Visualizzazione Stampabile
-
Riesci magari a spostare qualcosa in termini di Canterti? magari rimpiccolisci il Bagno, allarghi un pò la cucina e fai un ambiente unico. Senza una pianta dell'appartamento non è che sia così facile rendersi conto dello spazio su cui giocare...
se magari avevi un soffitto a 4 Mt , allora il discorso era diverso.
max996
-
285x265 soppalcati!!!????!!! confermo ancora di piu' la mia opinione negativa.
fai una simulazione sul posto prima di spendere soldi....
-
Mi rendo conto del fatto che sia tutto un pò piccolo.....ma del resto questa è una casa di fortuna....ci dovrò stare non più di 5 anni....se mi metto a spostare muri e cose del genere allora le spese diventano davvero insostenibili.....purtroppo se dico che alternative non ce ne sono....è vero!!!....
Oppure torno al progetto iniziale con il solo letto e quando vengono amici li faccio sdraiare sul letto......ma a me non piace proprio....anzi se posso lo evito!!!!
-
Credo purtroppo che la seconda ipotesi sia la più plausibile.
Se devi starci al max 5 anni, meglio non toccare niente.
se metti tutto in cucina?
max996
-
no.....la cucina con i pensili e tutto il resto è comunque più piccola....e poi sarebbe uno strazio dai!!!!
Niente credo che farò il soppalco....di guardare i film a letto proprio non ne ho voglia!!!
-
strazio o no, lo spazio che hai è limitato, quindi non hai molte scelte.
max996
-
Dai....secondo me ci stiamo fasciando la testa troppo presto....questo weekend provo con delle tavole a "simulare" il soppalco....non so se riuscirò nelle misure perfette...ma almeno nelle altezze credo non sarà un problema!!!
E poi vediamo cosa succede.....a quel punto credo che potrò avere un quadro della situazione davvero più chiaro!!!
-
beh...allora tienici aggiornati
max996
-
Concordo con la teoria del "soffocamento".
Un amico si trova nella tua stessa situazione: Ha un locale da 3,5 metri di altezza (quindi piu alto del tuo):
- 2.20 piano inferiore
- 1,30 piano superiore.
Anch'egli con materasso futon.
Per fortuna lui non ci vive ma lo usa come ufficio, ht, e altro, ma quando ci va a dormire in casi di emergenza non è che sia tanto contento.
Accetta un consiglio spassionato.
Vai di divano letto con la configurazione attuale che hai e non ti troverai male. Tra il dormire a terra e dormire sul divano letto scelgo mille volte la seconda. IMHO
Ciao
-
Accidenti.....però mi state smontando!!!
Stamattina mi sono alzato con un idea diversa......ora verifico almeno che sia fattibile e poi magari vi posto qualche disegno.....ma prima devo verificare....praticamente me la sono sognata e non credo che a conti fatti si possa fare......ma fino a che non provo.................
A presto.......!!!
-
perchè spendere una barca di soldi quando con 50 euro ti porti a casa un letto gonfiabile matrimoniale?.. da chiuso ingombra quanto una scatola di scarpe, ma quando lo gonfi è un letto nel vero senso della parola.Certo è che non sostituisce un letto tradizionale. però è una valida alternativa.
max996
-
Onestamente anche a me l'idea di rendere abitabile un soppalco di 1m non piace affatto.
Non ho seguito la prima parte, ma hai mai valutato l'idea di un divano letto?
Inoltre dal render non si vede un eventuale armadio/Guardaroba/porta abiti: il soppalco lo potresti realizzare per metterci degli oggetti e per l'illuminazione.
P.S. Hai mai provato a dormire per terra con solo 8cm di materasso? Se non hai la schiena può essere un'esperienza molto dolorosa (non per i primi giorni ma a lungo andare)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
perchè spendere una barca di soldi quando con 50 euro ti porti a casa un letto gonfiabile matrimoniale?.. da chiuso ingombra quanto una scatola di scarpe, ma quando lo gonfi è un letto nel vero senso della parola.Certo è che non sostituisce un letto tradizionale. però è una valida alternativa.
max996
Ma insieme ti forniscono anche una "moglie" gonfiabile???? :D :D :D
X Mortimer: non ho parlato di quelle cose *** vi è un piccolo vano con 2 armadi a muro abbastanza ampi....proprio all'ingresso della camera....che qui in questo caso non ho modellato...perchè non necessario!!!
"soli" 8 cm di materasso?...guarda che quello che hai tu probabilmente non andrà oltre i 14....ma io forse sono abituato perchè non ho mai avuto ne una rete ne qualsiasi tipo di doghe....ho sempre dormito con legno e materasso....eppure sto ancora bene....e non ho 20 anni!!! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da R3D
Ma insieme ti forniscono anche una "moglie" gonfiabile???? :D :D :D
PEr quello ci vuole un piccolo sovrapprezzo...:D :D :D
scherzi a parte, dai, butta giù un altro paio di render e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione. Ah puoi fare una cosa?? riusciresti ad inserire il render di una persona h.175 possibilmente in piedi sia sotto che sopra il soppalco? in effetti la stanza sembra molto più alta. Credo sia l'effetto del Grandangolo che hai usato.
grazie
Max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da R3D
?...guarda che quello che hai tu probabilmente non andrà oltre i 14....
A dire il vero dormo su un materasso a molle da 20cm :sofico: poggiato su un letto (e relative "assi") IKEA.
In ogni caso non ho capito se avevi valutato l'idea di un divano letto