono daccordo con te, ma considero un'esagerazione quella classifica. ;)